
5
novembre
Ballando con le Stelle 2023, terza puntata – Lambertucci fa la ‘peggiore bachata di sempre’ e finisce ancora allo spareggio. Banfi vuole ritirarsi

Lino Banfi vuole ritirarsi - Ballando 18
Ancora nessuna eliminazione a Ballando con le Stelle. Al termine della terza puntata, Milly Carlucci ha deciso infatti di congelare lo spareggio finale tra Rosanna Lambertucci (con Simone Casula) e Giovanni Terzi (con Giada Lini), gli ultimi della graduatoria generale, anche per capire che cosa deciderà di fare Lino Banfi, che ha manifestato la volontà di abbandonare il talent show. Il quarto appuntamento, in onda sabato prossimo, sarà dunque all’insegna dell’incertezza, ma intanto ricapitoliamo quanto successo ieri.
La Gara
La gara ha preso il via con la bachata di Rosanna Lambertucci e Simone Casula, ossia “la peggiore che ho visto in sedici anni” per Ivan Zazzaroni, che ha trovato fuori tempo la concorrente, con lo “sguardo da bambola assassina” a detta di Canino. Il tango è stato, invece, il ballo scelto da Ricky Tognazzi e Tove Villfor, ma la loro performance non ha convinto i giurati, con Selvaggia che ha punzecchiato l’attore per la “sindrome di Stoccolma” nei confronti della moglie “carceriera” Simona Izzo, che le ha risposto dal pubblico alludendo a querele.
I terzi a gareggiare sono stati poi Sara Croce e Luca Favilla, con un charleston giudicato sufficiente da quasi tutta la giuria (tranne Carolyn, che ha dato loro 4). Tra le altre cose, l’ex bonas di Avanti Un Altro si è scagliata contro il ”prevenuto“ Alberto Matano, reo di aver giudicato poco autentici i suoi racconti da “ragazza di paesello“. Tutto bene, invece, per il boogie di Antonio Caprarica e Maria Ermachkova, con tanto di 10 da parte di Mariotto.

Sara Croce e Luca Favilla - Ballando 18
“Abbiamo qualche problemino con il jive” è stato il commento di Carolyn per la coreografia eseguita da Simona Ventura e Samuel Peron. Parere condiviso da Canino e Zazzaroni, ma pure da Selvaggia, che ha addossato la colpa a Peron perché, dal suo punto di vista, ha messo insieme troppe cose dopo le ottime performance delle prime due puntate. Idea alla quale si sono aggrappati anche i ‘tribuni’ Di Pasquale e Di Vaira, che hanno consigliato al ‘collega’, in vista della gara ancora lunga, di andarci un po’ più cauto, nonostante il cavallo vincente al suo fianco.
La salsa sulle note di Pazza Musica ha accompagnato Paola Perego – con una costola incrinata – e Angelo Madonia. Carolyn ha consigliato alla conduttrice di tirare maggiormente fuori la sensualità, mentre la Lucarelli ha ammesso di vederla come la “zona grigia” del cast, di cui non sa se dire bene o male, che rischia di andare avanti per un po’ senza però far scoprire granché di sé. Settimi a scendere un pista, Lino Banfi e Alessandra Tripoli con una rumba, terminata con una standing ovation da parte del pubblico che ha commosso l’attore, sempre apprezzato dai cinque giurati per il modo in cui si mette in gioco con estrema umiltà. Sentiti i giudizi, Banfi ha annunciato a sorpresa di voler lasciare il programma, poiché contento dell’amore ricevuto e convinto dell’idea di lasciare campo libero agli altri concorrenti più giovani. Tuttavia, Milly l’ha invitato a pensarci fino al termine della puntata. “Colpo di teatro“, il commento di Canino. “No, colpo alla stomaco“, la risposta della Carlucci, pur ammettendo di averlo visto “un po’ stanchino” durante le prove.
La seconda salsa della serata è stata eseguita da Lorenzo Tano e Lucrezia Lando e “non ha fatto impazzire” Zazzaroni. Canino trova che il ragazzo debba cercare di sbloccare la sua timidezza, proprio come fa quando lavora sul set col padre Rocco Siffredi. Per Selvaggia, Tano è insipido. Al contrario, Rossella parla di un bacio “da portare in pista” visto al ristorante tra Lorenzo e Lucrezia. Tornando alla gara, Carlotta Mantovan e Moreno Porcu hanno preparato, con qualche difficoltà, un tango argentino, “piaciuto tantissimo” alla Smith: “Bentornata nella gara“. Ballo, con 10 da Selvaggia e Mariotto, che Carlotta ha dedicato alle “donne riservate come me che possono trasmettere tante emozioni“.
Numero di show dance per Teo Mammucari e Anastasia Kuzmina, con Zazzaroni non pienamente convinto del risultato: “Ci devo pensare, lunedì ti faccio sapere“. “Ti mancano Le Iene?” – gli ha chiesto Selvaggia, data la mise dell’uomo, beccandosi poi un “Ti Amo“. Il focus si è poi concentrato sulla loro cena di tanti anni prima; in ogni caso la Lucarelli – con tanto di riferimento a Tu Si Que Vales - si aspettava di più dalla performance, “giudicata furba e con pochi passi, mi devi far capire che balli“. Penultimi Wanda Nara e Pasquale La Rocca, con un paso giudicato perfetto da Selvaggia, ma con poca emozione, e premiato con tre 10 da Zazzaroni, Canino e Mariotto. Per concludere, charleston per Giovanni Terzi e Giada Lini.
Ballando con le Stelle 2023: la classifica della terza puntata
Ecco la classifica della terza puntata, con i voti dati nell’ordine da Zazzaroni, Canino, Smith, Lucarelli e Mariotto, comprensiva dei bonus (+10) ottenuti in seconda puntata da Ventura, Nara e Mammucari e del tesoretto di 50 punti conquistato dai ballerini per una notte Maria Chiara Giannetta e Pierpaolo Spollon, suddiviso da Alberto Matano e Rossella Erra tra Sara Croce, balzata in cima alla classifica, e Ricky Tognazzi.
1. Croce e Favilla: 6+7+4+8+7+25(tesoretto)= 57 punti
2. Nara e La Rocca: 10+10+9+7+10+10(bonus): 56 punti
3. Tognazzi e Villfor: 5+5+4+4+3+25(tesoretto)= 46 punti
4. Mammucari e Kuzmina: 6+7+7+5+10+10 (bonus)= 45 punti
5. Mantovan e Porcu: 8+9+7+10+10= 44 punti
6. Ventura e Peron: 7+7+6+6+5+10 (bonus): 41 punti
7. Caprarica e Ermachkova: 7+7+5+9+10= 38 punti
8. Banfi e Tripoli: 6+7+6+6+8= 33 punti
9. Perego e Madonia: 7+7+6+5+6= 31 punti
10. Terzi e Lini: 6+6+5+5+5= 28 punti
11. Tano e Lando: 5+5+4+3+7= 24 punti
12. Lambertucci e Casula: 4+4+3+4+3= 18 punti
Spareggio rimandato per Lambertucci e Terzi
Il mix tra classifica e voti social ha decretato le due coppie allo spareggio: Rosanna Lambertucci con Simone Casula e Giovanni Terzi con Giada Lini. Dato l’orario, tutto viene congelato alla prossima settimana. Milly ha infatti una speranza, ossia che Lino Banfi cambi idea sul suo ipotetico ritiro: “Cercheremo di convincerlo tutta la settimana a non andare via“. L’attore sembra però irremovibile – “Vengo a salutare loro” – e manifesta la volontà di regalare i suoi punti a Terzi.


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.