3
dicembre

Ballando con le Stelle 2023, settima puntata – Wanda e Pasquale davanti a tutti con «una sveltina in ascensore», Caprarica si ritira, fuori la Mantovan

Spareggio - Ballando con le Stelle 2023

Spareggio - Ballando con le Stelle 2023

Settima e imprevedibile puntata di Ballando con le Stelle, tra manche a sorpresa finita “in mutande”, una gara che piazza Wanda Nara davanti a tutti, il ritiro (momentaneo) di Antonio Caprarica e l’eliminazione di Carlotta Mantovan. Ecco tutto quello che è successo nella lunga serata nella pista del sabato di Rai 1.

Manche a sorpresa

Anche la settima puntata parte da una manche a sorpresa. Dopo le dimostrazioni di professionisti, le donne sono chiamate a riproporre la danza polinesiana, mentre gli uomini il Tony Manero di John Travolta in La febbre del sabato sera. Tutti i concorrenti, a differenza della prova di sabato scorso, si esibiscono con i rispettivi partner. A votare è Carolyn Smith, che tra le donne dà il punteggio più alto a Simona Ventura (8), mentre tra gli uomini a Teo Mammucari (8), che termina l’esibizione in mutande (stessa sorte spetta a Lorenzo Tano). Gli altri voti: Wanda Nara 7, Sara Croce 6, Giovanni Terzi 6, Lorenzo Tano 6, Carlotta Mantovan 5, Antonio Caprarica 5.

Wanda Nara e Pasquale La Rocca - Ballando con le Stelle 2023

Wanda Nara e Pasquale La Rocca - Ballando con le Stelle 2023

La gara

Sono Antonio Caprarica e Maria Ermachkova ad aprire la gara con i balli preparati in settimana. Il loro cha cha non convince Zazzaroni (“Ho visto meglio da Caprarica”, dice), mentre Canino non condivide. La Lucarelli, invece, nota un Antonio “meno presente”, come se non ci credesse più come all’inizio. Il giornalista ammette di avere problemi fisici (sta andando avanti grazie agli antidolorifici). Ma è il paso doble di Sara Croce con Luca Favilla ad accendere gli animi. “Con voi non provo niente”, sentenzia Guillermo. Dalla “tribuna del popolo” Simone protesta: “Non puoi dargli un voto più basso di Caprarica”. Carolyn invita il collega di bancone a portare più rispetto. Fabio si spende per la coppia: “Li ho trovati carini, emozionanti perché sono diversi dagli altri”.

La gara continua con Giovanni Terzi che se la gioca nel samba con Giada Lini. “E’ la cosa migliore che hai fatto”, commenta Zazzaroni. Per Canino, invece, è mancata l’energia vista sabato scorso nello spareggio. “Era un capolavoro”, provoca Mariotto. Anche la Lucarelli non ne è convinta: “Stasera ho visto nero (…) Ho trovato tutto un pochettino triste”. Come spesso accade, il livello sale con Simona Ventura e Samuel Peron, in un cha cha rock che però divide la giuria. Fabio consiglia di non buttarsi troppo sull’atletismo, mentre Ivan ammette di non provare entusiasmo per questa versione punk. Selvaggia è netta: “Non mi è piaciuto un granché quello che ho visto, è mancata fluidità”. E se Guillermo evidenzia a suo dire una gara di velocità tra Simona e Wanda che “fa perdere armonia”, Carolyn si dichiara alla concorrente: “Io sono orgogliosa di te. Hai fatto tutte le cose di un alto livello tecnico (…) Per me è stato top”. Dopo i voti, Rossella tuona (contro Selvaggia e Guillermo): “Come si fa a dare 7 a Simona Ventura come a Caprarica?”.

Simona Ventura e Samuel Peron - Ballando con le Stelle 2023

Simona Ventura e Samuel Peron - Ballando con le Stelle 2023

E’ il turno di Lorenzo Tano, che con Lucrezia Lando porta in scena il contemporaneo con tanto di bacio (la Erra c’ha visto le lingue!). “A Ballando con le Stelle è arrivato l’amore vero. Meraviglia! (…) Simona e Wanda tremate, arriva il Siffredino”, afferma Mariotto. “Tu hai portato qui dentro l’amore romantico”, aggiunge la Lucarelli. Per Zazzaroni, Siffredi Jr ha fatto “un grande lavoro”. Si procede con il tango di Teo Mammucari e Anastasia Kuzmina. Ivan si congratula con il conduttore perché “è la prima volta che fai il concorrente”. Anche Fabio, Carolyn e Guillermo si congratulano, mentre Selvaggia storce il naso con i colleghi: “Sembra che è stato perfetto, non ho sentito difetti”. Per lei, invece, Teo quando balla è gobbo. Interviene Sara, posizionandosi al fianco del concorrente per dimostrare che gobbo non è. Da fermo?!

