24
febbraio

Grande Fratello Vip, quarantaquattresima puntata – Fuori Katia, in 3 al televoto per l’eliminazione

Davide, Katia e Nathalie - GF Vip 6

Davide, Katia e Nathalie - GF Vip 6

Il Grande Fratello Vip 6 continua la sua corsa verso la finale con la quarantaquattresima puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del giovedì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della serata.

GF Vip 6: la diretta minuto per minuto della 44a puntata

21.38: Breve anteprima.

21.41: Signorini entra in studio e dà il via alla puntata. Prima, però, due parole per ciò che sta succedendo in Ucraina, cercando di “distrarre” il pubblico: “Siamo qui per farvi compagnia senza pretese”. Aggiunge che i concorrenti sono stati informati a riguardo. E subito si collega con loro, chiamando in Mistery Room Katia, Soleil, Miriana e Manila.

Katia/Soleil vs Manila/Miriana

21.46: Le quattro sono spaccate: Ricciarelli e Sorge da una parte, Trevisan e Nazzaro dall’altra. Manila ha dato della crudele a Katia e spiega: “Ci sono mille modi per comunicare un dissenso (…) Ma sentirmi dire vipera, ‘cosa hai fatto nella vita?’, ‘hai fatto solo Miss Italia’ (…) Io mi sono sentita denigrata”. La cantante ribatte stizzita: “Sono sempre stata bugiarda per te, vero?! E allora cosa vuoi?”. “Adesso nulla”, replica l’ex miss.

21.56: Soleil dice la sua: “Io sono come Katia, ho sempre detto la verità (…) Se Katia si è distaccata è perché ha visto atteggiamenti non corretti da parte vostra”. Miriana torna sulla Ricciarelli, che ha detto di non volerle bene, ed è drastica: “Per me è cattiveria”. Katia rincara, sostenendo che sia cattiveria il fatto che lei le abbia detto anziana.

Sonia si scaglia contro Miriana

22.02: Interviene Adriana, rivolgendosi a Manila: “Guarda oltre (…) Qua le donne del palinsesto sono tutte mamme e sposate”. Sonia attacca piuttosto duramente Miriana: “Non ti senti subdola? (…) Sei fastidiosa con questa voce piagnucolante (…) Ridicola”. La Trevisan, che non ha modo di replicare, incassa.

22.07: Riunito il gruppo, Alfonso interpella Nathalie, che si augura che Katia rimanga nella casa.

22.09: Si volta pagina con Jessica in confessionale per parlare di alcune incomprensioni con la sorella, che si mette di mezzo tra lei e Barù, facendole fare a suo dire solo figuracce. Lulù, dal canto suo, dice che la sorella non l’ascolta ma ci tiene a precisare di non essere invidiosa perché “se mia sorella è felice, non posso che essere felice per lei”. Adriana però la rimprovera di aver diviso Jessica da Barù nel letto solo per una ripicca. Pubblicità.

Davide vs Soleil/Lulù/Nathalie

22.31: Davide è in Super Led per affrontare l’attacco che ha ricevuto da Soleil, Lulù e Nathalie nel momento nomination della scorsa puntata. Le tre lo raggiungono. La Sorge gli ha dato del lecchino, lui è categorico: “Sono sempre stato zitto (…) per non ferirti (…) Nella mia testa eri incoerente”, riferendosi alla vicenda con Alex e Delia. “Tu non hai detto cose per non fare figure di mer*a”, ribatte lei. “Io non mi espongo come fai tu (…) E’ rispetto ed educazione”, risponde lui.

22.39: La Caldonazzo l’ha chiamato vipera e spiega che “con me non si è mai concesso di un centimetro”. L’attore incassa, ma non troppo: “A me bastano pochi gesti (…) Non ci piacciamo a pelle. Io non piaccio a te e tu non piaci a me”.

22.42: La Selassié pensa che Davide si sia comportato da infame nella casa. Silvestri la “grazia”: “La perdono, ha questi termini un po’ pesanti”.

22.48: Rientrati in salone, Katia si spende in favore di Davide e battibecca con Lulù. Ma è l’occasione per discutere nuovamente con Miriana. “Quando parli tu è fumo”, attacca la Ricciarelli. “Quando parli tu è rabbia”, replica la Trevisan. Jessica entra a gamba tesa su Katia: “Non ha una parola carina per nessuno”. A sorpresa (!!!), il conduttore bacchetta tutti in difesa della cantante: “Meglio sempre chi dice le cose in faccia (…) Lì di santi non ce ne sono”. Pubblicità.

