Ora in tendenza

Milo Infante rimane su Rai 2 e annuncia il ritorno di Ore 14 a settembre

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

24/05/2023 - 12:27

Milo Infante rimane su Rai 2 e annuncia il ritorno di Ore 14 a settembre
Milo Infante - Ore 14 (foto US Rai)
Milo Infante - Ore 14 (foto US Rai)

Rai 1, no grazie. E’ stato tra le sorprese in positivo della stagione tv che si sta per concludere, ma per i saluti c’è ancora tempo. Dopo lo stop forzato per lasciare spazio al Giro d’Italia, lunedì 29 maggio torna nel primo pomeriggio di Rai 2 Ore 14 condotto da Milo Infante. Ma non solo: dopo l’estate, il programma si ripresenterà a settembre ben saldo al suo posto, sulla seconda rete Rai, scongiurando così la “chiacchierata” rivoluzione paventata nell’ultimo periodo.

E’ lo stesso Infante ad annunciare via social che Ore 14 – una volta conclusa l’annata in corso il 30 giugno – ritornerà su Rai 2 l’11 settembre, mettendo quindi a tacere gli ultimi rumors che vorrebbero il conduttore su Rai 1. Il progetto avrebbe visto Infante traslocare sulla rete ammiraglia nello spazio attualmente occupato da Oggi è un Altro Giorno di Serena Bortone, data in uscita. Con Ore 14, d’altronde, Infante ha ritrovato un porto sicuro sul piccolo schermo che mancava dai tempi de L’Italia sul 2, quindi perché lasciare proprio ora?

Incentrato spesso su fatti di cronaca avvolti ancora dal mistero (molte puntate sono state dedicate ai risvolti del caso Denise Pipitone), Ore 14 – giunto alla terza edizione – è cresciuto quest’anno in termini di ascolti: partito in autunno con una media del 4% di share, ha raggiunto il 6.1% nel periodo gennaio-maggio 2023, con punte che hanno superato l’8%. Numeri che confermano la presenza anche nella prossima stagione.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

2 commenti su "Milo Infante rimane su Rai 2 e annuncia il ritorno di Ore 14 a settembre"

  1. Non invidio chi resta a casa a guardare la fascia pomeridiana di Rai1 e Rai2. Milo Infante è una versione più presentabile di Del Debbio, ma la matrice perbenista, moraleggiante, è la stessa. Quando poi parla di giovani c'è da mettersi le mani nei capelli. Come presentatore non è male, ma ci vorrebbe una controparte. Lui vuole ambire a fare il Santoro di destra ma Santoro spesso va contro la sua parte lui sempre allineato.

  2. Mi fa piacere, Infante si è riscattato con questo programma. Anche se penso con malinconia a L'ITALIA SUL 2 con Monica Leofreddi e Roberta Lanfranchi...