25
febbraio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 25 FEBBRAIO 2010

La Guida Tv del 25 Febbraio 2010

..::Prima serata::..

Raiuno, ore 21.10: Insegnami a sognare

Dagli studi di Cinecittà a Roma, serata evento con Pino Insegno: un vero e proprio viaggio nella televisione di ieri e di oggi. Guest star della serata, due grandi personaggi: Claudio Baglioni e Massimo Ranieri. Grazie a sofisticate tecnologie e a straordinari effetti speciali, Insegno si esibisce anche in duetti virtuali con Alberto Sordi, Aldo Fabrizi, Walter Chiari, Raffaella Carrà, Vittorio Gassman. Con Gino Bramieri si cimenta in una gara, sempre virtuale, di barzellette.

Raidue, ore 21.05: Annozero

Le reazioni all’ammissione di Morgan di far uso di droghe sono solo un’ipocrita alzata di scudi da parte del mondo dello show-biz, oppure sono la giusta reazione alle parole di un’artista che rischia di diventare un modello negativo per i suoi fan? Ma soprattutto il mondo della politica, quello che ha fatto fare il test volontario antidroga a 232 parlamentari e non dice chi è il deputato risultato positivo alla cocaina, ha le carte in regola per giudicare e fare la morale? Al programma di Michele Santoro per la prima volta in televisione, la canzone di Morgan esclusa dal Festival di Sanremo. Oltre al musicista intervengono in studio il filosofo Stefano Bonaga, il conduttore radiofonico Marco Baldini, lo scrittore Antonio Scurati e la giornalista Barbara Palombelli.

Raitre, ore 21.10: Medium A proposito dell’altra sera (5×04), Un assaggio della sua stessa medicina (5×05)

A proposito dell’altra sera (titolo originale:…About Last Night): Allison si sveglia sotto al ponte di un’autostrada, senza sapere dove si trovi o come sia arrivata lì. L’assenza di ricordi a breve termine le fa sospettare di aver ucciso qualcuno con la propria auto. Un assaggio della sua stessa medicina (titolo originale: A Taste of Her Own Medicine): Devalos chiede ad Allison di aiutare una coppia di suoi amici a ritrovare la figlia scomparsa, ma durante le indagini Allison s’imbatte in prove discsordanti sul responsabile della scomparsa. Nel frattempo Lynn e Scanlon hanno problemi di coppia.

Canale5, ore 21.10: Lezioni di cioccolato

Lezioni di cioccolato è un film di Claudio Cupellini del 2007, con Violante Placido, Luca Argentero, Neri Marcoré, Hassani Shapi, Matteo Oleotto, Francesco Pannofino, Monica Scattini, Josefia Forli, Carlo Giuseppe Gabardini, Ivano Marescotti. Prodotto in Italia. Durata: 99 minuti. Distribuito in Italia da UIP a partire dal 23.11.2007. Trama: Mattia, titolare di una piccola impresa edile, viene costretto da un suo manovale che ha avuto un incidente e si è rotto le braccia per causa sua, a prendere la sua identità. Il manovale, un egiziano che ha il sogno di diventare pasticcere, si è infatti iscritto ad un corso, organizzato da una grande azienda dolciaria. Sono stati scelti 6 gourmet dilettanti ma già esperti che, guidati da un Maestro d’Arte Cioccolatiera, impareranno a inventare cioccolatini. Il migliore vincerà un finanziamento per aprire una cioccolateria. A darsi battaglia, a colpi di gag e cioccolato, il siciliano trendy-choc Corrado, il burbero veneto Milo, la zitella d’assalto Letizia, il vulcanico Luigi.

Italia 1, ore 20.55: Juventus – Ajax

La Juventus accoglie allo stadio «Olimpico» di Torino i lancieri dell’Ajax nella partita che vale l’accesso agli ottavi di finale di Europa League. Per bloccare le offensive della squadra olandese c’è Nicola Legrottaglie: il difensore pugliese è alla Juve dal 2003 (a parte due brevi parentesi a Bologna e Siena) e fa anche parte del giro della Nazionale.

Rete4, ore 21.10: Entrapment

Entrapment è un film di Jon Amiel del 1999, con Sean Connery, Catherine Zeta-Jones, Ving Rhames, Will Patton, Maury Chaykin, Kevin McNally, Terry O’Neill, Madhav Sharma. Prodotto in Germania, Gran Bretagna, USA. Durata: 113 minuti. Trama: Robert ‘Mac’ MacDougal è considerato il maggior ladro d’arte del mondo. Quando a New York viene rubato un Rembrandt, Mac diventa l’indiziato numero uno. Gin Baker, investigatrice delle assicurazioni, convince il suo capo ad affidarle la ricerca di Mac, per evitare che la compagnia sia costretta a pagare il premio di 24 milioni di dollari. Gin e Mac si incontrano a Londra, poi Mac conduce la ragazza nel proprio castello in un’isola occidentale della Scozia. Qui Mac addestra Gin a diventare una perfetta ladra d’arte, e lei lo asseconda, diventando una perfetta allieva.

La7, ore 21.10: Mamma ha preso l’aereo

Per la prima volta le telecamere hanno filmato l’incontro tra genitori adottivi e i bambini che diventeranno loro figli, bambini sognati e desiderati a lungo. Il nuovo programma si rivolge non solo alle famiglie, ma anche a chi ancora non lo è, ma vorrebbe diventarlo. Il programma, attraverso storie concrete, mostra le diverse tappe necessarie per diventare genitori adottivi.

..::Seconda serata::..

La7, ore 22.10: SOS Tata

Prima puntata della 5ª stagione. Tata Lucia corre a Peschiera Borromeo (Milano), dagli ex coniugi Vitrani e dai figli Andrea e Daniele, che vivono con mamma Grazia e passano il weekend con papà Michele.



Articoli che potrebbero interessarti


La Guida Tv del 8 Aprile 2010
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 8 APRILE 2010


La Guida Tv del 1 Aprile 2010
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 APRILE 2010


Guida tv 18 marzo 2010
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 18 MARZO 2010


La Guida Tv del 11 Marzo 2010
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 11 MARZO 2010

1 Commento dei lettori »

1. Markos ha scritto:

25 febbraio 2010 alle 22:14

Medium e la 25^ Ora, poi Annozero.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.