28
maggio

NELLA STAGIONE DEGLI ADDII DEI TELEFILM E’ CALATO IL SIPARIO ANCHE SU UGLY BETTY: STASERA SU FOXLIFE L’ULTIMO EPISODIO

ugly-betty-final-episode

La stagione 2009/2010 del piccolo schermo statunitense sarà forse ricordata come quella dei grandi addii. I grandi network non hanno risparmiato proprio nessun genere seriale alle prese con le loro, giuste o sbagliate ma inevitabili, decisioni di palinsesto. E così si va dal cult Lost, all’adrenalico 24, passando per lo storico Law and Order, al mistico Ghost Whisperer e al comico Scrubs; tutti costretti a cedere il passo al nuovo che verrà. Ad inagurare il valzer degli addi in America, ma anche in Italia (Lost escluso),  ci ha pensato la series finale di un altro classico della televisione a stelle e strisce,  Ugly Betty. L’episodio conclusivo è, infatti, andato in onda il 14 aprile scorso sulla Abc e stasera verrà proposto in Italia da FoxLife.

Dopo 4 stagioni e 75 episodi, tra poche ore, calerà il sipario “tricolore” sulla bruttina più amata del piccolo schermo, ottimamente interpretata da America Ferrera.  Una chiusura che deluderà i numerosi fan della serie ma che si è resa inevitabile dopo un tracollo negli ascolti americani che nell’ultima stagione hanno toccato i 5 milioni di spettatori, ben sei  milioni in meno rispetto a quelli registrati nella prima serie. Agli ascolti bassi, inoltre, si sono affiancate delle vicende sempre più grottesche che hanno un po’ offuscato quella che era l’essenza originaria della serie. Per questo motivo verrebbe da sentenziare che non  tutti i mali vengono per nuocere; siamo infatti convinti che un piccolo culto per rimanere tale abbia bisogno di essere preservato anzichè svilito con episodi su episodi.

 Dispiace, però, che il finale ad hoc, costruito dopo la decisione di chiusura della serie, avvenuta a gennaio di quest’anno,  si sia dipanato in solo 4 episodi, indebolendo forse la dinamica del racconto. Per verificare se quello di  Betty sarà un degno addio non resta che sintonizzarci su FoxLife alle 21.

Ugly Betty è una serie tv di Fernando Gaitán con Vanessa Williams, America Ferrera, Eric Mabius, Becki Newton, Michael Urie, Tony Plana, Ana Ortiz, Ashley Jensen, Mark Indelicato, Judith Light. Prodotta in USA. La serie è stata trasmessa dal 28.09.2006.



Articoli che potrebbero interessarti


Ugly Betty - Tony Plana
UGLY BETTY: CHE FINE HANNO FATTO GLI INTERPRETI?


ugly_betty-cast1
IL DECLINO DI UGLY BETTY: ITALIA1 MANDA IN ONDA, CON NOTEVOLE RITARDO, GLI EPISODI DELLA TERZA STAGIONE.


Lost episodio finale
LOST, SERIES FINALE: L’ATTESA E’ FINITA. TUTTI I MISTERI SARANNO SVELATI O SAREMMO PER SEMPRE PERSI NEL TELEFILM?


Ugly Betty 3 @ Davide Maggio .it
UGLY BETTY 3: DAL 6 GENNAIO SU FOXLIFE IL RITORNO DELLA BRUTTA PIU’ ESILARANTE DELLA TV

4 Commenti dei lettori »

1. Alessiofanreality ha scritto:

28 maggio 2010 alle 17:09

Sono molto dispiaciuto per la fine di Ugly Betty =( speriamo che il finale sia bello!!!e anche per quello di Ghost Whisperer!!!



2. Andrea ha scritto:

28 maggio 2010 alle 17:32

Non credo sia corretto parlare di scene grottesche.
Ad avercene in Italia sceneggiatori così originali !



3. Davide Maggio ha scritto:

28 maggio 2010 alle 17:37

@ Alessiofanreality: e’ l’unica serie che ho seguito per intero.



4. Alessiofanreality ha scritto:

28 maggio 2010 alle 17:43

speriamo il un bel finale!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.