
29
settembre
BOOM! Infante chiede una riduzione del suo Ore 14. L’incredibile motivazione alla base della richiesta

Milo Infante - Ore 14
Dalle Ore 14… alle 14.50. E basta. Milo Infante potrebbe vedere ridotta a 50 minuti la durata del suo programma in onda su Rai 2 con un crescente successo di pubblico. Lo ha scritto giorni fa Giuseppe Candela sul suo account X avanzando delle ipotesi in merito al ridimensionamento della trasmissione: “gli ascolti troppo alti di Infante danno fastidio? E’ un modo per aiutare Rai1 che è in difficoltà? Cosa è successo?”.
Cosa è successo ve lo anticipiamo noi. Ci risulta che la riduzione sia stata chiesta dallo stesso Infante per motivazioni che hanno dell’incredibile: mancanza di personale. Il programma del primo pomeriggio di Rai 2, infatti, vede l’attuale redazione dimezzata rispetto a quella operativa lo scorso anno (4 persone rispetto alle 8 precedenti) perchè la TV pubblica non avrebbe concesso 3 “primi utilizzi” e, non avendo concesso un aumento (pare promesso), avrebbe incassato anche l’arrivederci di un’altra collaboratrice.
Vi è di più. In casi come questo, viene effettuata in Rai quella che, in gergo, è definita “ricognizione“: si chiede, in parole povere, ai lavoratori/collaboratori dell’azienda la disponibilità a lavorare per un determinato programma. Nel caso di Infante pare ne siano state fatte due… con esito negativo.
E’ singolare che un’azienda che può contare su migliaia di dipendenti non possa (o non voglia) decidere l’assegnazione di un determinato collaboratore ad un programma piuttosto che ad un altro. Certo, anche in considerazione della natura dell’azienda, sarebbe pure interessante avere un elenco dettagliato di tutti i collaboratori/dipendenti con le relative mansioni e programmi nei quali sono utilizzati. Ma questa è un’altra storia. Che affronteremo.
Per il momento, la richiesta al direttore Corsini è arrivata: Infante propone di ridurre a 50 minuti il suo programma il prima possibile. Che succederà?

Articoli che potrebbero interessarti
7 Commenti dei lettori »

Infante può contare sulla redazione di Rainews per i collegamenti ?


2. Tizi87 ha scritto:
Resta il fatto che la morale è sempre la stessa, Ore 14 sta dando fastidio alla Rai, in particolare Rai 1. Il fatto che la riduzione l’abbia chiesta lo stesso Infante significa che forse gli daranno qualcosa in cambio (primetime?).


3. Sara ha scritto:
Speriamo di no milo e il suo tim sono essenziali per poter far capire a casa realmente cosa succede quando si innescano situazioni che degenerano .potrebbero aiutare tante persone che vivono o vedono la realtà di altre persone per poterle aiutare anzi sarebbe bene poter fare un progetto in prima serata dove ci saranno più persone che magari durante il giorno non hanno tempo di ascoltare tante problematiche e chissà magari poter capire aiutare salvare il prossimo o se stessi grazie


4. Patrizia ha scritto:
L’unica trasmissione vera che tratta i casi in tempo reale. Da sempre è boicottata dalla Rai,la pubblicità infinita, le cronache parlamentari che la sostituiscono. Milo è stato sempre bravissimo, ma mai valorizzato, o forse non ha agganci politici come l’insopportabile Matano che si crede unico conduttore.


5. Raffaela ha scritto:
Finalmente un conduttore garbato educato che sa ascoltare e intervenire senza prevaricare i suoi ospiti. Una trasmissione interessante che affronta le notizie con modi e tempi giusti.Forse in quel mondo televisivo è fuori posto?


6. Faffa77 ha scritto:
Secondo me c’è di mezzo la Balivo, che di recente ha detto che con Infante non andava d’accordo e adesso il suo programma perde punti per via della concorrenza di Ore 14.


7. blip ha scritto:
conigliera rai

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. aleimpe ha scritto:
29 settembre 2023 alle 15:43