15
marzo

BellaMa’ e la ‘meditazione del soffione’ di Marco Columbro – Video

Pierluigi Diaco - BellaMa'

Pierluigi Diaco - BellaMa'

Inizio “surreale” nella puntata odierna di BellaMa’. Mentre assistevano al programma di Rai2 condotto da Pierluigi Diaco, i telespettatori sono stati traghettati, così come il pubblico presente in studio, nella meditazione del soffione proposta dall’ospite Marco Columbro.

Non so quanti di voi hanno avuto a che fare con la meditazione. Si divide in due categorie: la meditazione attiva, che è quella in cui si fanno visualizzazioni, mantra, con parole sacre, e mudra, con i gesti delle mani, e poi c’è la meditazione passiva, che è quella a occhi chiusi e in cui ci si concentra sul respiro. Questa è la più facile, la prima meditazione a cui approcciamo, e poi si va avanti con sempre più approfondite tecniche

ha esordito Columbro su richiesta di Diaco, che dopo diverse spiegazioni dell’ospite su “come l’anima si incarna in un corpo“, ha fatto una doverosa precisazione:

Ci tengo a dire una cosa al pubblico a casa. Ognuno ha la sua vita, ognuno ha i suoi credo, ognuno ha le sue consapevolezze, il suo tasso di fede, di riserva, di diffidenza. Nessuno giudica la vita degli altri, ma noi oggi stiamo imparando un punto di vista, che è quello di Marco Columbro e di tantissime persone che nel mondo credono nella meditazione“.

Parole che hanno fatto da preludio ad una musica ad effetto di sottofondo, prima che Columbro leggesse la meditazione del soffione “per la pace nel mondo“. Diaco e il pubblico sono stati quindi invitati a stare con la schiena dritta senza alzare le spalle, né tanto meno incrociare le gambe, con le mani poggiate sulle ginocchia (in stile Padre Nostro). Il tutto con gli occhi chiusi per visualizzare, mentre le leggeva, le immagini (per lo più astratte) che Columbro evocava. Un momento che è costato caro a Diego, rappresentante della Generazione Z, il quale ha chiesto di uscire dallo studio poiché in preda all’ansia.

Cinque lunghissimi minuti, con la voce in sottofondo dell’uomo, che hanno creato un vero e proprio “effetto zen” – o degli attimi di assopimento per chi seguiva da casa – nel programma pomeridiano di Rai2. Che Diaco abbia trovato un modo per “calmare” il suo pubblico e tenerlo lontano dalle parolacce?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Diaco con Manuela Villa
Diaco dedica un «applauso alla memoria di Umberto Balsamo». Ma il cantante è vivo! Le scuse del conduttore sui social


Diaco e D'Eusanio
D’Eusanio contro Diaco a BellaMa’: «Non mi piace quando fai il moralista e l’insegnantino» – Video


BellaMa'
Avvisate Vira Carbone: a BellaMa’ squilla un cellulare ma Diaco approva – Video


Cattelan e Fedez - Stasera c'è Cattelan su Raidue
Cattelan e Fedez perculano Diaco – Video

6 Commenti dei lettori »

1. Perseo ha scritto:

15 marzo 2023 alle 21:38

Sempre meno imbarazzante di quanto successo a Sanremo. W Diaco, W Columbro! La bella tv, garbata, gentile e talentuosa.



2. Pat ha scritto:

16 marzo 2023 alle 02:54

Perseo, e cosa sarebbe successo di così imbarazzante, a parte la tua malcelata omofobia? Se hai delle intolleranze parlane con qualcuno qualificato. Magari potrà aiutarti.



3. john2207 ha scritto:

16 marzo 2023 alle 09:21

quando dai le trasmissioni a gente solo perchè sono amici degli amici o perchè sono legati a questo o a quel politico. Ecco i risultati!



4. Perseo ha scritto:

16 marzo 2023 alle 09:27

@Pat: quindi un amplesso simulato in diretta per te è legittimo in una rete per famiglie? No perchè se lo facevano un uomo e una donna ci sarebbe stato giustamente il finimondo.



5. giovanni ha scritto:

16 marzo 2023 alle 10:05

Arrivare a dire “W Diaco” fa un pò paura sai?



6. Perseo ha scritto:

16 marzo 2023 alle 10:36

@giovanni è uno dei pochi professionisti veri rimasti nella televisione. Ti consiglio di seguire Ti Sento in radio su Rai Radio 2, veramente un gran bel programma.

Ah e a quello di prima (Pat) che mi ha accusato di omofobia (LOL), ricordo che se così fosse non mi dovrebbe piacere Diaco come conduttore. Ormai, per difendere i propri idoli (che poi che idoli, Rosa chemico e Fedèz) si accusa la gente delle peggiori cose. Io lo trovo veramente di pessimo gusto.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.