25
novembre

Junior Eurovision Song Contest 2023: la finale trasloca su Rai 1

Melissa e Ranya (US Rai)

Melissa e Ranya (US Rai)

Prevista inizialmente su Rai 2, la finale dello Junior Eurovision Song Contest 2023 sarà trasmessa in diretta su Rai 1, con buona pace di Francesca Fialdini e il suo Da Noi… a Ruota Libera, che salta mentre Domenica In chiude prima (rinunciando all’intervista a Belen Rodriguez che vi avevamo anticipato e che sarà comunque registrata). L’Italia sostiene Melissa e Ranya, le due giovanissime cantanti reduci dalla prima edizione di The Voice Kids.

La 21° edizione della kermesse, di scena in Francia, a Nizza, sarà seguita domani – domenica 26 novembre – dagli studi Rai di Torino, con diretta sulla rete ammiraglia e in streaming su Rai Play a partire dalle 15.50. In studio, insieme a Mario Acampa, molti ospiti: la cantante da milioni di visualizzazioni Eva Stella; la “nonna influencer” di 93 anni, appena nominata dalla BBC tra le 100 donne dell’anno, Licia Fertz; il professore de Il Collegio di Rai 2, Andrea Maggi, insieme agli studenti Anita Pia Costanzo ed Enrico Di Clemente; i ballerini Nicoletta Manni, prima danzatrice del Corpo di Ballo del Teatro alla Scala dal 2014 e da pochi giorni proclamata étoile della compagnia, e Mattia Zenzola, vincitore della scorsa edizione di Amici.

Junior Eurovision Song Contest 2023: come sostenere l’Italia

La Rai, che da diversi anni partecipa allo Junior Eurovision Song Contest, versione giovanile della popolare competizione canora, ha scelto la vincitrice della prima edizione di The Voice Kids, Melissa Agliottone di Civitanova Marche (Macerata), e un’altra finalista del programma di Antonella Clerici, Ranya Moufidi di Ciserano (Bergamo). Il brano che eseguiranno, Un mondo giusto, è stato scritto da Marco Iardella e Franco Fasano, che ne è anche direttore artistico.

E’ possibile sostenere le due cantanti italiani votando gratuitamente sul sito www.jesc.tv a partire dalle 20 di oggi fino alle 16 di domani. Un’ulteriore finestra di voto sarà poi aperta subito dopo le esibizioni di tutti i partecipanti.

Lo Junior Eurovision Song Contest 2023, con lo slogan Heroes, vedrà la partecipazione, insieme all’Italia, di Albania, Armenia, Estonia, Francia, Georgia, Germania, Irlanda, Macedonia del Nord, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Spagna e Ucraina.



Articoli che potrebbero interessarti


Sinner
La finale Sinner-Djokovic in diretta su Rai 1


Italvolley
L’Italvolley conquista la finale degli Europei e il sabato sera di Rai 1. Slittano i Music Awards


Uefa Euro 2020
Europei in TV: la finale di domenica sarà Italia-Inghilterra


Coppa Italia
Coppa Italia 2021: la finale Atalanta-Juventus in diretta su Rai 1. Torna il pubblico allo stadio, Annalisa canta l’Inno di Mameli

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.