15
aprile

Valerio Lundini sbarca su Rai3 con Faccende Complicate

Faccende Complicate (US Rai)

Il preserale di Rai 3 si arricchisce di inchieste ironiche e surreali. In arrivo Faccende Complicate, il programma itinerante di Valerio Lundini che racconta i lati più assurdi della realtà dal lunedì al venerdì, alle 20.15 su Rai 3 (eredita lo slot da Generazione Bellezza di Emilio Casalini).

Saranno 10 puntate da 25 minuti ciascuna, in onda per due settimane da oggi a venerdì 26 aprile, incentrate su un originale viaggio in giro per l’Italia, in città come Torino, Napoli, Milano e in piccoli centri di provincia, durante il quale il comico e conduttore romano incontra personaggi comuni e racconta le “faccende complicate” di italiani e stranieri. Tra il nonsense e il surreale, Lundini indaga, a modo suo, la vita degli studenti stranieri in Italia, o come nasce un successo discografico, le tradizioni culinarie italiane e i segreti delle persone di bell’aspetto, ma anche le difficoltà e le peripezie della vita di tutti i giorni. Per scoprire, insieme al pubblico, storie che nascono complesse e lo diventeranno sempre più. Non verranno trattati solo temi leggeri e divertenti, ma anche quelli più seri, complicati e controversi con una profondità (unita alla leggerezza) inedita del conduttore.

Il programma è un original di Rai Contenuti Digitali e Transmediali, nato per Rai Play, infatti le puntate sono state rilasciate in esclusiva sulla piattaforma il 12, il 19 e il 26 gennaio scorso. Faccende Complicate rappresenta il ritorno in tv di Valerio Lundini, a quasi due anni di distanza dall’ultima esperienza televisiva ossia Una pezza di Lundini, il programma di interviste nonsense a personaggi dello spettacolo e non.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


lundini faccende complicate
Faccende Complicate per Valerio Lundini


Chiambretti a Tv Talk
Chiambretti svela il suo secondo show per la Rai: «Torno alle origini con Finché la barca va»


MILVA DIVA PER SEMPRE IMG_0011 copia
Milva è Diva per Sempre su Rai3


Chiambretti donne sull'orlo di una crisi di nervi
Piero Chiambretti torna su Rai3 con Donne sull’orlo di una crisi di nervi. A maggio

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.