19
dicembre

L’Italia vince anche nella TV inglese. Il ballerino Giovanni Pernice e l’attrice sorda Rose Ayling-Ellis trionfano a Ballando UK

Giovanni Pernice e Rose Ayling Ellis

Dopo gli Europei di calcio vinti contro l’Inghilterra e l’oro olimpico della staffetta 4×100 strappato ai britannici, l’Italia torna a trionfare nel Regno Unito. Il ballerino professionista Giovanni Pernice ha infatti conquistato la vittoria a Strictly Come Dancing 2021, il Ballando con le Stelle inglese in onda su Bbc One. L’insegnante di ballo di origini siciliane ha trionfato ieri nel dance show con l’attrice Rose Ayling-Ellis, prima concorrente non udente nella storia dello spettacolo televisivo.

Durante la finalissima, il ballerino italiano ha espresso tutta la sua emozione per il percorso condiviso con l’attrice 27enne, apprezzata per aver portato il tema della disabilità nel popolare show. Nella sfida per il gradino più alto del podio, Giovanni e Rose hanno avuto la meglio su John Whaite, ex star di Bake Off, in coppia con il ballerino Johannes Radeb (prima coppia maschile del programma).

Devo solo dire che è stato un sogno poter ballare con te. È stato un sogno condividere questo viaggio con te. Ho sicuramente incontrato un’amica, una migliore amica per la vita

ha affermato Pernice, rivolgendo una commossa dedica all’attrice Rose Ayling-Ellis prima del verdetto finale. Da parte sua, anche la concorrente non ha potuto trattenere l’emozione. Così, rivolgendosi al nostro connazionale, ha affermato:

Voglio solo dire che sei incredibile. Mi hai spinto a credere in me stessa più di quanto io facessi. Sei un insegnante incredibile, ma non solo: sei un amico meraviglioso“.

Oltremanica, la vittoria di Giovanni Pernice e Rose Ayling-Ellis a Strictly Come Dancing era attesa anche dai bookmakers, che avevano notato il particolare affiatamento tra il ballerino e l’attrice. Impagabile, sui social, il commento del volto televisivo Bobby Seagull alla vittoria:

L’Italia ha vinto l’Eurovision, Euro 2020, i 100 metri maschili alle Olimpiadi, Bake Off e ora Strictly. E’ stata tra le stelle!“.

Nelle scorse settimane il tricolore era infatti sventolato anche nel seguitissimo Great British Bake Off con la vittoria del ‘britalian’ Giuseppe Dell’Anno.

Piccola curiosità per gli amanti di Ballando con le stelle: quest’anno a Strictly come Dancing ha debuttato come professionista Nikita Kuzmin, fratello minore di Anastasia Kuzmina. Ha ballato con Tilly Ramsay, figlia di Gordon.



Articoli che potrebbero interessarti


Strictly-come-dancing (Ballando con le stelle UK)
STRICTLY COME DANCING: AL VIA LA DECIMA EDIZIONE SU BBC


Vito Coppola e Arisa - Ballando con le Stelle
Vito Coppola non sarà a Ballando con le Stelle 2022. Ecco perché


Barbara D'Urso
FERMI TUTTI! IL GIUDICE STOPPA BAILA


mantovan
Ballando con le Stelle: Carlotta Mantovan ‘ballerina per una notte’ della prima puntata

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.