Ora in tendenza

Sanremo 2026, ecco chi ci sarà sul palco di Piazza Colombo

Apre il martedì sera Gaia, per il sabato attesi i Pooh

di Roberto Mallò

11/02/2026 - 16:45

Sanremo 2026, ecco chi ci sarà sul palco di Piazza Colombo

© Facebook @Radio Norba

Come avviene ormai da diversi anni, il Teatro Ariston non sarà l’unica location del Festival di Sanremo. La musica e la magia della kermesse canora raggiungeranno anche il grande palco allestito in Piazza Colombo, sempre a Sanremo, aperto al pubblico durante tutta la settimana della manifestazione.

Nel corso delle cinque serate del Festival, in programma da martedì 24 a sabato 28 febbraio 2026, in Piazza Colombo si alterneranno altrettanti artisti italiani. La prima serata sarà all’insegna della musica di Gaia, mentre il mercoledì sarà Bresh ad accendere gli animi. Il giovedì sono attesi, invece, i The Kolors, mentre il venerdì sarà la volta di Francesco Gabbani. Il giorno della finale spazio, infine, ai Pooh. Questi ultimi, tra i cinque, sono gli unici che lo scorso anno non sono stati in gara a Sanremo.

I riflettori del palco di Piazza Colombo si accenderanno sabato 21 febbraio alle 18 per l’Opening. I giovani artisti di Area Sanremo offriranno uno spettacolo speciale, preceduti dall’esibizione degli Urban Theory. Durante tutta la settimana, sarà Daniele Battaglia, già membro della Commissione Musicale di Sanremo Giovani, a ‘presidiare’ il palco.

Ecco quindi un recap serata per serata dei protagonisti di Piazza Colombo, con cui Carlo Conti si collegherà in diretta dall’Ariston:

  • martedì 24 febbraio, Gaia
  • mercoledì 25 febbraio, Bresh
  • giovedì 26 febbraio, The Kolors
  • venerdì 27 febbraio, Francesco Gabbani
  • sabato 28 febbraio, Pooh

Lascia un commento