23
agosto

Paralimpiadi Tokyo 2020 in esclusiva sulla Rai – Dirette, orari e trasmissioni dedicate

Paralimpiadi Tokyo 2020

Paralimpiadi Tokyo 2020

13 ore al giorno di diretta, tra Rai 2 e RaiSport+ HD, la possibilità – in caso di contemporaneità di eventi – di spostarsi anche sul canale 58 del digitale terrestre (RaiSport+ SD), due rubriche dedicate, lo streaming e l’on demand su Rai Play. E’ lo “sforzo” Rai per garantire in esclusiva le Paralimpiadi di Tokyo 2020, in programma da martedì 24 agosto a domenica 5 settembre 2021.

Paralimpiadi Tokyo 2020: quando e dove seguire le gare in diretta tv

L’offerta Rai per la sedicesima edizione dei Giochi Paralimpici, al termine delle due settimane di gare, conterà circa 150 ore di programmazione, a partire dalla cerimonia d’apertura di domani (martedì 24 agosto), in onda su Rai 2 dalle ore 13.00, con Bebe Vio e Federico Morlacchi nel ruolo di portabandiera per un’Italia che avrà la rappresentativa più numerosa della sua storia (113 atleti, di cui 60 donne).

Da mercoledì 25, invece, con l’inizio delle competizioni, spazio al racconto in diretta: su Rai 2 dalle 1.50 alle 10.10 e su RaiSport+ HD dalle 10.10 fino al termine della giornata, previsto intorno alle 15.30. A seguire, fino alle 17.30, sul canale 57 spazio alla sintesi delle gare. Se necessario, qualora si sovrapponessero diversi eventi in diretta, si accenderà su Tokyo anche RaiSport+ SD. Il tutto, trasmissioni e rubriche comprese, sarà inoltre garantito in streaming live e, al termine di ogni giornata di gare, anche on demand, grazie a Rai Play.

Paralimpiadi Tokyo 2020: le trasmissioni dedicate

Per approfondire i temi, rivivere le emozioni dei Giochi e dare voce ai protagonisti, Rai 2 proporrà tutti i giorni dalle 17.20 Paralimpiche Emozioni, condotto da Lorenzo Roata e Carlo Di Giusto, per un’analisi tecnica dettagliata della giornata appena trascorsa. E poi O anche No – Stravinco per la Vita, otto minuti di riflessioni sull’evento paralimpico, in una striscia quotidiana, realizzata in collaborazione con Rai Sport, Rai per il Sociale e Rai Pubblica Utilità, condotta da Paola Severini Melograni con ospiti legati al mondo della disabilità, dello sport, della politica e non solo.

Nella giornata di domani, dopo la cerimonia inaugurale, su Rai 2 tornerà alle 16.10 la trasmissione Record – Oltre l’Impossibile, già in onda durante le scorse Olimpiadi. Uno speciale scandito in quattordici capitoli, tanti quanti sono i protagonisti, presentati da Nadia Bala, Andrea Fusco e Maurizio Ruggeri, per conoscere meglio chi, dalla disabilità, ha tratto la forza e il coraggio per nuove possibilità. Le singole storie (da quella di Alex Zanardi, che sarebbe stato il capitano della spedizione azzurra a Tokyo, a Bebe Vio, da Simone Barlaam ad Ellie Simonds, fino a Monica Contraffatto) saranno invece disponibili su Rai Play.

Paralimpiadi Tokyo 2020: la squadra di Rai Sport

Il team leader della spedizione di Rai Sport, che potrà contare, oltre che su Roata e Di Giusto, su altri undici tra telecronisti e conduttori e su altri tre commentatori tecnici, sarà Riccardo Pescante, con Luca Di Bella, Maria Barresi e Claudio Arrigoni che commenteranno l’atletica; Tommaso Mecarozzi e Arianna Secondini saranno invece le voci del nuoto, le due discipline che occuperanno la maggior parte del palinsesto; Stefano Rizzato e Pierangelo Vignati racconteranno il ciclismo; Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta per il mondo del sitting volley.

Il racconto delle altre discipline, invece, sarà affidato a Dario Di Gennaro, Lorenzo Leonarduzzi ed Enrico Cattaneo. Due, infine, i conduttori che si alterneranno dallo studio centrale di Milano: Simone Benzoni ed Edi Dembinsky.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Olimpiadi di Tokyo 2020
Olimpiadi di Tokyo 2020 in diretta: la programmazione TV e streaming


Jacopo Volpi
Su Rai 2 parte A Tutto Calcio… e il primo ospite è il ct della pallavolo!


Giro d'Italia (foto Twitter @giroditalia)
Giro d’Italia 2022 tutti i giorni su Rai 2 e Rai Sport+. Ecco programmazione e calendario


Gli Eugenio in via di Gioia, Mauro Coruzzi e Melissa Greta
(N)Eurovision Story su Rai 2

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.