
24
giugno
Netflix: nuovo aumento dei prezzi. Ecco quanto costa abbonarsi

Netflix
Netflix ha aggiornato il proprio listino con un’importante novità che riguarda l’Italia: è stato reintrodotto il periodo di prova gratuito. Fino a qualche mese fa la piattaforma di streaming regalava un mese a ciascun utente (con possibilità, al termine del periodo, di disdire senza pagare nulla); tale ‘promozione’ era poi stata eliminata. Ora c’è di nuovo, ma con una durata inferiore: il periodo gratuito è disponibile per le prime due settimane. Ma, prova a parte, quanto costa abbonarsi a Netflix? Ecco i prezzi.
Netflix: i prezzi (in aumento) degli abbonamenti
Per guardare film, serie tv e documentari in streaming su Netflix occorre prima di tutto una linea Internet alla quale collegare i propri dispositivi (tv, pc, smartphone, etc…). Poi si sottoscrive l’abbonamento, scegliendo tra i tre a disposizione:
Base - 7,99 euro al mese
Standard - 11,99 euro al mese (due schermi con qualità immagine HD)
Premium - 15,99 euro al mese (quattro schermi con qualità immagine Ultra HD)
Rispetto al listino precedente, aumentano ancora i prezzi degli abbonamenti Standard e Premium, ovvero i due che consentono di seguire Netflix su più schermi contemporaneamente. In particolare, il primo passa da 10,99 a 11,99 euro al mese; il secondo da 13,99 a 15,99.
A fronte dell’aumento dei prezzi, esiste per i più ‘fanatici’ la possibilità di avere l’abbonamento condiviso ‘gratuito’ (nel caso di Standard e Premium) grazie a Together Price, la piattaforma dove si può creare un gruppo Netflix, diventare admin e raccogliere le quote dei partecipanti mese per mese. Dopo 30 giorni, l’utente riceverà in regalo da Together Price la sua quota, avendo così a disposizione il totale del prezzo dell’abbonamento.


Articoli che potrebbero interessarti
1 Commento dei lettori »

Salve. Vorrei dei chiarimenti sui pacchetti volevo sapere se quello base lo possono usare due persone visto che mia sorella c’è la e vive n

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. eMatteo ha scritto:
16 settembre 2019 alle 10:48