
18
ottobre
Lino Banfi carico per Ballando con le Stelle: «Tutti pensano ‘arriva il solito vecchio che non balla’. No, io li voglio fottere tutti»

Alessandra Tripoli e Lino Banfi (da RaiPlay)
Dall’alto dei suoi 87 anni, Lino Banfi è il concorrente più anziano della diciottesima edizione di Ballando con le Stelle, in onda da sabato prossimo su Rai1. Tuttavia, il celebre attore non ci sta a farsi definire dalla giuria come il solito “vecchio che non balla” e, in una clip di Ballando Segreto, ha chiarito il modo in cui intende evitare la ’scontata’ critica.
“Mi sono fatto fare una poltrona a mo’ di trolley, che la tiro in scena col manico. E lei mi dice: ‘Perché questa cosa? Per che cos’è?’“
ha confidato Banfi a Samuel Peron, Anastasia Kuzmina e al concorrente Teo Mammucari spronato dalla sua ‘insegnante’ Alessandra Tripoli. Un accessorio di scena che Lino si è fatto fare per un motivo ben specifico:
“(…) Io già lo so che hanno pensato, tutti stanno pensando: ‘Mo arriva il solito vecchio che si siede, anziano, con tutto il rispetto, è un bravo attore, chapeau, da tre generazioni, però non balla, sta lì la ballerina… che fa la bella statuina intorno e gira’. No, io li voglio fottere tutti, ho detto a lei. Sennò che sto a fare io qua?“
Pensiero a cui è seguita una proposta fatta alla Tripoli:
“Ho pensato: ‘Siediti tu. Tu sei la prima ballerina, tu hai vinto tanti concorsi. Siediti. E muovi solo leggermente le gambe’. (…) E io ho ballato intorno a lei, e alla fine secondo te io ho fatto la figura del vecchio che sta fermo?“.
Alla domanda successiva di Peron – “Tu non balli?” – Alessandra ha quindi asserito che in scena, sabato prossimo, farà tutto Lino Banfi perché “sto ferma, lui mi gira intorno, fa tutti i suoi passi“. Un numero che, stando a quanto dice, sarà quindi per lo più improvvisato in base all’estro artistico dell’attore.
“Non lo dire, però, proprio al pubblico“
ha sottolineato Lino a Mammucari, il quale ha invece detto ironicamente che lo farà presente alla giuria. Non resta quindi che aspettare la premiere del programma per capire se, effettivamente, Alessandra Tripoli lascerà davvero tutto lo spazio al suo partner.

Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.