9
maggio

Rai, Carlo Fuortes: «Mi sono dimesso rinunciando ad oltre un anno di compenso». Si va verso la nomina di Roberto Sergio come AD

Carlo Fuortes

Mentre sono ore decisive per la nomina del suo successore, Carlo Fuortes torna a parlare per fare alcune precisazioni. L’ormai ex AD Rai smentisce di aver avanzato richieste economiche per l’uscita dall’azienda, come rumoreggiato da alcuni organi di stampa e ipotizzato in una dichiarazione dell’onorevole Mario Carotenuto del Movimento 5 Stelle.

“Al contrario di quanto riportato da alcuni organi di informazione non ho avanzato in alcuna sede alcuna richiesta di buonuscita o compensazione economica per la mia decisione di dimettermi dalla carica di Amministratore delegato della Rai. Quanto affermato è destituito di ogni fondamento. Mi sono dimesso rinunciando volontariamente a oltre un anno di compenso che avrei ricevuto se fossi rimasto in carica fino alla scadenza del mandato fissata al luglio 2024 e ho spiegato nella mia dichiarazione di ieri le ragioni della mia scelta”

queste le sue dichiarazioni diffuse in una nota. Al suo posto sembra scontata la nomina di Roberto Sergio, attuale direttore di Radio Rai.

Ricordiamo che l’Amministratore Delegato Rai è nominato da una delibera del Consiglio dei ministri che approva l’indicazione del Ministro dell’Economia e delle Finanze. A breve è attesa l’indicazione in modo che già nel Consiglio dei ministri di giovedì il nome possa essere approvato.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Roberto Sergio (US Rai)
Sergio tuona: «Si doveva agire diversamente, io Scurati non lo avrei censurato. Chi ha sbagliato paga»


fiorello sergio
Mediaset batte Rai: Viale Mazzini non ci sta


Rai, Carlo Fuortes: «Mi sono dimesso rinunciando ad oltre un anno di compenso». Si va verso la nomina di Roberto Sergio come AD
Rossi e Sergio cercano di limitare i danni dopo l’uscita di Amadeus: «Lo ringraziamo anche per aver dato atto alla Rai di tutti gli sforzi compiuti per farlo rimanere»


Rai, Carlo Fuortes: «Mi sono dimesso rinunciando ad oltre un anno di compenso». Si va verso la nomina di Roberto Sergio come AD
Roberto Sergio: «Una infinità di false notizie riferite al contratto di Amadeus»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.