21
ottobre

Lino Banfi in lacrime a Ballando per la moglie

Lino Banfi in lacrime a Ballando con le Stelle

Lino Banfi in lacrime a Ballando con le Stelle

Commozione a Ballando con le Stelle, con Lino Banfi che termina la sua prima esibizione singhiozzando. Il comico ha ballato per la moglie Lucia, scomparsa pochi mesi fa; pur sforzandosi di non piangere, sul finale ha ceduto e, visibilmente provato da un dolore ancora troppo vivo, ha commosso tutti, compresa Milly Carlucci solitamente “restia” a lasciarsi andare alle lacrime in tv.

Banfi, con la maestra Alessandra Tripoli, ha portato in scena – a passi di valzer – la sua storia con Lucia, sulle note di Cinque giorni di Michele Zarrillo. Un’esibizione fin da subito emozionante, divenuta travolgente in chiusura quando Lino cede e scoppia a piangere, anche a singhiozzi, in pista:

Non ci volevo cascare io fino a questo punto. Avevo promesso ai miei figli, a tutti, che non avrei pianto, ma come si fa?!”

afferma, scusandosi e coprendosi il volto con le mani come fosse una disperazione che non avrebbe voluto mostrare. E’ stata, in verità, una liberazione che ha coinvolto e commosso tutti.

Non è pietismo, questa è la nostra vita, di tutti noi che abbiamo perso qualcuno. Ci siamo tutti rivisti in te perché purtroppo tutti noi abbiamo delle storie così e tu che ci sei dentro adesso è durissima perché è molto fresca”

gli dice Milly Carlucci con la voce rotta dall’emozione. Le fanno eco gli altri giudici, tra cui Selvaggia Lucarelli, che sostiene di essersi trovata difronte ad uno dei rarissimi casi in cui il dolore non ha nulla a che vedere con la strumentalizzazione:

“In questi anni qua, e poi anche fuori di qui, ho visto tantissime persone strumentalizzare e monetizzare il dolore (…) Questa sera anche una cinica e razionale come me non ha visto neanche un pezzettino di tutto questo. Ho visto un’onestà in questo dolore, che è stata confermata anche da un particolare: le tue scuse.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Lino Banfi lascia Ballando con le Stelle
Lino Banfi si ritira da Ballando con le Stelle


Banfi con Alessandra Tripoli (social Ballando)
Lino Banfi conferma di volersi ritirare da Ballando: «Avevo già deciso prima di iniziare. Massimo tre puntate, poi stop»


Alessandra Tripoli e Lino Banfi (da RaiPlay)
Lino Banfi carico per Ballando con le Stelle: «Tutti pensano ‘arriva il solito vecchio che non balla’. No, io li voglio fottere tutti»


ballando cast
Il cast di Ballando con le Stelle 2023

3 Commenti dei lettori »

1. Pianeta Urano ha scritto:

22 ottobre 2023 alle 00:24

Si ma anche basta! Già la scorsa edizione con la figlia a piangere la madre… ora il padre.



2. TERRES3 ha scritto:

22 ottobre 2023 alle 00:56

Sono pienamente in accordo con @PianetaUrano diciamo che come cast è forte se non fosse che si ride grazie a TEO perchè gli atri anno storie molto tristi o noiose …



3. Tiziano87 ha scritto:

22 ottobre 2023 alle 09:22

Grande rispetto per Banfi e la moglie, ma ieri tutto era tranne che un’esibizione da 10 e da primo in classifica. Se si continua così, si falsa di brutto la gara.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.