Davide incontra la sorella e i nipoti

23.06: Viene chiuso il televoto. Subito un primo verdetto: Davide è salvo. L’attore esulta: “Grazie. Siete speciali”. Poi va in giardino, dove viene raggiunto dalla sorella, che si dice orgogliosa di lui: “Hai superato le aspettative (…) Sei un gigante”. Aggiunge: “Io avrei litigato con tutti dal giorno zero”. Lui si commuove e scherza: “Lei è la vera vipera”. Le sorprese per il concorrente non sono finite: in passerella incontra i due nipoti.

Davide incontra la sorella - GF Vip 6

Davide incontra la sorella - GF Vip 6

23.25: Dopo lo scherzo a Giucas, convinto di essere finito sulla copertina di un giornale, la pubblicità.

23.31: Alfonso comunica a Delia che Alex non è in studio perché ha deciso di prendersi una pausa. In Super Led, la donna spera di poter riprendere la vita di coppia con il suo uomo una volta terminato il programma.

23.40: Nella casa si parla della Duran e del fatto che senza Alex si sia comportata diversamente. “Io cerco sempre di portare rispetto perché vorrei la stessa cosa, anche per Alex”, dice lei, che nel frattempo si è riunita al gruppo. Ammette che per Antonio prova attrazione fisica ma nulla di più. Adriana ci mette una pezza, a modo suo: “Alex e Delia c’hanno preso per i fondelli dal giorno uno”.

Eliminata Katia

23.47: Si torna al televoto con il verdetto definitivo: eliminata Katia con il 24% dei voti, contro il 26% di Nathalie e il 50% di Davide. Nella casa scatta subito il freeze, come richiesto dalla Ricciarelli; questo perché vuole salutare solo alcuni e non tutti (tra gli ignorati, le “principesse” e Miriana). Soleil è in lacrime per l’amica!

23.59: Signorini sgrida i concorrenti che non hanno voluto salutare la cantante nel momento della sua uscita perché “a casa mia si chiama rispetto”. Peccato che sia stata la stessa Katia a decidere chi salutare e chi no! Pubblicità.

00.11: La puntata continua con Soleil, che in settimana ha smentito se stessa: ora dice che non ha mai amato Alex, o meglio “l’ho amato ma come persona”. Bah! Poi va in Mistery Room, dove legge (e ascolta) la lettera che le ha scritto la zia.

00.18: “Nel bene e nel male, Katia Ricciarelli merita il nostro applauso”. Signorini accoglie così in studio l’eliminata della serata, che rivive il suo best of al GF Vip. “Ti mancherà tutto questo?”, le domanda Alfonso. E lei: “Ho imparato ad amare la solitudine frequentando le persone della casa (…) Bisogna stare in mezzo per poi isolarsi”. Il conduttore la rincuora: “Non mi potrà mai deludere una persona che ha il coraggio di raccontarsi come hai fatto tu”.

00.41: Signorini mostra un post di Clarissa Selassié, che dà della brutta strega a Katia. “E’ inaccettabile”, sentenzia il conduttore. La Ricciarelli parla di “pochezza mentale”.

00.44: Si parla dell’aereo-messaggio arrivato in settimana per Miriana, che la invitava a stare attenta e svegliarsi a proposito del suo Biagio. A Mattino Cinque, inoltre, Arianna David ha dichiarato che D’Anelli finge e che avrebbe ricontattato la sua ex per riconquistarla. Lui nega, Miriana vuole credergli.

Le nomination

00.50: Via alle nomination. Andranno al televoto i tre più votati. Tutti in Super Led per le scelte palesi, eccetto le finaliste. Nathalie nomina Miriana perché “è stata una delusione umana”. La Trevisan ammette che “anche io la sento distaccata”.

Nomination - GF Vip 6

Nomination - GF Vip 6

00.54: Barù nomina Nathalie perché “crea instabilità nella casa”. Lei lo accusa di fare gruppo, lui la silura: “Te è da quando sei entrata che fai gruppetti”. Pubblicità.

