Ora in tendenza

Valerio Lundini sbarca su Rai3 con Faccende Complicate

Dopo il successo su Rai Play, il programma del conduttore romano sbarca quest'oggi nel preserale di Rai3.

Daniele Lombardi

di Daniele Lombardi

15/04/2024 - 11:58

Valerio Lundini sbarca su Rai3 con Faccende Complicate

Il preserale di Rai3 si arricchisce di inchieste ironiche e surreali. In arrivo Faccende Complicate, il programma itinerante di Valerio Lundini che racconta i lati più assurdi della realtà dal lunedì al venerdì, alle 20.15 su Rai3 (eredita lo slot da Generazione Bellezza di Emilio Casalini).

Saranno 10 puntate da 25 minuti ciascuna, in onda per due settimane da oggi a venerdì 26 aprile, incentrate su un originale viaggio in giro per l’Italia, in città come Torino, Napoli, Milano e in piccoli centri di provincia, durante il quale il comico e conduttore romano incontra personaggi comuni e racconta le “faccende complicate” di italiani e stranieri. Tra il nonsense e il surreale, Lundini indaga, a modo suo, la vita degli studenti stranieri in Italia, o come nasce un successo discografico, le tradizioni culinarie italiane e i segreti delle persone di bell’aspetto, ma anche le difficoltà e le peripezie della vita di tutti i giorni. Per scoprire, insieme al pubblico, storie che nascono complesse e lo diventeranno sempre più. Non verranno trattati solo temi leggeri e divertenti, ma anche quelli più seri, complicati e controversi con una profondità (unita alla leggerezza) inedita del conduttore.

Il programma è un original di Rai Contenuti Digitali e Transmediali, nato per Rai Play, infatti le puntate sono state rilasciate in esclusiva sulla piattaforma il 12, il 19 e il 26 gennaio scorso. Faccende Complicate rappresenta il ritorno in tv di Valerio Lundini, a quasi due anni di distanza dall’ultima esperienza televisiva ossia Una pezza di Lundini, il programma di interviste nonsense a personaggi dello spettacolo e non.

Articoli che ti possono interessare

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.