29
settembre

BOOM! Infante chiede una riduzione del suo Ore 14. L’incredibile motivazione alla base della richiesta

Milo Infante - Ore 14

Milo Infante - Ore 14

Dalle Ore 14… alle 14.50. E basta. Milo Infante potrebbe vedere ridotta a 50 minuti la durata del suo programma in onda su Rai 2 con un crescente successo di pubblico. Lo ha scritto giorni fa Giuseppe Candela sul suo account X avanzando delle ipotesi in merito al ridimensionamento della trasmissione: “gli ascolti troppo alti di Infante danno fastidio? E’ un modo per aiutare Rai1 che è in difficoltà? Cosa è successo?”.

Cosa è successo ve lo anticipiamo noi. Ci risulta che la riduzione sia stata chiesta dallo stesso Infante per motivazioni che hanno dell’incredibile: mancanza di personale. Il programma del primo pomeriggio di Rai 2, infatti, vede  l’attuale redazione dimezzata rispetto a quella operativa lo scorso anno (4 persone rispetto alle 8 precedenti) perchè la TV pubblica non avrebbe concesso 3 “primi utilizzi” e, non avendo concesso un aumento (pare promesso), avrebbe incassato anche l’arrivederci di un’altra collaboratrice.

Vi è di più. In casi come questo, viene effettuata in Rai quella che, in gergo, è definita “ricognizione“: si chiede, in parole povere, ai lavoratori/collaboratori dell’azienda la disponibilità a lavorare per un determinato programma. Nel caso di Infante pare ne siano state fatte due… con esito negativo.

E’ singolare che un’azienda che può contare su migliaia di dipendenti non possa (o non voglia) decidere l’assegnazione di un determinato collaboratore ad un programma piuttosto che ad un altro. Certo, anche in considerazione della natura dell’azienda, sarebbe pure interessante avere un elenco dettagliato di tutti i collaboratori/dipendenti con le relative mansioni e programmi nei quali sono utilizzati. Ma questa è un’altra storia. Che affronteremo.

Per il momento, la richiesta al direttore Corsini è arrivata: Infante propone di ridurre a 50 minuti il suo programma il prima possibile. Che succederà?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Milo Infante - Ore 14
La Volta Buona ‘copia’ Ore 14, furia Infante: «Con Bortone non era mai accaduto»


Milo Infante - Ore 14
Ore 14 funziona, Milo Infante: «Numeri importanti»


Milo Infante - Ore 14 (US Rai)
Ore 14 salta all’ultimo per uno sciopero. Il disappunto di Milo Infante


Milo Infante - Ore 14 (foto US Rai)
Milo Infante rimane su Rai 2 e annuncia il ritorno di Ore 14 a settembre

7 Commenti dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

29 settembre 2023 alle 15:43

Infante può contare sulla redazione di Rainews per i collegamenti ?



2. Tizi87 ha scritto:

29 settembre 2023 alle 17:30

Resta il fatto che la morale è sempre la stessa, Ore 14 sta dando fastidio alla Rai, in particolare Rai 1. Il fatto che la riduzione l’abbia chiesta lo stesso Infante significa che forse gli daranno qualcosa in cambio (primetime?).



3. Sara ha scritto:

29 settembre 2023 alle 18:56

Speriamo di no milo e il suo tim sono essenziali per poter far capire a casa realmente cosa succede quando si innescano situazioni che degenerano .potrebbero aiutare tante persone che vivono o vedono la realtà di altre persone per poterle aiutare anzi sarebbe bene poter fare un progetto in prima serata dove ci saranno più persone che magari durante il giorno non hanno tempo di ascoltare tante problematiche e chissà magari poter capire aiutare salvare il prossimo o se stessi grazie



4. Patrizia ha scritto:

29 settembre 2023 alle 21:07

L’unica trasmissione vera che tratta i casi in tempo reale. Da sempre è boicottata dalla Rai,la pubblicità infinita, le cronache parlamentari che la sostituiscono. Milo è stato sempre bravissimo, ma mai valorizzato, o forse non ha agganci politici come l’insopportabile Matano che si crede unico conduttore.



5. Raffaela ha scritto:

30 settembre 2023 alle 07:55

Finalmente un conduttore garbato educato che sa ascoltare e intervenire senza prevaricare i suoi ospiti. Una trasmissione interessante che affronta le notizie con modi e tempi giusti.Forse in quel mondo televisivo è fuori posto?



6. Faffa77 ha scritto:

30 settembre 2023 alle 08:26

Secondo me c’è di mezzo la Balivo, che di recente ha detto che con Infante non andava d’accordo e adesso il suo programma perde punti per via della concorrenza di Ore 14.



7. blip ha scritto:

3 ottobre 2023 alle 13:27

conigliera rai



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.