Frase sugli zingari? Nathalie sotto accusa

1.00: Manila nomina Antonio perché “ci sono meno legata” e a suo dire pecca di onestà. Davide nomina Nathalie perché “non sono d’accordo che dica che io qua dentro faccio solo pizza e cornetti”. Sophie nomina Nathalie perché “quando si va oltre ai limiti dell’educazione e del rispetto non ci sto più”. La Codegoni rivela che la Caldonazzo, parlando di Jessica e Lulù, avrebbe detto: “Sono protette dagli zingari perché sono zingare”. Alessandro annuisce, parlando di frase forte detta in un momento di nervosismo. “Se Nathalie ha detto la frase che tu hai riportato (…) Nathalie chiederà scusa a chi di dovere”, taglia corto Alfonso.

1.09: Antonio nomina Miriana nonostante la stimi. Soleil nomina Davide perché “ho aspettato due giorni per chiarire con lui e non è accaduto”. Silvestri replica stizzito: “Provocazione di basso livello”.

1.11: Alessandro nomina Antonio per esclusione. Jessica nomina Nathalie perché “quello che mi è stato riferito non mi è piaciuto”, chiedendo alla famiglia di diffidarla dal nominarla. La Caldonazzo non ci sta: “Dici stron*ate”. Interviene Signorini, specificando che la frase incriminata sugli zingari non è mai andata in onda. Pubblicità.

1.21: Miriana nomina Soleil perché “si ostina a non vedere la verità”. Giucas nomina Nathalie perché “è un voto a perdere”.

1.23: Tocca alle due finaliste nel segreto del confessionale. La prima ad essere chiamata è Lulù: nomina Nathalie perché “la trovo falsa”. Chiude Delia: nomina Miriana perché a suo dire le ha consigliato di modificare l’atteggiamento con Barù e poi ha ritrattato.

In 3 al televoto

1.26: Al televoto vanno Nathalie, Miriana e Antonio. Pubblicità.

1.31: Viene mostrato un estratto della presunta frase incriminata di Nathalie, in cui – parlando di Jessica e Lulù – dice “manco gli zingari”. Signorini, dopo aver bacchettato la “vippona” per la frase infelice, aggiunge: “Da ’sono protette dagli zingari’ a ‘manco gli zingari’ ce ne vuole”.

1.34: Comunicato ai concorrenti il verdetto delle loro nomination, viene aperto il televoto: chi salvare? Il meno votato lunedì sarà eliminato.

1.36: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

GF Vip 6: anticipazioni 44a puntata di giovedì 24 febbraio 2022

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Alfonso Signorini conduce la quarantaquattresima puntata del GF Vip 6. Al suo fianco le opinioniste Adriana Volpe e Sonia Bruganelli.

Una serata inevitabilmente “segnata” da quanto sta succedendo in Ucraina dopo l’attacco militare della Russia. La produzione ha informato i concorrenti della situazione:

Ai fini del gioco, il verdetto del televoto tra Davide Silvestri, Katia Ricciarelli e Nathalie Caldonazzo stabilirà l’eliminato. Infine, la nuova tornata di nomination.



Articoli che potrebbero interessarti


I nominati - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, quarantatreesima puntata – Miriana affonda Katia: «Dici a tutte vipere, tu sei una vipera!». Ricciarelli a rischio eliminazione con Davide e Nathalie. Alex lascia per sempre la casa


Manila vs Soleil - GFVip
Grande Fratello Vip, trentanovesima puntata: Delia stravince il televoto contro Soleil e Giucas e sfida Katia, Manila e Davide per un posto in finale. Gianmaria Antinolfi abbandona il gioco


Carmen - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, trentaquattresima puntata – Dentro Delia, fuori Carmen. In 3 al televoto (senza eliminazione)


Kabir Bedi - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, trentaduesima puntata – Signorini ’striglia’ la casa… e Katia Ricciarelli conquista l’immunità!

5 Commenti dei lettori »

1. AbbiDubbi ha scritto:

25 febbraio 2022 alle 09:34

Senza parole per la cattiveria della Bruganelli nei confronti di Miriana. A parte che nessuno di noi sceglie la propria voce, è evidente che quella di Miriana è frutto di problemi di salute, anni fa la sua voce era molto diversa. Mediaset appare sempre più in mano a un manipolo di persone che possono tutto e che si comportano come i padroni del vapore. E spiace constatare che l’epurazione della D’Urso non abbia avuto nessun effetto sulla qualità dei programmi, anzi. Il format del GFV è da ripensare profondamente, ormai è “Casa Signorini & Friends”.



