Ora in tendenza

Ore 14 funziona, Milo Infante: «Numeri importanti»

Il conduttore ringrazia con affetto il suo pubblico.

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

02/03/2024 - 11:28

Ore 14 funziona, Milo Infante: «Numeri importanti»

Nel daytime di Rai 2 c’è una certezza chiamata Ore 14. Il programma del primo pomeriggio, dedicato ai principali casi di cronaca, continua ad ottenere ascolti superiori alla media di rete. In onda dal lunedì al venerdì dal 2020, ha man mano conquistato spazio (agli inizi durava circa 50 minuti, oggi quasi un’ora e mezzo), fino a ricoprire una posizione di rilievo in palinsesto; con Viva Rai2 e I Fatti Vostri è senza alcun dubbio un punto fermo nella programmazione quotidiana del secondo canale Rai. Una scommessa vinta per Milo Infante, che ringrazia – anche con un certo orgoglio – il pubblico:

Con la presenza tutti i giorni alle 14 ha consentito a Ore 14 davvero di diventare un punto importante in una rete che spesso è stata, anche ingiustamente, raccontata come Rai 2%.

La quarta stagione in corso è la più vista, con una media in costante crescita; nella settimana di messa in onda che si è chiusa ieri, Ore 14 ha totalizzato 1.011.000 spettatori, che sono valsi alla rete l’8.1% di share.

Sono dei numeri importanti a cui noi speriamo di rendere merito e onore con un lavoro che è sempre attento (…) Il patto tra il lettore, in questo caso il telespettatore, e chi fa informazione deve essere un patto di correttezza. Noi vi diciamo sempre quello che pensiamo

evidenzia il conduttore. Un grazie, poi, alla Rai, che in questi anni è cambiata e tanto ma…

ci consente di andare in onda senza mai, in quattro anni di Ore 14, un condizionamento, una richiesta, una pressione. Mai, mai, mai!

Ore 14 anche quest’anno subirà un’interruzione a maggio per lasciare spazio su Rai 2 al Giro d’Italia. Il programma si fermerà venerdì 3 maggio e riprenderà lunedì 27, una volta terminata la Corsa Rosa.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.