7
gennaio

Grande Fratello Vip, trentaduesima puntata – Signorini ’striglia’ la casa… e Katia Ricciarelli conquista l’immunità!

Kabir Bedi - GF Vip 6

Kabir Bedi - GF Vip 6

Il Grande Fratello Vip 6 arriva alla trentaduesima puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del venerdì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della serata.

GF Vip 6: la diretta minuto per minuto della trentaduesima puntata

21.40: Breve anteprima.

Tensione nella casa

21.43: Signorini dà il via alla puntata direttamente dalla casa del GF Vip, nella Mistery Room. I concorrenti non lo sanno e lui si collega con loro, fingendosi in studio. Ma è subito serio: “Abbiamo un po’ perduto le linee guida di questo programma”, dice loro. E via ad un primo filmato che mostra grande tensione nella casa. Il conduttore spiega che i “vipponi” sono stati informati della diffida di Pago contro Katia e in difesa di Miriana, per cui di questo argomento “non possiamo parlarne ma abbiamo tanto altro di cui parlare”.

Signorini nella casa - GF Vip 6

Signorini nella casa - GF Vip 6

21.51: Si procede con la questione del gruppo spaccato. Jessica spiega: “Io sono stata la prima a dare il buongiorno a Katia, a Soleil (…) e non ho ricevuto risposta”. “Tutto ha preso una piega sgradevole”, commenta Valeria difronte ad un’altra clip pregna di parolacce. “Tutti quanti ci dobbiamo vergognare (…) La legge del taglione non è una legge di una società civile (…) Se una ti dice che devi tornare a studiare nel tuo Paese, non puoi rispondere dicendole razzista di mer*a”, interviene Alfonso. Continua: “Dare della razzista a una persona come Katia che ha girato il mondo… (…) Però sono affermazioni abominevoli Katia”. La Ricciarelli chiede maggiore rispetto perché “ho girato il mondo e nessuno m’ha dato della razzista”. “Il rispetto va però meritato”, replica Alfonso. Prende la parola Lulù: “Per me lei lo è stata (razzista, ndDM) perché se io fossi stata interamente italiana, senza altre origini, lei non avrebbe usato quel termine”. “Ma no (…) Ho chiesto scusa”, glissa la soprano.

22.06: Il conduttore ne ha anche per Lulù: “Non si può apostrofare in quel modo una signora che può essere tua mamma o tua nonna”. “Ha usato tante volte parole pesanti e viene giustificata”, ribatte la “principessa”, che comunque chiede scusa a tutti “per le parole usate”.

22.09: Nathalie è netta su Katia: “E’ un’infelice e un’irrisolta (…) Se non attacca qualcuno non si sente appagata”. Manila difende la cantante: “Lei ha regalato la sua vita, la sua storia, la sua esperienza, la sua arte (…) Non possiamo rinnegare quattro mesi di generosità”.

Signorini faccia a faccia con i concorrenti

22.13: Signorini invita tutti in giardino, dove li raggiunge perché ha un comunicato del Grande Fratello da riferire: “Quello che sempre vi chiediamo è di mantenere un limite (…) Abbiamo sentito in questi giorni espressioni inaccettabili (…) E’ impossibile tollerare la vostra incapacità durante i confronti di ascoltare il vostro interlocutore (…) Il Grande Fratello vi chiede di prenderne atto con maturità”. Il conduttore continua con il suo personale pensiero: “Vi ho voluto, alcuni di voi a lungo corteggiati (…) Io non vi riconosco più, non riconosco quel patto di fiducia che noi abbiamo sottoscritto (…) La tolleranza richiede intelligenza (…) Non giustifica la Ricciarelli a dire caz*ate”. Prosegue: “Perché Alessandro, padre, che corteggia Sophie è un playboy e Miriana che corteggia Biagio è una poco di buono?”. Infine, li invita ad essere onesti con se stessi e se non si sentono più in grado di continuare “quella è la porta”. Pubblicità.

