8
novembre

Lino Banfi conferma di volersi ritirare da Ballando: «Avevo già deciso prima di iniziare. Massimo tre puntate, poi stop»

Banfi con Alessandra Tripoli (social Ballando)

Banfi con Alessandra Tripoli (social Ballando)

Ha annunciato a sorpresa, nel corso della terza puntata, di volersi ritirare da Ballando con le Stelle. Una decisione apparentemente presa d’istinto, ma in realtà “studiata a tavolino” da Lino Banfi per – ammette – ragioni di età. 

Era una cosa che avevo deciso già prima di iniziare e non l’avevo rivelata a nessuno, neanche ai miei parenti. Io decido sempre da solo, ecco perché ho la testa grossa, perché è piena di segreti!  Nel mio cervello mi sono detto: ‘Se riesco a resistere e non mi cacciano prima, io alla terza puntata al massimo ci posso arrivare, poi stop‘. Ho solo aspettato il momento giusto per dirlo

ha dichiarato Banfi a Chi. Una decisione, quella di alzare bandiera bianca a Ballando dopo tre puntate, dettata da un motivo ben preciso:

So come funziona il programma: dalla quarta puntata si comincia a parlare seriamente di ballo e io non ho gli anni né la forza per andare fino in fondo. Nessuno, tra i concorrenti di una certa età, è mai arrivato in finale e io non sono diverso dagli altri. Meglio ritirarmi vittorioso, dopo aver fatto tre o quattro cose buone (…) Ho usato la strategia del marketing. Volevo essere io a decidere quando lasciare: non andarmene da perdente, ma dopo aver fatto una bella figura“.

Lino aggiunge inoltre che preferisco che vada avanti chi lo merita di più, non ho bisogno di dimostrare che posso vincere“. Dunque, ora mi godrò lo spettacolo da casa“. Continua:

La prima cosa che ho detto alla mia maestra Alessandra Tripoli è stata: ‘Non ho mai mosso un passo di danza, ma fammi fare cose anche difficili, perché io devo fare sempre qualcosa più degli altri per andare avanti, è una mia prerogativa. Non deve accadere che mi metta seduto sulla poltrona e mi giri attorno’. Lei ci ha preso gusto e mi ha insegnato cose da veri ballerini, poche cose, ma che sono riuscito a fare. Un po’ è stato quello, un po’ l’interpretazione, un po’ la scelta di raccontare degli aspetti importanti della mia vita: l’amore con mia moglie, il varietà, la saggezza della ‘nonnità’“.

E’ infatti anche per la moglie Lucia, venuta a mancare da qualche mese, che Banfi ha scelto di scendere in pista: lei, quando era in vita, lo ha sempre spronato ad accettare la proposta della Carlucci, che si rinnova da anni. Quest’anno ha detto “sì”, ma tre puntate per lui possono bastare:

Se fossi andato avanti, la giuria avrebbe iniziato a dire: ‘Ok, è un bravo attore, però deve dimostrare che sa pure ballare’. E allora perché continuare? Per essere messo da parte? Ho sempre avuto tenerezza per i personaggi che dopo due o tre puntate si mettono seduti lì a bordo pista. No, no, io l’ho detto prima: ‘Qualunque cosa succeda, mettiamo anche che mi faccia male, non mi mettete a fare il vecchietto che giudica dal tavolino’… Nonno va bene, ma ‘vecchietto’ mi fa venire i brividi“.

Riuscirà Milly Carlucci a ribaltare una decisione che sembra ormai presa? Sabato sera, in diretta su Rai 1, l’annuncio ufficiale.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Lino Banfi lascia Ballando con le Stelle
Lino Banfi si ritira da Ballando con le Stelle


Spareggio - Ballando con le Stelle 2023
Ballando con le Stelle 2023, settima puntata – Wanda e Pasquale davanti a tutti con «una sveltina in ascensore», Caprarica si ritira, fuori la Mantovan


Lino Banfi in lacrime a Ballando con le Stelle
Lino Banfi in lacrime a Ballando per la moglie


Alessandra Tripoli e Lino Banfi (da RaiPlay)
Lino Banfi carico per Ballando con le Stelle: «Tutti pensano ‘arriva il solito vecchio che non balla’. No, io li voglio fottere tutti»

3 Commenti dei lettori »

1. Alessandro Carion ha scritto:

8 novembre 2023 alle 14:11

Mi sembra molto serio, non c’è che dire.



2. Parker ha scritto:

8 novembre 2023 alle 14:20

Se è vero che aveva già deciso tutto non è corretto nei confronti della sua maestra (che ora deve uscire di scena), del programma, della produzione etc etc.
A questo punto non doveva proprio andare.



3. Fra ha scritto:

8 novembre 2023 alle 18:36

Certi personaggi vengono messi sul piedistallo poi si rivelano per quello che realmente sono. Albano fece, più o meno, la stessa cosa: approfitto’ dell’infortunio della sua insegnante per uscire di scena, invece di continuare a fare il suo lavoro con un’altra insegnante. Tutte scuse, tanto per poi uscire. Serietà ….zero.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.