
29
luglio
Terra Amara tra Beautiful e Uomini e Donne nella nuova stagione di Canale 5

Terra Amara
I risultati degli ultimi giorni non lasciano più dubbi. Sarà Terra Amara la soap che sostituirà Una Vita nel daytime di Canale 5. Forte di ascolti in crescita, con picchi superiori al 21% (qui il dato di ieri), la saga turca approderà nell’importante e prezioso slot delle 14.10 in autunno inoltrato ossia quando le avventure di Acacias 38 giungeranno a naturale conclusione.
Terra Amara si ritroverà tra l’inscalfibile Beautiful e il colosso Uomini e Donne, in opposizione all’informazione di Rai3 e a Oggi un Altro Giorno di Serena Bortone, reduce da una stagione in ascesa. Il racconto dell’amore impossibile tra Yilmaz e Zuleyha ha vinto a mani basse il confronto con Un Altro Domani, soap destinata ad andare ad occupare lo slot tra la striscia di GF Vip e Pomeriggio Cinque.
Quella di Terra Amara è una storia d’amore a tinte forti, animata da una rapida successione di eventi e drammi sullo sfondo della Turchia, non certo all’avanguardia, degli anni 70 del secolo scorso. In Italia, sembra dunque ripetersi il successo avuto in Spagna, dove nello stesso orario e sulla stessa rete de Il Segreto, Antena 3, ha ottenuto risultati eclatanti.
In totale sono oltre 400 gli episodi da un’ora che compongono la saga. Resta da capire se tra l’avvio del palinsesto autunnale (con l’inizio di Uomini e Donne al posto di Terra Amara) e la fine di Una Vita – prevista indicativamente a novembre – Terra Amara vada in pausa o si accomodi al sabato pomeriggio.


Articoli che potrebbero interessarti
1 Commento dei lettori »

La cosa migliore secondo me sarebbe il contrario, mettere da subito Terra Amara dopo Beautifil e lascia Una Vita solo al sabato e alla domenica così da coprire l’intera stagione

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Lorelfo ha scritto:
30 luglio 2022 alle 15:42