22.28: Il conduttore è in studio e saluta le opinioniste e i concorrenti eliminati presenti. Adriana non è convinta dell’atteggiamento dei “vipponi” nella casa: “Le scuse che si sono fatte non mi sembrano tanto sentite”, spiegando che molti non si espongono come dovrebbero. Laura, parlando di Katia, aggiunge: “Ci delude perché dovrebbe dare dimostrazione di intelligenza”. Clarissa approva il pensiero della Volpe: “Le scuse non erano sentite da nessuno, inclusa mia sorella”. Alfonso ci tiene a dire che non se ne parla di prendere in considerazione eventuali squalifiche perché – dice – quella di Fausto Leali fu ingiusta.

22.37: Delia Duran è in passerella perché prossimamente sarà una concorrente a tutti gli effetti. Alex auspica che possa nascere un rapporto d’amicizia tra la “moglie” e Soleil. “Finalmente entro a raccontare la mia storia”, dice lei.

Manuel incontra il fratellino Kevin

22.40: Davanti la porta rossa c’è ora Kevin Bortuzzo, il fratellino di 15 anni di Manuel. Il “vippone” lo incontra in passerella ed entrambi si commuovono: “Che bello che sei”, gli dice. Kevin lo vede dimagrito, poi afferma di sentirsi “orgoglioso di essere tuo fratello”. “Tu sei il mio regalo più bello”, aggiunge il concorrente. I due vengono raggiunti da Lulù. Pubblicità.

Kevin Bortuzzo - GF Vip 6

Kevin Bortuzzo - GF Vip 6

23.06: Jessica, Valeria, Katia e Soleil sono chiamate in confessionale per parlare di Barù “perché so che vi piace”, dice il conduttore, che nel frattempo ha indossato camicia e cravatta. Le quattro vengono poi raggiunte dal “vippone”. Alfonso lo stuzzica: “Chi sono le più stron*e?”. “Katia e Soleil senza dubbio”, risponde lui. La Ricciarelli, ironizzando, lo corteggia: “Ti farei i massaggi tutti i giorni, anche sul culetto”. “Io il massaggio lo voglio davanti”, ribatte Barù. “Io ho un’età che non distinguo più il davanti e il dietro”, se la ride Katia.

23.19: La storia tra Alessandro e Sophie sembra procedere a gonfie vele. Lui le ha chiesto di fidanzarsi, anche se lei non ha effettivamente risposto ma solo perché “mi imbarazzo”. La Freddi considera Basciano un galantuomo ma 15 giorni per parlare d’amore – a suo dire – sono troppo pochi. Per Alex la cosa “è forzata”. Pubblicità.

Soleil incontra Dayane Mello

23.35: Il conduttore si collega con la passerella, dove c’è Dayane Mello, pronta a fare una sorpresa all’amica Soleil, che intanto è in confessionale. L’ex gieffina va poi in giardino, dove ricorda i momenti della sua edizione, prima di nascondersi e incontrare la Sorge e dirle che “fuori c’è un esercito”. Soleil è euforica: “Mi sei mancata come l’aria”. La Mello le consiglia di stare “lontana dai litigi”.

Dayane Mello - GF Vip 6

Dayane Mello - GF Vip 6

23.50: La puntata continua con Nathalie, che sembra andare d’accordo più con gli uomini che con le donne. A Carmen che dice che non è vero che si conoscevano e che erano amiche, la Caldonazzo punge: “Amiche no, ci conoscevamo (…) Mi hanno anche invitata al matrimonio due anni fa, Enzo Paolo m’ha chiamato”. Katia l’ha definita “angolosa” e aggiunge: “Io mi sono presa ben altro”. Interviene a gamba tesa la Volpe: “Katia ha detto anche altro eh (…) Non santifichiamo ora”. Mentre Eva accusa Nathalie di essere polemica con tutti, Samy – che l’ha conosciuta a Temptation Island – la difende: “E’ una grandissima persona con un grandissimo cuore”. La Russo, intanto, non si dà pace del fatto che la Caldonazzo sia stata invitata al suo matrimonio. Pubblicità.

