19
luglio

DAZN aumenta i prezzi (ma c’è la novità del pass annuale). Ecco quanto costa abbonarsi

DAZN

DAZN

Mentre l’assegnazione dei diritti tv della Serie A dal 2024/2025 è ancora incerta, la prossima stagione incombe (prima giornata nel weekend del 20 agosto 2023) ed è sempre DAZN a garantire tutto il massimo campionato di calcio italiano, con sette partite in esclusiva e tre in co-esclusiva (con Sky) ad ogni turno. Ma quanto costa oggi l’abbonamento al servizio streaming? Ecco il nuovo listino prezzi.

DAZN: listino prezzi 2023/2024

DAZN offre tre diverse tipologie di sottoscrizione dell’abbonamento, con costi e funzionalità differenti a seconda delle proprie preferenze e scelte: il piano Standard, il piano Plus e il piano Start.

Piano Standard

Il piano Standard consente di guardare in contemporanea gli eventi live trasmessi o i contenuti on demand su due dispositivi registrati, purché siano connessi entrambi alla stessa rete internet della propria abitazione. Il piano permette di registrare l’app DAZN su al massimo sei dispositivi e di utilizzare il servizio DAZN in mobilità, ma non mentre viene utilizzato l’altro dispositivo registrato.

La novità riguarda la possibilità di usufruire del pass annuale, quindi tramite un pagamento non più rateizzato ma anticipato in un’unica soluzione, al costo di 299 euro, che sarebbero 24,99 euro al mese. Se l’utente vuole invece mantenere il medesimo piano Standard ma mensile, con la flessibilità di disdire con 30 giorni di preavviso, il costo è di 40,99 euro al mese. Pagando in un’unica soluzione, quindi, va a risparmiare 16 euro mensili, per un totale di 192 euro all’anno. Un’altra opzione è sempre un pagamento a rate, al costo di 30,99 euro al mese, ma con permanenza minima di 12 mesi.

Il piano Standard nella scorsa stagione costava 29,99 euro al mese.

Piano Plus

Il piano Plus consente di guardare in contemporanea gli eventi live trasmessi o i contenuti on demand su due dispositivi registrati, anche in luoghi differenti. Il piano permette di registrare fino a un massimo di sette dispositivi all’app DAZN e di utilizzare il servizio DAZN in mobilità, con contemporaneità della visione.

Con il piano annuale a rate, con permanenza minima di 12 mesi, l’abbonato paga 12 rate da  45,99 euro al mese. Con il nuovo piano annuale con pagamento anticipato in un’unica soluzione, il costo è di 449 euro all’anno, pari a 37,42 euro al mese (con un risparmio di oltre 18 euro al mese rispetto al piano mensile e un risparmio totale annuo di oltre 222 euro). Se invece si vuole mantenere la flessibilità di disdire con 30 giorni di preavviso, il costo è di 55,99 euro al mese.

Entrambi i piani, Standard e Plus, consentono la visione dell’intera offerta di DAZN e sono destinati a persone che vivono insieme in un unico nucleo domestico. Solo chi sottoscrive il piano e i suoi conviventi possono usufruire del servizio DAZN tramite il medesimo account. Le credenziali di accesso DAZN sono personali e non possono essere condivise; il sottoscrittore può utilizzarle per permettere al convivente di accedere alla piattaforma.

Il piano Plus nella scorsa stagione costava 39,99 euro al mese.

Piano Start

Il piano Start è il nuovo pacchetto disponibile a partire da 9,99 euro al mese, con un’offerta dedicata al multisport che include tutto il basket italiano e il meglio del basket europeo, la Serie C, l’NFL, la grande boxe, l’UFC e il meglio del fighting internazionale (di calcio c’è però soltanto la Champions femminile). Mantenendo la flessibilità di disdire con 30 giorni di preavviso, il costo sale a 13,99 euro al mese.

Il piano consente di registrare fino a quattro dispositivi; si può guardare contemporaneamente DAZN su due di questi dispositivi, a patto che entrambi siano connessi alla stessa rete internet dell’abitazione.

DAZN sbarca su TivùSat

Novità non di poco conto, che mira ad un piano di rafforzamento del segnale, è l’approdo di DAZN su TivùSat, la piattaforma gratuita satellitare diffusa su tutto il territorio nazionale. Gli utenti TivùSat abbonati a DAZN potranno così accedere ai contenuti live e on-demand con Zona DAZN sul canale 214, come già avviene con Sky. Stefano Azzi, Ceo di DAZN Italia, spiega:

“Ampliamo le modalità di accesso al nostro servizio per rendere i contenuti premium che trasmettiamo sempre più raggiungibili”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


DAZN
DAZN, con la Serie A lievitano i prezzi: da 9,99 a 29,99 euro al mese


Stefano Azzi (CEO DAZN)
DAZN spegne le polemiche sull’aumento dei costi: «E’ finita la promozione, si applica il prezzo previsto all’inizio»


DAZN (foto dazn.com)
DAZN, sì alla doppia utenza a distanza ma con un costo maggiore. Ecco i prezzi per vedere la Serie A 2022/23


Netflix
Netflix: nuovo aumento dei prezzi. Ecco quanto costa abbonarsi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.