5
dicembre

Sanremo 2023: le reazioni dei cantanti in gara all’annuncio di Amadeus – Video

Marco Mengoni sviene all'annuncio di Amadeus

Marco Mengoni "sviene" all'annuncio di Amadeus

All’annuncio di Amadeus in diretta al Tg1, come hanno reagito i cantanti che saranno in gara al Festival di Sanremo 2023? C’è chi non ci crede, chi esulta, chi “sviene”, chi piange e chi si limita semplicemente a far sapere di esserci, tenendo forse privata la gioia. Ecco tutte le reazioni social dei 22 Big.

La prima ad essere annunciata nella lista dal direttore artistico e conduttore del Festival è Giorgia, l’unica a far sapere come l’hanno presa in famiglia: “Mi scrive mio padre: ‘Giorgia ho visto che vai a Sanremo, ma come ospite?’ Genio”. Appreso poi che in gara ci sarà Lazza, la cantante aggiunge che il figlio non farà il tifo per lei ma per il rapper milanese (che, in compenso, rispondendo al cinguettio fa sapere che tiferà Giorgia), uno dei pochi che non si è “scomposto” via social all’annuncio di Amadeus. Come lui, I Cugini di Campagna (debuttanti a Sanremo), Anna Oxa e Ariete.

Il nome di Giorgia sorprende anche altri in gara, come Mara Sattei che spalanca gli occhi appena sente il nome della vincitrice di Sanremo 1995. Sulla sua partecipazione, altrettanto stupore: “Questa è davvero grossa”.

Tra i più sorpresi e particolarmente euforici, Mr. Rain (“Ma veramente?”, domanda), LDA (“Non ci credo”, esulta dal divano di casa fino a baciare il faccione di Amadeus sulla tv) e Rosa Chemical (apprende la notizia in macchina con gli amici).

Se quella di J-Ax, per l’occasione riunitosi con gli Articolo 31, è pura promozione (“Ah… e stiamo facendo l’album”, scrive), i Coma_Cose sono già in clima gara (“SPOILER: il pezzo spacca”, con tanto di fiori in mano) e i Modà scalpitano per il ritorno a Sanremo dopo dieci anni (“Sarà bellissimo”, promettono). Mentre Elodie si mostra da sola, in uno scatto che la immortala in un Teatro Ariston deserto, Levante ammette di essersela vista brutta (in tutti i sensi): “Ma sei pazzo che mi metti per penultima? Mi stava venendo un infarto”, dice rivolgendosi alla tv dove c’è ancora Amadeus al Tg1.

Nascondono l’emozione dietro agli “slogan” Paola & Chiara, che scrivono semplicemente “Festival”, che è anche il titolo di una loro canzone, e Gianluca Grignani, con “perché Sanremo è Sanremo”. Dalle pagine di Madame si apprende invece che la cantante è “ready”, seppur in pigiama e pantofole, mentre Leo Gassmann ammette di essere “scoppiato a piangere come quando ero bambino”.

La reazione più divertente la regala senza alcun dubbio Marco Mengoni, che gioca a carte con Fabio Caressa e casca dalla sedia fingendo di svenire quando Amadeus lo dà nella lista dei cantanti in gara. “Andiamo Marco, andiamo a prenderci quel palco”, urla il telecronista sportivo come nelle notti magiche di Germania 2006.

Infine, Ultimo, contento e fiero di proseguire la carriera lì dove è iniziata: “Ho una canzone e un disco in cui credo più di qualsiasi altra cosa al mondo e sentivo il bisogno di presentare questa canzone sullo stesso palco da cui sono partito”.

Chissà come avranno reagito, invece, gli esclusi da Sanremo 2023.



Articoli che potrebbero interessarti


Cast Sanremo 2023
I cantanti in gara al Festival di Sanremo 2023


Cantanti in gara a Sanremo 2024
Ecco i cantanti in gara a Sanremo 2024


sanremo rai
Pubblicità occulta a Sanremo: Rai multata di oltre 170.000 euro


ALfonso Signorini Berlusconi
Il cordoglio social per la morte di Silvio Berlusconi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.