4
ottobre

Melissa Agliottone e Ranya Moufidi (The Voice Kids) rappresentanti dell’Italia al Junior Eurovision Song Contest 2023

Ranya e  Melissa (US Jesc 2023)

Ranya e Melissa (US Jesc 2023)

La ventunesima edizione del Junior Eurovision Song Contest ha le sue rappresentanti italiane. Saranno infatti due giovani artiste provenienti dalla prima edizione nostrana di The Voice Kids a gareggiare per l’Italia domenica 26 novembre 2023, in diretta da Nizza in Francia, nazione vincitrice della scorsa edizione. Si tratta della prima classificata al talent show Melissa Agliottone, proveniente da Civitanova Marche, e di Ranya Moufidi, residente a Ciserano, in provincia di Bergamo.

Come prevede il regolamento del concorso, Melissa e Ranya hanno meno di quattordici anni. Non si conosce ancora il titolo del brano, che verrà presentato nei prossimi giorni, con cui le ragazzine daranno vita ad un inedito duetto. La direzione artistica dello stesso è stata affidata al noto cantautore Franco Fasano.

Per quanto riguarda la messa in onda sarà anche quest’anno Rai Kids a seguire l’evento con una diretta, da Nizza e dagli studi Rai di Torino,  su Rai 2 e RaiPlay. A commentare la manifestazione non mancherà Mario Acampa insieme ad altri ospiti. Lo slogan dell’edizione è Heroes. Il Junior Eurovision Song Contest 2023 vedrà la partecipazione, oltre all’Italia, di Albania, Armenia, Estonia, Francia, Georgia, Germania, Irlanda, Macedonia del Nord, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Spagna e Ucraina.

La scelta della partecipazione di Melissa Agliottone e Ranya Moufi è stata curata da Rai Kids insieme a Universal Music Italia, che si è occupata anche della produzione del brano delle due giovani artiste.



Articoli che potrebbero interessarti


Francia vince JESC
La Francia vince lo Junior Eurovision Song Contest 2023. Italia ferma all’11esimo posto


Melissa e Ranya (US Rai)
Junior Eurovision Song Contest 2023: la finale trasloca su Rai 1


Melissa Agliottone - The Voice Kids
Melissa Agliottone vince la prima edizione di The Voice Kids


Classifica Jesc 2022
La Francia vince lo Junior Eurovision Song Contest 2022

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.