5
dicembre

Gli esclusi da Sanremo 2023

michielin

Francesca Michielin (Ph. Andrea Bianchera)

Sono tanti i big esclusi dal Festival di Sanremo 2023. Dopo aver ricevuto oltre 250 brani da selezionare, Amadeus ha infatti annunciato ieri pomeriggio chi prenderà effettivamente parte alla 73esima edizione della kermesse canora, in programma dal 7 all’11 febbraio 2023. Di conseguenza, altri artisti hanno scoperto che non saranno in gara. Vediamo chi sono, stando ai rumors trapelati tra All Music Italia e il Messaggero.

Jalisse

Jalisse

In primis, sarebbero stati scartati nomi storici come Fausto Leali, i Ricchi e Poveri Raf. Tra gli artisti esclusi dai big di Sanremo 2023 tanti ex talent: se tra i vecchi ‘concorrenti’ di Amici avranno l’occasione di presentare il loro brano Elodie, Mara Sattei e LDA, non prenderanno invece parte alla kermesse canora, nonostante un brano presentato, Sangiovanni, Annalisa, The Kolors (rifiutati da Amadeus per il quarto anno consecutivo), Alessandro Casillo (Arco) Sergio Sylvestre (Big Boy), Luigi Strangis, Alex W e Sissi. Inoltre, la vittoria a Tale e Quale Show non è stata utile ad Antonino. X Factor verrà rappresentato da Leo Gassmann e Marco Mengoni, ma non da Francesca Michielin e Michele Bravi, anche loro rimasti a casa per decisione del direttore artistico.

Ventiseiesimo no consecutivo per i Jalisse, dopo la ‘contestata’ vittoria nel 1997 con Fiumi di Parole. Un rifiuto abbastanza prevedibile, confermato via social dai diretti interessati, commentato anche da Edoardo Vianello, che sui social ha specificato che a lui è toccato in sorte un destino più triste, visto che è da ben 46 anni lontano dal Festival. Niente Sanremo 2023 nemmeno per Matteo Romano, terzo classificato tra i Giovani lo scorso anno, ma anche per Bugo, Ditonellapiaga, Eugenio in Via di Gioia, Andrea Sannino, Matteo Bocelli e Daniele Silvestri. Niente da fare nemmeno per Diodato e Coez. Non vivranno il brivido della gara anche Arisa, Syria, Paola Turci, Simona Molinari, Marcella Bella, Elettra Lamborghini, Silvia Salemi e Mietta (pare in coppia con Sabrina Salerno che però ha smentito).

Per quanto riguarda la band, non ci saranno né i Nomadi, né tanto meno gli Eiffel 65 o i Fast Animals and Slow Kid. Tra i rapper esclusi Clementino, Chadia Rodriguez, Bresh, Shade e Beba. Niente da fare pure per l’indie Maria Antonietta, così come per i duetti formati da Myss Keta e Il Pagante, da Tiromancino e Enula, da Auroro Borealo e Elio, da Jack Savoretti e Svegliaginevra , da Marco Guazzone e Valentina Parisse e da Alan Sorrenti e Comete. Infine, avrebbe presentato un brano anche Drusilla Foer, ricevendo un no da Amadeus.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


marcella bella
Sanremo 2023: le reazioni degli esclusi


Jalisse (da Instagram)
Gli Esclusi da Sanremo 2024


sanremo rai
Pubblicità occulta a Sanremo: Rai multata di oltre 170.000 euro


Blanco a Sanremo 2023 (foto AGI per Rai)
Caso Blanco-Sanremo: la Procura di Imperia ha chiesto l’archiviazione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.