16
novembre

Mediaset aspetta il freddo

la programmazione di canale 5

La programmazione di Canale 5

Mediaset aspetta il freddo. Se una volta l’inizio stagione sanciva la calata degli assi, ora la scelta strategica in quel del Biscione è di sfruttare l’abbassamento delle temperature per il periodo più caldo della programmazione. Al di là degli spot in onda che promuovono la “formula 7 giorni su 7” (in realtà sarà così per poco), è chiara la decisione di approfittare dall’allargamento del platea – dovuto alle condizioni meteo – per rimpolpare i palinsesti di Canale 5. Perchè, è bene ribadirlo ai neofiti, il prezzo della pubblicità non lo fa lo share ma gli spettatori.

E così – se non verranno apportate ulteriori modifiche alla programmazione (dopo i clamorosi ribaltamenti last minute di ieri) – la prossima settimana in prima serata ci saranno: Terra Amara, che tiene testa alle ambiziose fiction Rai con oltre 2,5 milioni di spettatori, Grande Fratello, che può contare su un trend in crescita, la prima visione di Belli Ciao con Pio e Amedeo (la settimana successiva spazio al Milan in Champions), il “nuovo” Io Canto Generation (slittato di una settimana), il redivivo Zelig, il pezzo forte Ciao Darwin 9 e l’album di Tu si que vales (7 giorni dopo, invece, potrebbe raddoppiare Grande Fratello).

Ad ottobre la platea in prima serata ha contato 18.908.522 spettatori mentre ieri c’erano 20.557.000 spettatori davanti al video tra le 20.30 e le 22.30, martedì 21.392.000, lunedì 21.070.000, domenica 12 novembre le teste erano 20.486.000.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Renato Zero
Palinsesti Mediaset: novità Zero


Giuseppe Conte
Ascolti tv 2019/2020: Rai e Mediaset monopolizzano il prime time. Conte e il Papa i più visti


Canale 5
Canale 5 torna su Sky. A breve tutti i canali Mediaset sul satellite


Music - Bonolis e Travolta
2017 IN TV: SI RIACCENDE LA SFIDA RAI VS MEDIASET

4 Commenti dei lettori »

1. Fabio ha scritto:

16 novembre 2023 alle 20:26

“è bene ribadirlo ai neofiti, il prezzo della pubblicità non lo fa lo share ma gli spettatori”, ma siamo sicuri che sia così? Tutte le TV citano solo il target commerciale quando sbandierano numeri in conferenza stampa.



2. Ale ha scritto:

16 novembre 2023 alle 20:58

E gli altri 40 milioni dov’erano a raccogliere funghi?



3. blip ha scritto:

17 novembre 2023 alle 08:47

quindi la tv è repliche da aprile a novembre, poi 15 giorni di periodo di garanzia, poi inizia natale, poi febbraio marzo. in pratica nel 2023 una tv diretta da 50 enni (non da 90enni in declino cognitivo) produce realmente per 4 mesi su 12 mesi. gente senza orizzonte, senza struttura.



4. Domenico ha scritto:

17 novembre 2023 alle 20:30

Diciamo che se la Rai può contare sul “proVento” del canone, per Mediaset è di vitale importanza l’arrivo del Burian 🌬️💨❄️❄️❄️
😂😂😂



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.