00.10: Soleil è chiamata in Mistery Room perché è rimasta delusa dall’essere stata nominata da Manuel, che le ha consigliato più amore e meno odio. E ammette che le manca il sostegno di un amico come Alex, che dal canto suo sui social le fa sapere di stare sempre dalla sua parte. Parlando di Delia, la “vippona” afferma: “Al posto suo io avrei lasciato il marito”. A sua insaputa, intanto, la Duran è in passerella, pronta ad affrontare il periodo di quarantena per poter entrare nella casa.

00.24: Dopo che Nathalie ha rivelato che “Enzo Paolo m’ha chiamato anche prima che entrassi (nella casa, ndDM)”, Alfonso stuzzica Kabir, che sembra addormentarsi. L’ex Sandokan spiega invece che questi pochi giorni nella casa gli sono serviti per imparare e soprattutto comprendere ancora di più la lingua italiana.

Miriana rivede il suo Biagio

00.30: Un’influenzata Miriana è invitata a raggiungere la nave dell’amore, dove incontra – separati da un vetro – Biagio. “Io ci sono, non abbatterti mai, ricordati che è sempre un gioco (…) Sono disposto a fare ottocento quarantene per sentire il tuo respiro”, la rassicura lui. I due quasi si baciano e Alfonso ironizza: “Non vedevo baciare il vetro dai tempi dell’adolescenza”. La Freddi si spende in favore della Trevisan: “Lei è una pura, una buona di cuore”.

Miriana incontra Biagio - GF Vip 6

Miriana incontra Biagio - GF Vip 6

00.43: Manila è in confessionale perché Lorenzo Amoruso, il compagno, le ha scritto una lettera.

Le scelte per gli immuni della prossima puntata

00.49: Signorini comunica che il televoto aperto nella scorsa puntata sarà chiuso lunedì e che questa sera ci saranno delle votazioni particolari, al posto delle nomination, che porteranno alla scelta dei due immuni della prossima puntata. I primi ad essere chiamati in Super Led sono gli uomini (eccetto Kabir, entrato da poco tempo), compresa la coppia Valeria-Giacomo; le scelte sono segrete (per ora), nero su bianco su un foglietto. Pubblicità.

00.58: In Super Led tocca ora alle donne, chiamate poi a rivelare subito le loro scelte. Carmen premia la coppia Valeria-Giacomo, Manila fa il nome di Katia, Lulù di Jessica, Miriana di Jessica, Sophie di Alessandro, Katia di Manila… ed è l’occasione per “riavvicinarsi” a Miriana e promettere un nuovo inizio. Si procede poi con le scelte di Federica, che rende immune Nathalie; di Jessica, che fa il nome di Lulù; di Nathalie, che indica Gianmaria; di Soleil, che premia Katia.

1.13: Dopa una chiacchierata con Giucas in confessionale, che chiede lumi sul suo cappotto termico, c’è la pubblicità.

1.16: E’ il momento di scoprire le scelte degli uomini su chi vorrebbero immuni. Manuel ha deciso di premiare Lulù perché “è il mio amore”, la coppia Valeria-Giacomo fa il nome di Katia, Gianmaria di Alessandro, Alessandro di Gianmaria… e Sophie scappa! Si continua con Barù, che rende immune Davide; Giucas, che fa il nome di Katia; Davide, di Katia.

In 5 conquistano l’immunità

1.22: Gli immuni di lunedì sono Katia, la più votata, e – a pari merito – Alessandro, Gianmaria, Jessica e Lulù. Pubblicità.

1.29: Congedata la Freddi (da lunedì tornerà la Bruganelli), Signorini saluta i “vipponi”. Buonanotte a tutti.

GF Vip 6: anticipazioni trentaduesima puntata di venerdì 7 gennaio 2022

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Alfonso Signorini conduce la trentaduesima puntata del Grande Fratello Vip 6. Al suo fianco le opinioniste Adriana Volpe e Laura Freddi, di nuovo al posto dell’assente Sonia Bruganelli.

L’atmosfera nella casa è sempre più tesa e il gruppo appare spaccato. La convivenza forzata inizia a farsi sentire, sfociando spesso in atteggiamenti e parole esagerate; a tal proposito, il conduttore entrerà nella casa perché vuole guardare negli occhi i “vipponi” e dire loro qualcosa in merito. Al centro della serata, inoltre, le nuove coppie (o presunte tali): Alessandro Basciano e Sophie Codegoni da una parte, Gianmaria Antinolfi e Federica Calemme dall’altra.

