23
ottobre

Fabio Fazio: «Sono sicuro che Salvini mi voleva in Rai!». Il conduttore ospite di Fedez

marra, fedez e fazio

Marra, Fazio e Fedez

Fabio Fazio ha scelto Fedez. Il conduttore, alle prese con una nuova era professionale, ha accettato di raccontarsi nel contesto poco liturgico di Muschio Selvaggio, podcast tenuto dal cantante e da Davide Marra (che dallo scorso maggio sostituisce Luis Sal che ha litigato con Fedez).

L’addio di Fazio dalla Rai è stato tra i più discussi della stagione ed ai microfoni di Muschio Selvaggio, tornato oggi in streaming, il presentatore è tornato a parlare della vicenda:

Non ho mai detto che mi hanno cacciato: è chiaro che quando stai 40 anni in un posto è come una casa e quando ti dicono che l’affitto non si rinnova, un po’ di spaesamento c’è. Le motivazioni solide le avevo avute negli anni precedenti, c’erano molti post di Salvini che mi riguardavano… Ma sono sicuro che lui mi voleva, sono sicuro di questa cosa, voleva me e Fedez a tutti i costi e Saviano pure!”.

Fazio fa riferimento, dunque, anche al “caso Roberto Saviano”. La seconda edizione del suo programma Insider – Faccia a Faccia con il Crimine è stata cancellata, malgrado fosse già registrata, per “ragioni aziendali”.

“Il fatto che il programma di Roberto Saviano non vada in onda - dice Fazio – non ha alcun senso e nessuna utilità. Tu puoi non mandare in onda un programma perché non funziona, ma non puoi non mandarlo in onda perché l’ha fatto lui. Roberto è uno dei più grandi intellettuali contemporanei, uno scrittore protetto dallo Stato che non può andare sulla tv di stato, è un paradosso… ed è assurdo rinunciare al suo valore”.

E sul ruolo del servizio pubblico, Fazio si dice perplesso per come sta cambiando:

L’idea della televisione come momento collettivo è residuale ed è quello semmai l’obiettivo grande che dovrebbe svolgere la tv pubblica: ritrovare momenti in cui il pubblico generalista si possa riconoscere proprio in chiave di unità, però è un lavoro grande che implica un cambiamento radicale che secondo me non è più pensabile”.

A Muschio Selvaggio, registrato prima della messa in onda della seconda puntata di Che Tempo Che Fa, Fabio Fazio commenta anche il debutto fortunato sul Nove:

“Ho gioito… un attimo, il 10% è un risultato insperato… sarebbe stato peggio fare un terzo! Adesso non potrà che peggiorare, dopo un successo clamoroso si può solo scendere!”.

E invece, ieri, clamorosamente il programma è andato oltre l’11% (8.8% per il Tavolo).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Fedez
Fedez a Che Tempo Che Fa


Fabio Fazio - Che Tempo Che Fa
Fazio sta con la Rai… ma non questa Rai: «Io faccio il tifo per la Rai ma spero in un futuro diverso da quello di queste ore. E’ servizio pubblico, lo dice la parola»


fiorello amadeus
Pagelle Tv della Settimana (8-14/04/2024). Ecco i promossi e i bocciati


Carlo Conti
Conti sull’addio alla Rai di Amadeus: «Ha fatto la scelta più giusta per lui». Fazio pronto ad accoglierlo sul Nove: «Ne sarei molto felice»

9 Commenti dei lettori »

1. Cleopatra ha scritto:

23 ottobre 2023 alle 14:28

Vola basso che ti segue solo il 10%, il restante 90% degli spettatori ti detesta.



2. LOLZ ha scritto:

23 ottobre 2023 alle 14:50

“Roberto uno dei più grandi intellettuali”: a Fabio, ma famm ‘o piacere!



3. Lorenzo78 ha scritto:

23 ottobre 2023 alle 15:00

Brava Cleopatra, e pensa che Salvini ha una percentuale di elettori ancora più bassa. Il resto d’Italia lo detesta.



4. Stupore ha scritto:

23 ottobre 2023 alle 16:00

Salvini non dorme la notte…le critiche lo tengono sveglio.



5. Andrea C. ha scritto:

23 ottobre 2023 alle 16:42

Fabio Fazio è un collaudato professionista che ha sempre fatto ottime trasmissioni, alcune memorabili, con buoni risultati. Da stupidi non riconoscere le sue capacità. Magari tutti fossero bravi come lui nei loro ambiti.
Semmai, il problema è che la tv non riesce più a sfornare conduttori, presentatori, gente capace di fare tv



6. Joe Teach ha scritto:

23 ottobre 2023 alle 17:57

Quindi per @Cleopatra a parte Sanremo e Nazionale di calcio sono tutti flop! 😁



7. Pat ha scritto:

24 ottobre 2023 alle 01:15

Cleopatra, un po’ come l’8% che vota Salvini ma che è detestato dal 92%, nonostante tu continui a dire che lo vuole la maggioranza degli italiani. Ma chissà come mai non rispondi mai a questa cosa.

PS: comunque la differenza è alquanto sostanziale: 11% in un canale come NOVE è un assoluto trionfo, specie se ti vai a guardare i dati di ascolto di domenica. Il problema è che bisognerebbe saperli leggere però. E magari saper fare di meglio, prima di sproloquiare a caso.

PS 2: la cultura non è certo per tutti, e tu ne sei un esempio alquanto lampante, ahinoi.



8. Lorenzo78 ha scritto:

24 ottobre 2023 alle 11:29

@Pat 45 minuti di applausi!



9. Pat ha scritto:

24 ottobre 2023 alle 15:17

LOLZ: siamo certi che tu di intellettuali ne capisca. Si vede d’altronde…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.