17
dicembre

Junior Eurovision Song Contest 2021: Italia in gara con «Specchio (Mirror On The Wall)» di Elisabetta Lizza

Elisabetta Lizza

Elisabetta Lizza

E’ la 12enne Elisabetta Lizza a rappresentare l’Italia allo Junior Eurovision Song Contest 2021, la più importante competizione europea dedicata ai giovani artisti di tutta Europa, organizzata dall’Unione delle tv pubbliche europee (EBU), tra cui la Rai. La manifestazione si terrà domenica 19 dicembre a Parigi e sarà seguita in diretta anche quest’anno da Rai Gulp e Rai Play, a partire dalle 15.50, con il commento dallo studio di Torino di Mario Acampa (noto volto di Rai Gulp), affiancato dall’attrice Giorgia Boni e dalla cantante Marta Viola, che ha rappresentato l’Italia nell’edizione di due anni fa.

Elisabetta Lizza interpreterà Specchio (Mirror On The Wall), un brano sul difficile rapporto tra i ragazzi e la propria immagine. La musica è di Stefano Rigamonti, Marco Iardella e Franco Fasano; il testo di Fabrizio Palaferri e Stefano Rigamonti (edito da Rai Com Edizioni Musicali). E’ un dialogo tra la giovane cantante e la sua immagine allo specchio, in cui lei chiede di andare oltre le apparenze.

I brani in gara vengono votati dal pubblico da casa unicamente sul sito jesc.tv; il voto si apre alle ore 20.00 di oggi e si concluderà alle 15.59 di domenica 19 dicembre. Successivamente, le votazioni saranno riaperte a partire dall’ultima performance in gara e per circa 15 minuti. Con Imagine, lo slogan di questa diciannovesima edizione, lo Junior Eurovision Song Contest 2021 vedrà la partecipazione di: Albania, Armenia, Arzebaigian, Bulgaria, Francia, Georgia, Germania, Irlanda, Italia, Kazakistan, Malta, Macedonia del Nord, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Russia, Serbia, Spagna e Ucrania.

Parigi è la città scelta per questa nuova edizione, organizzata da France Télévisions sotto la supervisione dell’European Broadcasting Union (EBU), dopo la vittoria lo scorso anno a Varsavia della concorrente francese Valentina. Lo Junior Eurovision Song Contest si svolgerà domenica presso La Seine Musicale, una spettacolare sala da concerto situata sull’Île Seguin, sul fiume Senna.

Chi è Elisabetta Lizza, rappresentante dell’Italia allo Junior Eurovision Song Contest 2021

Elisabetta Lizza, 12 anni di Adro (Brescia), ama da sempre cantare, ballare e suonare il piano. Le prime canzoni che ha imparato a cantare sono state Tutta colpa mia di Elodie e Come foglie di Malika Ayane. Negli ultimi tre anni ha preso parte a musical e concorsi canori, tra cui Peter Pan (2018), Forza Venite Gente (2019) e i concorsi Bucarest Music Festival (2021) e Sanremo in Città (2021).



Articoli che potrebbero interessarti


JESC 2021 copia
Italia torna in gara allo Junior Eurovision Song Contest


Chanel Dilecta copia
Lo Junior Eurovision Song Contest nella domenica pomeriggio di Rai1 con Francesca Fialdini, Mario Acampa e la giovane cantante Chanel Dilecta


Marta Viola
Junior Eurovision Song Contest 2019: Italia in gara con «La voce della Terra» di Marta Viola – Video


Boni Di Pasca JESC
Junior Eurovision Song Contest domenica su Rai Gulp. Marco e Melissa cantano What Is Love (video), commenta Federica Carta

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.