12
settembre

Dazn, problemi tecnici durante Napoli-Juve. Rabbia degli utenti sui social

Dazn, problemi tecnici

Problemi tecnici su : ci risiamo. Ieri sera, durante la diretta dell’atteso match tra Napoli e Juve, diversi abbonati al servizio streaming hanno dovuto fare i conti con dei disservizi che hanno rovinato la trasmissione dei minuti conclusivi della partita.

Le segnalazioni sul disguido tecnico, in particolare, si sono concentrate in corrispondenza della rete di Koulibaly (segnata all’85esimo minuto di gioco) che ha consegnato la vittoria alla squadra di Luciano Spalletti. Dopo il gol del calciatore senegalese, diversi utenti hanno visto il segnale bloccarsi improvvisamente. Su alcuni schermi, l’immagine si è congelata per alcuni secondi, su altri è comparsa una dicitura che attestava un “problema col video“.

La rabbia di molti abbonati per il disservizio è stata riversata sui social, dove sono comparsi post di protesta nei confronti della piattaforma che per le prossime tre stagioni detiene i diritti tv della Serie A. “Avete rotto le scatole, in arrivo disdetta, basta” lamentava un utente su Twitter. E un altro, riferendosi al bug: “Quando? Ovviamente nel momento del secondo goal del Napoli. Un’intera stagione così io non la voglio fare!“.

Così, alla terza giornata di campionato, Dazn è finita nuovamente al centro delle polemiche, come già era accaduto nelle scorse settimane all’avvio della Serie A, dopo un’interruzione durante Inter-Genoa. Stavolta, però, pare che a causare il disservizio sia stato un picco di traffico. Durante l’attesa partita, infatti, le connessioni effettuate da vari device sono state ben oltre un milione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


DAZN
Caos DAZN, annuncia rimborsi ai clienti e cancella ogni traccia social dei disservizi. L’ira di Lega Calcio e Agcom


DAZN
DAZN registra un «problema inaspettato», salta la diretta delle partite di Serie A


Diletta Leotta - DAZN
DAZN (r)assicura: «Raggiunti ottimi risultati. Problemi tecnici? Siamo dispiaciuti. Le nuove tecnologie richiedono un momento di assestamento»


Inter-Genoa su DAZN
DAZN, falsa partenza: problemi tecnici durante Inter-Genoa

2 Commenti dei lettori »

1. The Mind ha scritto:

12 settembre 2021 alle 17:03

Hanno speso quasi tutti i soldi per acquisire i diritti sul calcio….e non gli è rimasto nulla per l’adeguamento dell’intera piattaforma per trasmetterlo



2. anton ha scritto:

18 settembre 2021 alle 17:38

Purtroppo il problema e’ molto serio, i disservizi di DAZN sono ormai una costante. Inoltre c’e’ il problema di una qualita’ di visione davvero scadente. Non sono un tecnico, pago l’abbonamento ed ho il diritto di guardare quello che pago. La domanda e’: Inter Real madrid su Prime video Amazon e’ stata di una qualita’ eccezionale, sembrava SKY, se c’e’ questa enorme differenza fra amazon e dazn non e’ un problema di linea ma del provider. Non si puo’ andare avanti cosi’.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.