
7
luglio
Una Pezza di Lundini non tornerà: «E’ giusto fermarsi, c’era il rischio di farlo diventare un altro programma»

Valerio Lundini - Una Pezza di Lundini
Un anno fa, in autunno, ci chiedevamo che fine avesse fatto Una Pezza di Lundini, assente dai palinsesti della seconda serata di Rai 2. La produttrice Simona Ercolani chiarì che sarebbe regolarmente tornato nella primavera 2022. E così è stato. Ora, però, sul programma cala definitivamente il sipario.
E’ lo stesso Valerio Lundini ad annunciare che quella andata in onda lo scorso 29 giugno, che ha visto la partecipazione a sorpresa di Roberto Benigni, è stata l’ultima puntata in assoluto:
“Era già previsto che non si facesse. Siamo arrivati a una terza stagione, nel complesso 52 puntate. Era anche giusto fermarsi, il rischio di farlo diventare meno brillante o un altro tipo di programma, c’era“
ha dichiarato il conduttore a Repubblica, smentendo quindi la stessa Rai che giorni fa, in riferimento alla cancellazione della trasmissione, precisò tramite Ansa che “il programma in questione non è stato cancellato e rientra tra i progetti della prossima stagione televisiva, quella inverno-primavera 2023. Semplicemente, la trasmissione non rientra nella stagione autunno-inverno 2022 e così era previsto senza che sia intervenuto alcun cambiamento”.
Una Pezza di Lundini ha debuttato su Rai 2 nel settembre del 2020, diventando un piccolo cult sui social, senza però ottenere i favori del grande pubblico (le tre edizioni si sono concluse con una media poco superiore al 2% di share), con una “geniale” Emanuela Fanelli che si è rivelata essere molto più di una semplice spalla. Ora, però, si guarda avanti, senza disperarsi troppo:
“Non c’è da strapparsi i capelli, poi magari dopo un anno ci inventiamo altro“
è la pezza finale di Lundini.

Valerio Lundini ed Emanuela Fanelli - Una Pezza di Lundini


Articoli che potrebbero interessarti
1 Commento dei lettori »

Grande successo sui social e ottime critiche ma inutile fare i radical chic: da un punto di vista di ascolti è stato un flop.
E visto che va in onda su una rete generalista non è un dettaglio secondario.

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Pianeta Urano ha scritto:
7 luglio 2022 alle 13:57