La penultima coppia ad essere chiamata in pista è Wanda Nara-Pasquale La Rocca. Uno showdance che convince Canino perché ogni cosa “la fate diventare uno spettacolo”. Per Zazzaroni i due sono la dimostrazione che si può essere coppia senza amore; poi aggiunge che “tra i due non vedo il concorrente”. Mariotto è meno entusiasta e rimpiange il vero amore: “Una sveltina in un ascensore che deve durare due piani”. “Sta storia dell’amore ha rotto le palle”, tuona Ivan. La Smith non ha dubbi: “Complimenti e andate avanti così”. Anche la Lucarelli è pro Wanda per il suo essere una donna libera. Chiude la gara il boogie di Carlotta Mantovan e Moreno Porcu. Carolyn apprezza l’idea ma “purtroppo c’è il discorso dei tempi”. Selvaggia ammette: “Balli un po’ come sei (…) Ti lasci andare, poi torni rigida”.

La classifica della settima puntata

Ecco la classifica della settima puntata con i voti dati, nell’ordine, da Zazzaroni, Canino, Smith, Lucarelli e Mariotto, comprensiva dei punteggi della manche a sorpresa e del doppio tesoretto di 60 punti conquistato dai ballerini per una notte Lillo con Anna Foglietta e i protagonisti di Mare Fuori – Il Musical, la cui metà Matano ha deciso di assegnare alla Nara e l’altra metà la Erra a Terzi.

1. Nara e La Rocca: 10+10+10+9+7+7(manche a sorpresa)+30(tesoretto) = 83 punti
2. Terzi e Lini: 7+6+7+5+5+6(manche a sorpresa)+30(tesoretto) = 66 punti
3. Ventura e Peron: 9+9+10+7+7+8(manche a sorpresa) = 50 punti
4. Tano e Lando: 9+9+8+6+10+6(manche a sorpresa) = 48 punti
5. Mammucari e Kuzmina: 8+8+8+6+8+8(manche a sorpresa) = 46 punti
6. Croce e Favilla: 7+8+6+6+5+6(manche a sorpresa) = 38 punti
7. Caprarica e Ermachkova: 5+7+5+7+7+5(manche a sorpresa) = 36 punti
8. Mantovan e Porcu: 6+5+5+5+5+5(manche a sorpresa) = 31 punti

Lo spareggio (con ritiro di Caprarica) elimina la Mantovan

Il mix tra classifica e voti social decreta allo spareggio le coppie Sara Croce-Luca Favilla, Antonio Caprarica-Maria Ermachkova e Carlotta Mantovan-Moreno Porcu. Caprarica ne approfitta per comunicare una decisione che ritiene inevitabile: “Adesso devo fermarmi. Il medico mi dice che se non mi fermo mi faccio male”. Auspica che il riposo possa consentirgli di prendere parte allo spareggio nella nona puntata. “Il re abdica”, ironizza la Lucarelli.

Restano in pista la Croce e la Mantovan, che si giocano la permanenza nel programma con una nuova esibizione per convincere il pubblico, uno giudice in questo caso del loro destino. E via al contatore: eliminata Carlotta Mantovan con il 40% dei voti, la Croce (60%) resta in gara.

Ballando con Te

Per quanto riguarda il torneo parallelo Ballando con Te, dedicato alla gente comune, si sono aggiudicati il pass per la finale i giovanissimi Nicolò Ruggiero e Assunta Licenti, che hanno avuto la meglio su Angela Santuzzo, bambina di 6 anni. Il verdetto è stato deciso dalla giuria e dai voti del pubblico via social.



Articoli che potrebbero interessarti


Simona Ventura e Samuel Peron - Ballando con le Stelle 2023
Ballando con le Stelle 2023, sesta puntata – Ventura e Nara fanno il pieno di voti, i tesoretti ‘graziano’ Caprarica e Mantovan, Terzi fa fuori la Perego


Lambertucci e Casula (social Ballando)
Ballando con le Stelle 2023, quinta puntata – Fuori Rosanna Lambertucci. Tano e Lucrezia ‘hanno fatto tutte le posizioni del kamasutra’


Caprarica Mammucari - Ballando con le Stelle - 11nov2023
Antonio Caprarica a Davide Maggio: “Finire nel trash è una cosa che odio. Avevo pensato di abbandonare Ballando per questa robaccia. Resterò fino a quando mi verrà garantito rispetto”


Teo Mammucari - Ballando con le Stelle 2023
Rissa sfiorata a Ballando: Mammucari e Caprarica vengono separati fisicamente

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.