1
settembre

Canale 5 rimescola il palinsesto per trainare Pomeriggio Cinque. Da lunedì Terra Amara alle 16.30

d'urso terra amara

Barbara D'Urso e uno dei protagonisti di Terra Amara

Per Barbara D’Urso c’è una buona notizia. La conduttrice, di ritorno al timone di Pomeriggio Cinque dal prossimo 5 settembre, inizierà con una marcia in più. Quella marcia si chiama Terra Amara. Ebbene sì, a Mediaset hanno deciso last minute di cambiare nuovamente l’ordine nel “pomeriggio d’amore” di Canale 5 invertendo le soap novità dell’estate. Pare sia stata la stessa conduttrice a caldeggiare fortemente questa mossa.

E così lunedì 5 settembre Un Altro Domani andrà in onda dalle 14.45 protraendosi fino alle 16.30 circa quando cederà il passo a Terra Amara, che si concluderà alle 17.25, orario di inizio della nuova stagione del contenitore di Videonews. Terra Amara, che attualmente raggiunge picchi di oltre il 23%, superiori ai 2 milioni di spettatori, è potenzialmente un game changer in grado di far spiccare il volo a Pomeriggio Cinque, un po’ con le dovute proporzioni come accadeva ai tempi de Il Segreto. La soluzione è comunque momentanea: col palinsesto a regime, sarà – come vi avevamo anticipato – Un Altro Domani a precedere l’appuntamento con le news targate D’Urso. E c’è da scommettersi che c’è chi farà fuoco e fiamme per far sì che Terra Amara mantenga quell’orario. Al momento non se ne parla.

Terra Amara verrà sospesa in attesa della conclusione di Una Vita per poi tornare – salvo nuove variazioni – alle 14.10. Il rimescolamento dei piani se non fa una grinza per Pomeriggio Cinque, “sorprende” per quanto riguarda Terra Amara e Uomini e Donne. Dal punto di vista della dizi turca, il cambiamento appare penalizzante: l’ennesima variazione in un orario a platea inferiore, con un lead in più debole, prima di una sospensione. Allo stesso tempo lo slot delle 14.45 viene indebolito a pochissimo dal ritorno di Uomini e Donne (ieri Un Altro Domani ha ottenuto 1.374.000 spettatori con il 17.9%, Terra Amara: 2.103.000 con il 21.9%)  e a fronte dell’avvio di tutti i programmi dei competitor.

Doppia sorpresa, già da oggi, senza nessun annuncio: Un Altro Domani anticipa alle 14.45. Terra Amara sarà in onda alle 15.45.



Articoli che potrebbero interessarti


terra amara
Rimescolamento nel pomeriggio di Canale 5. Ecco cosa cambia e perchè


terra amara
Terra Amara tra Beautiful e Uomini e Donne nella nuova stagione di Canale 5


barbara durso
BOOM! I talk di Rete4 anticipano la partenza


Barbara D'Urso
BOOM! Mediaset pensa a una drastica riduzione di Pomeriggio Cinque (45 minuti)

1 Commento dei lettori »

1. Anonimo ha scritto:

1 settembre 2022 alle 15:24

scelta insensata. un altro domani floppa per cui affosserà lo slot di uomini e donne proprio prima del suo ritorno. questo palinsesto non deve avere vita lunga, per cui anticiperei il rientro di uomini e donne al 12 settembre. terra amara invece potrebbe benissimo andare dopo la de filippi a trainare la d’urso. un altro domani al sabato pomeriggio dopo una vita, e poi dopo il finale di quest’ultima un episodio e mezzo (più cinque minuti di replica e una ventina di minuti di pubblicità, per non spendere troppo) di beautiful che ha funzionato bene questo agosto, e anche qualche anno fa quando centovetrine fu sospesa, segnando ascolti eccellenti.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.