27
agosto

EMMY AWARDS 2012: QUAL E’ LA MIGLIOR COMEDY?

Il cast di Modern Family

Il 23 settembre saranno finalmente resi noti i vincitori degli Emmy Awards 2012, le statuette più ambite dalle serie tv statunitensi. La cerimonia avrà luogo al Nokia Theatre di Los Angeles e, in attesa del responso ufficiale che decreterà vincitori e vinti, perché non passare in rassegna le sei serie tv che gareggeranno nell’ambita categoria di miglior comedy del 2012?

Prima fra tutte ritroviamo Modern Family con ben 14 nomination e un elevato numero di premi conquistati in passato. L’idea brillante di girare le puntate in stile documentaristico, arricchite dall’ironia e dalla bravura di un cast eccentrico e preparato costituiscono il marchio di fabbrica della serie ideata da Christopher Lloyd e Steven Levitan. Modern Family farà incetta di premi anche quest’anno? Certo i temibili nerd di The Big Bang Theory non saranno immobili a guardare. Questi ultimi sono riusciti a conquistare anche il pubblico italiano che si è appassionato alle vicende scampanate di Leonard, Sheldon, Rajesh e Howard, insieme all’immancabile bionda senza cervello Penny. Scontro fra “titani”?

Spazio anche per Curb Your Enthusiasm, le cui prime cinque stagioni sono state trasmesse in Italia sul defunto canale satellitare Jimmy. La serie ruota intorno alla vita romanzata del suo ideatore: Larry David, già co-creatore e sceneggiatore della serie Seinfeld. Curb Your Enthusiasm vanta un numero ragguardevole di nomination agli Emmy e ai Golden Globe, meritandosi il titolo di una delle serie più premiate e longeve della tv statunitense. Fra le altre ecco scendere in campo Girls, la serie della HBO che debutterà per la prima volta in Italia su Mtv ogni mercoledì alle 22.50 a partire dal 10 ottobre. Cinque sono le candidature di Girls agli Emmy 2012.

A dar del filo da torcere agli altri candidati c’è anche 30 Rock che segue il dietro le quinte dell’immaginario The Girlie Show, ispirato al Saturday Night Live, dove l’ideatrice e protagonista della serie Tina Fey ha lavorato come autrice. Trasmessa in Italia in chiaro su Rai4, la serie della NBC ha conquistato ben 14 Emmy. Per ultima troviamo Veep, nuovissima creatura della HBO che indaga la vita privata di un’immaginaria ex-presidente degli Stati Uniti. Tre nomination fra cui quella per migliore attrice in un ruolo comico a Julia Louis- Dreyfus. E secondo voi, quale serie meriterebbe l’ambita statuetta come miglior comedy dell’anno?



Articoli che potrebbero interessarti


Jane-Lynch Emmy Awards
EMMY AWARDS 2011: LA 63^ EDIZIONE STANOTTE SU SKY UNO. LA MINISERIE MILDRED PIERCE E MAD MEN I PIU’ NOMINATI


1961Emmy
EMMY 2011, LE NOMINATIONS: MAD MEN, BOARDWALK EMPIRE E MODERN FAMILY I PIU’ NOMINATI.


Game of Thrones 7
Serie tv News: Il Trono di Spade, The Big Bang Theory, Una mamma per amica, How I Met Your Mother e Modern Family


the-big-bang-theory
ITALIA 1: NEL NUOVO POMERIGGIO IL RITORNO DI THE BIG BANG THEORY, IL DEBUTTO DI DUE UOMINI E MEZZO E LA PRIMA TV DI HOW I MET YOUR MOTHER 8

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.