17
settembre

STRICTLY COME DANCING: AL VIA LA DECIMA EDIZIONE SU BBC

Strictly come dancing

Sabato 15 settembre 2012 è iniziata su BBC One la decima stagione di “Strictly Come Dancing”. La serata, focalizzata sulla presentazione delle celebrità in gara e sugli accoppiamenti con i ballerini professionisti, ha riservato alcune piacevoli conferme ed altrettante novità. In giuria confermati i 3 giudici maschili delle passate edizioni:  il veterano ballerino di sala Len Goodman, l’australiano coreografo e direttore teatrale Craig Revel Horwood, e il coreografo italiano Bruno Tonioli, sconosciuto in Italia ma famoso sia Oltremanica che negli Stati Uniti per aver partecipato anche all’edizione americana del programma, “Dancing with the stars”.

La giuria, già tecnicamente ultra competente, si arricchisce in questa edizione della ballerina classica Darcey Bussel, ritiratasi dalla professione qualche anno fa, che rimpiazza la cantante Alesha Dixon. Tra le celebrità femminili in gara la conduttrice televisiva e attrice di teatro Denise Van Outen, la Girls Aloud Kimberly Walsh e la ex top model ed ex Sig.ra Jagger, Jerry Hall;  tra le personalità maschili, il settantaquattrenne conduttore tv e matematico Johnny Ball, l’ex membro della boy band Westlife, Nicky Byrne, e l’attore di Hollywood Colin Salmon.

Tra i ballerini professionisti ricordiamo i due italiani Flavia Cacace e Vincent Simone. Flavia, nata a Napoli e trasferitasi in Inghilterra all’età di 4 anni,  partecipa allo show dal 2006, proprio come Vincent, che abita vicino a Londra dall’eta di 17 anni, e che proviene da una famiglia di ballerini. I due fanno coppia durante le competizioni di danza ed hanno anche un trascorso romantico conclusosi qualche anno fa. La schiera dei ballerini si arricchisce quest’anno della venezuelana Karen Hauer, specialista in danza latina e campionessa di mambo, che ha gia lavorato a “Dancing with the stars”.

Gli accoppiamenti hanno suscitato reazioni positive da parte dei vip, che si sono mostrati entusiasti e pronti a cominciare gli allenamenti;  tuttavia, a telecamere spente, il  ballerino veterano Anton du Beke, accoppiato alla texana Jerry Hall, si è detto furioso per la scelta impostagli, in quanto Mrs Hall, famosa per il suo carattere difficile, potrebbe non risultare simpatica ai telespettatori. Il ballerino Alex Jordan, gia conosciuto per le sue esternazioni polemiche durante le edizioni precedenti dello show, ha affermato in un’intervista al “Daily Star” che dovrebbe essere lasciato meno spazio ai giudici, in quanto gli spettatori sono poco interessati ai loro giudizi, e dare invece più importanza alle esibizioni.

Ed infine, i conduttori: Sir Bruce Forsyth e Tess Daly. L’ottuagenario Bruce è un’istituzione:  la sua conduzione sempre elegante e rispettosa,  condita da barzellette in puro stile British, fa da sottofondo piacevole alla gara. Tess Daly, che conduce con Bruce lo show dalla prima edizione, non sembra volere ingranare:  certo la sua eleganza da un tocco di classe in più, ma l’utilizzo costante del gobbo, e la conduzione un pò impacciata, la rende da sempre poco naturale, e la condanna al ruolo di eterna spalla.
Le nostre celebrità hanno 3 settimane di tempo per prepararsi al grande debutto. Appuntamento  il 5 ottobre sulla BBC!



Articoli che potrebbero interessarti


Giovanni_Pernice
L’Italia vince anche nella TV inglese. Il ballerino Giovanni Pernice e l’attrice sorda Rose Ayling-Ellis trionfano a Ballando UK


Vito Coppola e Arisa - Ballando con le Stelle
Vito Coppola non sarà a Ballando con le Stelle 2022. Ecco perché


Barbara D'Urso
FERMI TUTTI! IL GIUDICE STOPPA BAILA


mantovan
Ballando con le Stelle: Carlotta Mantovan ‘ballerina per una notte’ della prima puntata

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.