2
novembre

MODERN FAMILY: LE AVVENTURE DI UNA FAMIGLIA NON CONVENZIONALE DEBUTTANO IN CHIARO. DA STASERA ALLE 22 SU CIELO

Modern Family su Cielo

Il canale Cielo, vero e proprio “cavallo di Troia” di Murdoch sul digitale terrestre, sta iniziando a calare i propri assi nella manica. Così, dopo l’inizio della nuova stagione del quiz Sei più bravo di un ragazzino di quinta?, questa sera debutta quella che è stata definita come una delle migliori sitcom della nuova generazione.

Stiamo parlando di Modern Family, la non conventional serie statunitense che ha conquistato ben 5 Emmy nel 2010 (tra i quali il prestigioso “Migliore Comedy”) e che narra con ironia le trame che si sviluppano intorno a tre famiglie estremamente diverse rispetto a quelle che siamo abituati a vedere in televisione (soprattutto quella italiana). Il trait d’union tra i diversi nuclei familiari è rappresentato dalla figura di Jay, padre di Claire, sposata con tre figli, e dell’omosessuale Mitchell che decide di adottare insieme al compagno una bambina vietnamita all’insaputa del padre.

In totale abbiamo undici personaggi che decidono di raccontare le proprie storie attraverso la – tanto inusuale quanto azzeccata – tecnica del mockumentary. Impareremo, infatti, a conoscere le sfaccettature dei vari protagonisti proprio attraverso le confessioni rivelate ad una troupe televisiva che si accinge a realizzare un documentario. Non ce ne vogliano i paladini della famiglia tradizionale ma il pregio della serie è quello di rompere con schemi e luoghi comuni della famiglia, mostrando dinamiche e situazioni estremamente attuali: dall’omosessualità ai matrimoni misti (il patriarca Jay sposa la colombiana Gloria, peraltro molto più giovane di lui).Il telefilm è andato in onda sull’emittente satellitare Fox Life, che prossimamente manderà in onda anche gli episodi della seconda stagione, tra febbraio e luglio. Da registrare la presenza di importanti guest star come Edward Norton – che interpreta il bassista degli Spandau Ballet ingaggiato da Claire per fare una sorpresa al marito – ed Elizabeth Banks (vista in Scrubs e 30 Rock).

Nonostante le frequenti critiche ricevute per il doppiaggio italiano (ad essere messa sotto accusa in particolare è la voce di Gloria) la messa in onda di Modern Family è sicuramente un bel colpo per il canale che, mattone dopo mattone, sta migliorando sempre più la qualità del suo palinsesto.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Modern-Family-emmy miglior comedy 2012
EMMY AWARDS 2012: QUAL E’ LA MIGLIOR COMEDY?


Emmy Awards 2011
EMMY 2011, I VINCITORI: SI CONFERMANO MODERN FAMILY, MAD MEN E JIM PARSON COME MIGLIOR ATTORE


Jane-Lynch Emmy Awards
EMMY AWARDS 2011: LA 63^ EDIZIONE STANOTTE SU SKY UNO. LA MINISERIE MILDRED PIERCE E MAD MEN I PIU’ NOMINATI


1961Emmy
EMMY 2011, LE NOMINATIONS: MAD MEN, BOARDWALK EMPIRE E MODERN FAMILY I PIU’ NOMINATI.

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.