2. Gianfranco ha scritto:

25 febbraio 2022 alle 10:03

Buongiorno a tutti. Io trovo vergognoso il comportamento di Signorini.
è una maestrina che non fa altro che bacchettare tutti…ma non è per niente obbiettivo. La Ricciarelli è una gran maleducata…e basta con questa storia dell’età…l’età non giustifica sempre tutto. voi cosa ne pensate? era mille volte meglio la d’urso.



3. Laila ha scritto:

25 febbraio 2022 alle 10:37

Gianfranco, sono d’accordissimo con te. Signorini è palesemente di parte. Sta diventando una farsa questo programma. E il modo e il tono che usa è veramente disgustoso. Spero un domani non lo conduca più perchè è un programma ormai inguardabile. Se fossi una di loro gli risponderei a tono, che non esiste che una donna della sua età sia cosi cattiva e giustificabile. Ma stiamo scherzando? Spero Katia una volta fuori, oggi, si renda conto di quanti la volevano a casa. Cattivissima!



4. Mister Zapping ha scritto:

25 febbraio 2022 alle 12:28

Signorini super di parte con la Ricciarelli, una cafona che esce senza volutamente salutare alcuni inquilini dopo 6 mesi ottenendo addirittura un freeze per farlo. In passato Alfonso ne diceva di ogni a chi evitava il commiato e invece ora bacchetta chi non va a saluatarla dopo un comportamento del genere, ma per favore!
E sul fatto che Katia dica che voleva uscire lei al televoto quando aveva capito benissimo fosse spacciata, stendiamo un velo pietoso.



5. Giandic ha scritto:

25 febbraio 2022 alle 12:59

Signorini e autori: come si può essere così impreparati sulla frase della Caldonazzo quando da ore sul web si parlava di questo?
Bruganelli/Volpe: normale che abbiano delle preferenze. La differenza sta nel manifestarle. Sonia va oltre, ai limiti dell’offesa (vedi commenti inopportuni sulla voce di Miriana: ridicoli). E poi è evidente che non sia preparata. A mio modesto avviso chi occupa quella poltrona deve seguire il famoso canale 55 il più possibile (come fa Adriana).
Signorini/Katia: età e carriera hanno certamente un peso e vanno rispettate. Ma nel momento in cui la signora Ricciarelli continua ad utilizzare il termine “scimmia” (e non sto a ricordare altri epitteti pronunciati nei mesi scorsi verso quasi tutti, tanti da farci una puntata) fino a pochi minuti prima dall’uscita della casa e non saluta coloro le quali l’hanno sempre aiutata nella quotidianità (cucina, trucco, ecc…) nonostante i dissapori, non ci si può scandalizzare se qualcuno non le corre dietro a salutarla. Indubbiamente Sophie ha avuto stile nel farlo, ma non è condannabile chi non l’ha fatto. Sia chiaro: Miss Italia, influencer, ballerina, modelli, disoccupati, lavapiatti, commesse, caucasici, neri, etero e gay, ecc… devono avere identico trattamento.
Clarissa: poteva risparmiarsi di riportare quel commento volgare. Peccato, perché è una ragazza molto sveglia e simpatica, ma compie 10 passi indietro con queste cadute di stile.
Nathaly: a parte il fatto che non sappiamo cosa abbia detto esattamente, ma certamente parlare di zingari con accezione negativa è superficiale. Denota ignoranza omologarli in questo modo. Detto ciò, per il resto non capisco questo accanimento verso di lei.
Jessica: mi piace molto in generale. Talvolta un po’ sopra le righe (tutta la storia dei furti di Nathaly)
Alessandro: senza infamia e senza lode. Apprezzabile che si sia dato una calmata
Sophie: mi pare la più equilibrata e da lezioni di maturità
Manila: si è ripresa. Più lucida rispetto alle ultime settimane.
Miriana: apprezzo la sua educazione e schiettezza. Non è necessario insultare e alzare la voce. Difendersi sì.
Soleil: parla degli altri, ma in realtà descrive se stessa
Delia: confusa
Lulù: una simpatica capricciosa. Merita la finale. Mica misuriamo la carriera. Magari qualche sclerata volgare in meno…
Giucas: quanto è furbo!
Davide: merita la … semifinale
Antonio: ragazzo educato. Anche lui fino alla semifinale
Barù: fondamentale la sua presenza perché simpatico e dissacrante. Anche lui non in finale ma in semifinale sì



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.