8
giugno

Arriva al cinema il documentario «Raffa» sulla Carrà

Raffaella Carrà

Raffaella Carrà

Le sale omaggiano Raffaella Carrà. A 80 anni dalla nascita della showgirl italiana per eccellenza, arriva il film documentario che ripercorre vita e carriera della Raffa Nazionale: si intitolerà semplicemente Raffa e sarà diretto dal pluripremiato Daniele Luchetti.

“Di Raffaella ci si può solo innamorare, arrendendosi senza riserve alla sua grazia energetica, dichiarandola ufficialmente una innovatrice, che ha cambiato spesso identità senza mai tradire i propri desideri”

ha dichiarato – come riporta Adnkronos – il regista e sceneggiatore. Raffa, scritto da Cristiana Farina con Carlo Altinier, Barbara Boncompagni, Salvatore Coppolino e Salvo Guercio, è un titolo originale Disney+ prodotto da Fremantle e rappresenta – si apprende – l’opportunità per ripercorrere sul grande schermo, attraverso le voci e il racconto di chi l’ha conosciuta e con preziose immagini di repertorio, la vita, il carattere e il percorso artistico di un personaggio straordinario come la Carrà, che ha saputo entrare nell’immaginario collettivo con la sua energia dirompente.

Il film arriverà in anteprima nelle sale (l’elenco sarà reso noto a breve) in un periodo di tempo limitato: dal 6 al 12 luglio 2023, poche settimane dopo il giorno in cui Raffaella Carrà avrebbe compiuto 80 anni (il 18 giugno). E’ scomparsa, ricordiamo, il 5 luglio 2021.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Raffa - Copyright Archivio Giovanni Liverani
Raffa non fa rumore su Disney+


raffa
Raffa: la docuserie sulla Carrà su Disney +


Casa Raffaella Carrà
Raffaella Carrà: ancora invenduta la casa di Roma


Raffaella Carrà (US Rai)
Rai aumenta i documentari in prima serata: da Eleonora Abbagnato a Milva, dal Derby Club a… La Nostra Raffaella

1 Commento dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

8 giugno 2023 alle 17:50

Ci sarà il celebre “momento-cult” con Benigni a “Fantastico 12″ ?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.