19
dicembre

Eleonora Giorgi si scaglia contro Elodie: «Mi ha umiliata vederla dimenarsi seminuda in televisione»

Eleonora Giorgi

Eleonora Giorgi

Mi ha umiliata vederla dimenarsi tutta, seminuda, in televisione“. Nuovo attacco ad Elodie, stavolta in diretta televisiva. Nel corso dell’appuntamento di ieri con Pomeriggio Cinque, Eleonora Giorgi ha aspramente criticato il modo di vestire succinto della ragazza, lasciandosi andare a delle considerazioni decisamente forti.

La discussione è partita dalla querelle social sorta tra Gino Paoli e la stessa Elodie. Invitata da Myrta Merlino a dire la sua, l’ospite Anna Pettinelli (che per Pomeriggio Cinque ha lasciato il tavolo de La Vita in Diretta) ha quindi esordito:

Ricordiamoci che il corpo per un’artista che balla e canta è comunque una forma di espressione. Adesso, noi per uno spacco dobbiamo tirare fuori che cosa? Vi ricordate l’ombelico di Raffaella Carrà? Erano altri tempi, ma anche Raffaella usava il suo modo di ancheggiare, di ballare. Nessuno ha mai pensato male. Adesso dobbiamo pensare male di una ragazza, che tra l’altro è un’artista che canta bene, che riempie gli stadi, e dire che è discinta? Io non la trovo mai volgare

Cosa che ha dato modo alla Giorgi di dire la sua:

Io sì. Mi ha umiliata, addirittura, vederla dimenarsi tutta, seminuda, non so dove, in televisione. Perché è una grande artista, è una grande cantante. E’ una donna importante, è bella… ed è così antico far finta che una gamba sia come un seno. Non è così il corpo. C’è un’allusione… Parliamo tanto di patriarcato, ma la vogliamo finire di alludere?“.

Rimbrottata dalla Pettinelli – “Da te non me lo aspetto perché sei stata una donna estremamente libera nella tua vita” – l’attrice ha proseguito imperterrita:

Assolutamente usata e l’ho trovato negativo, per quello che riguarda me. Tesoro, stiamo parlando dell’immagine erotica, ti sto parlando del mio primo anno di carriera. (…) Non sento il bisogno oggi, personalmente, nel 2020 di assistere al dimenarsi di fisici eccitanti, erotici, femminili, quando c’è un contenuto straordinario di potenza musicale, artistica. Non serve: è un di più“.

Nonostante il parere di Cesara Buonamici, intenta a ricordarle che “anche quel Damiano dei Maneskin usa ed esibisce il suo corpo“, la Giorgi ha specificato che trova bellissima Elodie ed ha ricevuto un assist nella Merlino:

Io ho capito cosa vuol dire Eleonora: quando poi esponi troppo quello che sei fisicamente,  passa in secondo piano il talento, la capacità“.

Anche in questo caso, la prof di Amici ha però detto la sua:

Non sono d’accordo. (…) Io trovo che ogni artista abbia la sua giusta dimensione e il suo modo di esprimersi. Io non credo che Elodie sia mai stata volgare. Può essere stata con dei vestiti più corti e più lunghi, ma è una ragazza che veste il suo tempo, la sua libertà. Se lei si vede così, non ha bisogno di essere nuda, perché certe volte è nuda e certe volte è stata vestita, e va rispettata per questo. Siamo liberi di farlo, Eleonora“.

Tuttavia, la Giorgi non ha fatto marcia indietro:

La libertà è una cosa che riguarda ognuno di noi. Qual è il limite della libertà? (…) C’è un codice, addirittura civile, che esprime il senso del pudore“.

Chissà dunque se Elodie reagirà all’ennesima critica.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Elodie
Elodie e Gino Paoli se le cantano di santa ragione


Eleonora Giorgi
Eleonora Giorgi: «Mi hanno diagnosticato un tumore al pancreas». La confessione a Pomeriggio Cinque – Video


Tapiro Elodie copia
Tapiro ad Elodie dopo le polemiche per le sue foto


MANESKIN-2
MTV EMA 2023: tutte le nomination. Annalisa vs Elodie per il Best Italian Act, quattro candidature per i Maneskin

6 Commenti dei lettori »

1. Licius ha scritto:

19 dicembre 2023 alle 11:48

Quella borgatara avrà il coraggio di chiamare “meringa” anche la povera Giorgi?



2. EricC ha scritto:

19 dicembre 2023 alle 11:59

Ma parliamo della filmografia di Eleonora Giorgi, la quale, cito da Wikipedia, è stata considerata un “sex symbol degli anni Settanta”, ed ha esordito come attrice protagonista nel 1973 nel film erotico “Storia di una monaca di clausura”, ha ricoperto svariati ruoli nei film del genere “commedia sexy”, ed è apparsa integralmente nuda nella rivista Playboy…



3. Andrea C. ha scritto:

19 dicembre 2023 alle 12:38

Se ascolto in radio le canzoni di Elodie non vedo com’è vestita/svestita.
POi quando va in tv fa un’esibizione e decide lei cosa fare. Mettersi più o meno in mostra non incide sul mio giudizio . Ho i miei gusti. . Se la canzone non mi piace puà anche mettersi nuda..non me la fa certo piacere e viceversa.
Anche Annalisa fa lo stesso, ormai è una tendenza.
Il torto , semmai, lo fanno alle colleghe cantanti che non possono o non vogliono fare altrettanto. Problema loro. Io sono solo un fruitore non mi faccio condizionare da scollature, spacchi ecc..



4. Joe Teach ha scritto:

19 dicembre 2023 alle 12:46

Elodie è una performer, come Damiano David, come Achille Lauro, canta e non solo, si sa muovere, sa tenere il palco.
La prova è che il suo essere bonazza non toglie attenzione dalle esibizioni canore e dal ritmo delle sue canzoni, spesso intenso e veloce.
Altrimenti non si spiegherebbe il successo dei suoi brani in radio.



5. Francesco ha scritto:

20 dicembre 2023 alle 00:30

Ha ragione Eleonora Giorgi.



6. Pat ha scritto:

20 dicembre 2023 alle 02:52

Se lo dice Eleonora Giorgi alla luce dei film mezza nuda che ha fatto all’inizio della sua carriera, siamo a posto.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.