9
novembre

IL DECLINO DI UGLY BETTY: ITALIA1 MANDA IN ONDA, CON NOTEVOLE RITARDO, GLI EPISODI DELLA TERZA STAGIONE.

Ugly Betty: la terza stagione, da oggi, su Italia 1.

Non abbiate meraviglia qualora, cercando sul dizionario il termine “declino”, troviate una foto del cast di Ugly Betty accanto al significato della parola. Non c’è, infatti, termine più pertinente per definire la parabola discendente delle avventure della ”bruttina” America Ferrera. Ugly Betty si è rivelato un telefilm in grado di ballare per una sola stagione, la prima. Ci riferiamo all’ “anno di grazia 2007″, quando la programmazione dei primi episodi della prima stagione (in onda a maggio su Italia 1) è stata sospesa per poi proseguire (visti gli ascolti lusinghieri) in un periodo televisivamente più prestigioso come quello settembrino.

La scelta non si è rivelata felicissima e, a dimostrazione del declino del prodotto, le puntate della terza stagione (inedite per la tv free) andranno in onda a partire da questo pomeriggio nella poco nobile collocazione delle 17:30, andando a comporre una “staffetta tutta al femminile” con Il mondo di Patty. Ciò che stupisce maggiormente è che i fan della serie hanno dovuto aspettare quasi due anni per poter vedere su una televisione generalista la terza serie del telefilm, che Fox Life aveva mandato in onda nei primi mesi del 2009.

Non ci si stupisca poi se i telefilm deludono le attese dei direttori di rete: mandare in onda Ugly Betty 3 a distanza di due anni dalla prima visione sulla pay tv e dalla programmazione americana è veramente troppo, senza considerare che sul satellite è gia stata trasmessa la quarta ed ultima stagione. Nell’episodio in onda questo pomeriggio, dal titolo “Una nuova vita”, Betty – rientrata a New York dopo una vacanza in California – è alle prese con diversi progetti per il futuro e si districherà tra la ricerca di un nuovo appartamento in cui andare ad abitare per conto proprio e la voglia  di responsabilizzarsi maggiormnente sul lavoro.

Il declino di Ugly Betty, oltre a riguardare gli ascolti, si evince anche dalla regressione delle sceneggiature che hanno portato al racconto di scene improbabili e poco credibili, snaturando così lo spirito originario del telefilm.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Ugly Betty 3 @ Davide Maggio .it
UGLY BETTY 3: DAL 6 GENNAIO SU FOXLIFE IL RITORNO DELLA BRUTTA PIU’ ESILARANTE DELLA TV


Ugly Betty - Tony Plana
UGLY BETTY: CHE FINE HANNO FATTO GLI INTERPRETI?


ugly-betty-final-episode
NELLA STAGIONE DEGLI ADDII DEI TELEFILM E’ CALATO IL SIPARIO ANCHE SU UGLY BETTY: STASERA SU FOXLIFE L’ULTIMO EPISODIO


Ashley Jensen (Christina McKinney) @ Davide Maggio .it
UGLY BETTY, “BRUTTA” STORIA!

8 Commenti dei lettori »

1. white ha scritto:

9 novembre 2010 alle 17:24

io ho apprezzato tanto questo telefilm..e meno male che avevo sky e l’ho potuto vedere in “contemporanea”… penso che i veri fan abbiano usato emule per seguirlo fino alla fine.
è pur vero che il declino nella sceneggiatura c’è stato.. ma non l’ho trovato cosi grave… anzi…
speriamo sia vera la notizia di un film per il cinema.



2. maxs ha scritto:

9 novembre 2010 alle 17:34

la tv generalista sta lentamente morendo…



3. Matteo ha scritto:

9 novembre 2010 alle 17:53

ma ormai i direttori di rete lo sanno benissimo che e’ passato un sacco di tempo che gli episodi li hanno gia’ visti in mille modi e sulle attese non ci contano piu’ infatti li stanno mandando tutti adesso ugly betty my name is earl heroes e terminator the sarah connor chronicle ( che iniziera’ lunedi mattina prima di heroes ) stessa cosa per the big bang theory



4. Giovanni ha scritto:

9 novembre 2010 alle 18:01

Le serie sulla tv generaliste vengono veramente maltrattate. Basta vedere come è stata maltrattata Lost su Rai2. Anche se il pubblico magari le ha gia viste, i direttori di rete dovrebbero avere rispetto per chi non ha la pay tv e fare bene il loro lavoro nella costruzione dei palinsesti, come fa Freccero su Rai 4, è una questione di dignità professionale e di rispetto per il telespettatore.



5. Howl88 ha scritto:

9 novembre 2010 alle 18:07

Apro il blog e mi trovo questa bella notizia! Era ora! Ho seguito volentieri le prime due stagioni, ed ormai avevo perso le speranze. Tre anni sono troppi, e non tutti sono pazienti come me…..

Adesso accendo Italia1+1



6. Zoro ha scritto:

9 novembre 2010 alle 18:21

così come anche Heroes in cui in america si è concluso con la quarta stagione, mentre in italia in chiaro è iniziato da poco meno di 2 settimane in prima tv la terza stagione, con enorme in ritardo, visto che in america sarà stata trasmessa circa 3 anni fa!!!!



7. Alessio ha scritto:

9 novembre 2010 alle 23:37

Per fortuna che per i telefilm esistono i canali fox altrimenti arrivederci 2 anni sono troppi per aspettare una serie tv che tral’altro si è conclusa, ma poi l’orario in cui mandano alcune serie è proprio una vergogna!



8. Ilaria ha scritto:

3 dicembre 2010 alle 19:47

E’ una vergogna.. Io vidi per la prima volta ugly betty su italia1 e devo dire la verità, mi piacque un sacco così decisi di vedere anche le puntate successive, ma ad un certo punto interruppero la programmazione. Mi ero detta ok,va bene. Ma quando poi a settembre ricominciò sinceramente avevo perso il ritmo e mi persi piu di una puntata..anche a causa dell’ora (lo spostarono in seconda serata).
Sto parlando di più di 3 anni fa! Mi sembra assurdo che io stia vedendo la terza serie a dicembre 2010, quando invece è stata trasmessa 2 anni su fox (a mia insaputa). Ero entusiasta qualche mese fa quando sentii lo spot che avrebbero mandato ogni pomeriggio di nuovo Betty, perchè in qualche modo sentivo di aver iniziato a guardare una cosa e di non averla conclusa E così è stato. Scoprire che c’erano 4 serie e che io avevo visto solo una grazie a questa televisione italiana è stato triste. Non tutti possono permettersi Fox come non tutti vanno su internet col pensiero di guardare un serie tv. Ripeto, io pensavo che Ugly Betty era finita ecco perchè Italia1 non lo trasmetteva…non pensavo che in italia per vedere un telefilm si deve pagare o aspettare 3 anni.
Che Vergogna.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.