
26
luglio
Vera Gemma ed Elodie “si sfidano” al Festival del Cinema di Venezia

Ti Mangio il cuore
Dalle spiagge soleggiate dell’Isola dei Famosi al Festival Internazionale del Cinema di Venezia. Il destino sta riservando una ghiotta occasione alla ‘vulcanica’ Vera Gemma, figlia del compianto Giuliano. L’attrice è infatti la protagonista di Vera, film selezionato nella sezione Orizzonti, dedicata alle pellicole rappresentative di nuove tendenze estetiche ed espressive.
“Dopo la conferenza stampa ufficiale di oggi, sono lieta di annunciare che il film Vera, diretto da Tizza Covi e Rainer Frimmel, è ufficialmente in concorso al Festival Internazionale del Cinema di Venezia“
ha infatti scritto la Gemma sui social, non nascondendo l’entusiasmo:
“Inutile dire quanta gioia questo traguardo provochi in me. Comunque vada dedico questo film a mio padre Giuliano Gemma e a mia madre Natalia Roberti, che sono i miei angeli e che mi hanno insegnato una lezione fondamentale …non arrendersi mai nella vita e non smettere mai di lottare per affermare il proprio talento restando se stessi e non cercando scorciatoie, anche se questo avesse dovuto comportare l”attesa di una vita“.
Nel cast di Vera compaiono anche Daniel De Palma, Sebastian Dascalu, Annamaria Ciancamerla e Walter Saabel. Nella sezione Orizzonti in gara anche Ti Mangio il Cuore, esordio cinematografico di Elodie firmato da Pippo Mezzapesa. Nel cast Francesco Patanè, Francesco Di Leva, Lidia Vitale, Giovanni Trombetta, Letizia Pia Cartolaro, Giovanni Anzaldo, Gianni Lillo, Brenno Placido, Tommaso Ragno e la partecipazione straordinaria di Michele Placido. “Emozionata”, scrive Elodie sui social. Il film uscirà in sala il 22 settembre e sarà poi disponibile da gennaio 2023 su Paramount+. Elodie contro Vera Gemma a Venezia, chi l’avrebbe detto!
Fuori concorso in Laguna sarà presentato, invece, Siccità, il film di Paolo Virzì con Monica Bellucci ed Emanuela Fanelli, oggetto di gag durante Una Pezza di Lundini.
#BiennaleCinema2022 #Venezia79 #Orizzonti pic.twitter.com/uezuDvqgxu
— La Biennale di Venezia (@la_Biennale) July 26, 2022
Vera – Vera Gemma

Vera - Vera Gemma


Articoli che potrebbero interessarti
1 Commento dei lettori »

Che sfidona.

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Paolo ha scritto:
26 luglio 2022 alle 16:45