Ora in tendenza

FERMI TUTTI! IL GIUDICE STOPPA BAILA

Redazione

di Redazione

23/09/2011 - 19:19

FERMI TUTTI! IL GIUDICE STOPPA BAILA
Barbara D'Urso

[Da Oggi.it] Prima Milly Carlucci, poi addirittura la BBC. La nuova trasmissione di Barbara D’Urso Baila! aveva subito accuse di plagio. Ora, arriva la sentenza del giudice. Stando alle indiscrezioni che trapelano, il tribunale civile di Roma ha inibito la trasmissione della prima puntata dello show, prevista per lunedì 26 settembre su Canale5, in prima serata.

LA SENTENZA – La sentenza è stata depositata oggi pomeriggio. Ma verrà diffusa solo lunedì. Però, da viale Mazzini e anche da Cologno Monzese trapelano le prime indiscrezioni. Gli autori e gli alti dirigenti sono al lavoro per studiare alternative e strategie. In particolare, a Mediaset si preparano al peggio. E proprio in queste ore pare che stiano decidendo che cosa programmare al posto del nuovo show della D’Urso, che doveva andare in onda già lunedì sera.

LA D’URSO ERA IN DIRETTA – L’indiscrezione ha scosso i corridoi di Cologno Monzese mentre la stessa Barbara d’Urso era in diretta Tv con Pomeriggio Cinque. E la notizia le è stata comunicata solo alla fine della puntata di venerdì pomeriggio.

IL COMMENTO DELLA CARLUCCI – Raggiunta al telefono, Milly Carlucci non conferma né smentisce l’indiscrezione: «Siamo tutti in fibrillazione in attesa di conoscere i reali contenuti della sentenza», dice Milly. «Solo lunedì, però, ci sarà chiarezza su questa vicenda».

A MEDIASET – La notizia della sentenza ha scombussolato tutti i programmi di Mediaset. Proprio tra sabato e domenica, infatti, erano previste le prove generali di Baila!. Ora si sta decidendo che cosa fare: bisogna organizzare velocemente un’alternativa al nuovo programma della D’Urso (del quale ormai da giorni vanno anche in onda gli spot promozionali), perché nei corridoi di Cologno Monzese danno per certa l’indiscrezione secondo la quale il tribunale di Roma ha inibito la trasmissione della prima puntata dello show.

LE PAROLE DEL REGISTA ROBERTO CENCI – Nei giorni scorsi il regista e direttore artistico del programma, Roberto Cenci, aveva parlato di «situazione paradossale: è stata intentata una causa prima ancora di vedere il programma». Su Baila! pende anche la causa per illecita concorrenza intentata nei giorni scorsi dalla Bbc, che possiede i diritti di Strictly Come Dancing al quale è ispirato Ballando con le stelle. Per Baila!, invece, Endemol e Rti hanno acquisito in licenza, e riadattato per il mercato italiano il format messicano Bailando por un Sueno.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

102 commenti su "FERMI TUTTI! IL GIUDICE STOPPA BAILA"

  1. Hai proprio ragione Bruna, c'è una netta differenza tra la Maria Carmela e la SIG.ra Carlucci, il paragone non regge. La classe non è acqua e la Carlucci di classe ne ha da vendere. per la foto vade retro satana

  2. I "poveracci" che lavorano (come dice "bruna") sono "ben altri": concordo... infatti la Carlucci voleva costringere Mediaset a licenziare gli elettricisti, i cameramen, gli operai che costruiscono/smontano le scenografie... o credete che faccia tutto la D'Urso da sola?!?

  3. Volevo aggiungere che i poveracci che lavorano sono ben altri.....e non aggiungo altro.....

  4. Ma magari fosse......si inventassero qualche altro programma a MEDIASET e come ho gia' scritto c'e un abisso tra la professionalita' della Sig.ra D'Urso e la SIG.RA CARLUCCI ...cmq qualche espediente purtroppo credo che riuscirano a trovarlo e io ovviamente spero in un FLOP.....W LA RAI!!!!

  5. io come sempre ribadisco sempre il rispetto per il lavoro di tutti, e comunque qui a parte giudici, conduttrici, (tra il resto si possono amare o meno, ma queste sono comunque due che lavorano da qualche bell' annetto),, qui si trascura una cosa, chi doveva scegleiere, era il pubblico, e copia o no, se questo programma non andasse in onda verrebbe negato il diritto del pubblico di esprimere il suo sovrano giudizio... scusatemi, vi sembrerò buonista, ma in realtà non prendo le parti di nessuno, osservo, leggo, rifletto e dico la mia.