17
novembre

Diaco dedica un «applauso alla memoria di Umberto Balsamo». Ma il cantante è vivo! Le scuse del conduttore sui social

Diaco con Manuela Villa

Diaco con Manuela Villa

Facciamo un applauso ad Umberto Balsamo, alla sua memoria“. Erroraccio di Pierluigi Diaco ieri pomeriggio a BellaMa’. Nel corso della rubrica di Manuela Villa, il conduttore del talk pomeridiano di Rai2 ha infatti voluto dedicare un particolare applauso al vivo e vegeto Umberto Balsamo, dando per scontata la sua morte. ‘Scivolone’ che ha costretto Diaco a scusarsi, stamattina, via social (con la promessa di farlo pure in tv nella prossima puntata).

Ciao a tutti, questa mattina ho chiamato personalmente Umberto Balsamo per chiedere scusa in relazione alla puntata di ieri, in cui ho chiamato un applauso, durante la rubrica di Manuela Villa ‘Canta con Me’, in sua memoria. Ho commesso un gravissimo errore, di cui mi sono scusato con lui e di cui mi scuserò con il pubblico, lunedì nella diretta di BellaMa’

ha detto Diaco sugli account social ufficiali di Rai2, proseguendo con il suo discorso:

Balsamo ha compreso, è stato fin troppo paziente e di questo gli sono grato. Può capitare, ma un giornalista ha il dovere di chiedere scusa quando sbaglia e, insomma, questo accadrà lunedì, pubblicamente. Un abbraccio. Vi aspetto a BellaMa’“.

Errore, quello di Diaco, che nessuno ha corretto in diretta, nemmeno Manuela Villa, accompagnato da una piccola introduzione.

Hai scelto un brano popolarissimo di Umberto Balsamo, che molti della generazione z ovviamente non conoscevano. (…) No, il brano sì, l’autore no: dite la verità. Bravissimo, anzi facciamo un applauso ad Umberto Balsamo, alla sua memoria“.

sono state le parole esatte rivolte a Manuela Villa di Diaco che, al pari dei concorrenti della generazione z, ha dimostrato di non conoscere benissimo Balsamo, di cui ha decantato anzitempo le memorie. Insomma, per una volta non ha fatto l’insegnantino, come gli ha recriminato Alda D’Eusanio qualche settimana fa, e la gaffe commessa ricorda quella in cui è inciampata, giovedì scorso, Francesca Michielin ad X Factor, che ha chiesto a Colapesce Dimartino lumi su quanto fosse stato bello collaborare con Ivan Graziani ’scordandosi’ della morte dell’artista avvenuta nel 1997.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Diaco e D'Eusanio
D’Eusanio contro Diaco a BellaMa’: «Non mi piace quando fai il moralista e l’insegnantino» – Video


BellaMa'
Avvisate Vira Carbone: a BellaMa’ squilla un cellulare ma Diaco approva – Video


Pierluigi Diaco - BellaMa'
BellaMa’ e la ‘meditazione del soffione’ di Marco Columbro – Video


Cattelan e Fedez - Stasera c'è Cattelan su Raidue
Cattelan e Fedez perculano Diaco – Video

3 Commenti dei lettori »

1. giauz ha scritto:

17 novembre 2023 alle 16:33

che figura di m!!!



2. Francesco ha scritto:

18 novembre 2023 alle 00:46

Da mandare a casa immediatamente.



3. Maria Cristina Giongo ha scritto:

22 novembre 2023 alle 11:51

Che figuraccia! Ma che cosa gli è venuto in mente di darlo per morto??????



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.