Non mancheranno le sorprese, che vedranno protagonisti Manuel Bortuzzo e Soleil Sorge; lui incontrerà il fratello Kevin, lei rivedrà l’amica Dayane Mello, tra i protagonisti della scorsa edizione del GF Vip. Un’altra sorpresa, chissà quanto gradita dall’italo americana, sarà l’annuncio dell’arrivo di una nuova concorrente: Delia Duran, la “moglie” di Alex Belli, che entrerà nella casa una volta terminato il periodo di quarantena previsto.

Le ultime sul GF Vip

>>> La fuga degli sponsor

>>> L’unica uscita apprezzabile di Katia Ricciarelli sarebbe quella dalla casa



Articoli che potrebbero interessarti


Nomination - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, quarantaquattresima puntata – Fuori Katia, in 3 al televoto per l’eliminazione


I nominati - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, quarantatreesima puntata – Miriana affonda Katia: «Dici a tutte vipere, tu sei una vipera!». Ricciarelli a rischio eliminazione con Davide e Nathalie. Alex lascia per sempre la casa


Manila vs Soleil - GFVip
Grande Fratello Vip, trentanovesima puntata: Delia stravince il televoto contro Soleil e Giucas e sfida Katia, Manila e Davide per un posto in finale. Gianmaria Antinolfi abbandona il gioco


Davide incontra il padre e lo zio - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, trentasettesima puntata – Tutti contro Alex, anche Signorini! Kabir stravince il televoto. Manuel abbandona. In 3 in nomination

4 Commenti dei lettori »

1. Patrick ha scritto:

8 gennaio 2022 alle 03:06

Si voleva dare una lezione alla Ricciarelli in questo modo? Sgridando tutti senza che lei (ovviamente) capisse nulla? Bene, attendiamo il suo prossimo sfondone… ma poi, giustamente, rendiamola anche immune, glorifichiamola.

Ma d’altronde, è lei a rovinarsi la sua carriera e la sua reputazione, forse è anche giusto lasciare che sia il pubblico a giudicarla. Perché davvero, i suoi comportamenti parlano da soli.



2. Luisa ha scritto:

8 gennaio 2022 alle 10:19

Non ho parole di fronte alla puntata pietosa di ieri sera e alla difesa a spada tratta della Ricciarelli da parte di Signorini e della produzione del gf. Hanno mostrato solo un decimo di tutto quello che ha detto e fatto e hanno equiparato le sue uscite intollerabili a qualche parolaccia di Lulu’ (tra l’altro più che giustificata la maggior parte delle volte). Lulu’ era stata messa in nomination d’ufficio mentre la Ricciarelli è immune. Non ho parole



3. emy ha scritto:

8 gennaio 2022 alle 10:46

Signorini non può condurre questo programma perchè fa concorrenti di serie a, serie b e serie z.
Katia ha sbagliato un sacco di volte (e lo rifarà ancora), per me la produzione ha sbagliato a non darle almeno la nomination d’ufficio (il regalo dell’immunità è una sberla in faccia a Lulu’ e al pubblico da casa). Sicuramente continueranno sempre a difenderla in ogni modo, se avrà qualche scivolone ingiustificabile troveranno la scusa per fare la ramanzina paraventa. Questo accade perchè Signorini deve capire che è una concorrente di un reality, non la soprano che lì a dare lezioni di canto. Il pubblico deve scegliere chi portare avanti non lui. Punto.



4. AbbiDubbi ha scritto:

8 gennaio 2022 alle 20:52

Concordo con i commenti precedenti. La parzialità di Signorini ha superato il limite della decenza, e l’immunità concessa alla Ricciarelli è al di là del bene e del male. Senza contare che in passato se i concorrenti venivano scoperti ad accordarsi sulle votazioni rischiavano la squalifica, oggi ci mostrano come niente fosse l’accolita di leccapiedi che si accorda per “salvare” la povera Katia, ovviamente dietro imbeccata degli autori che li telecomanda senza vergogna.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.