20
agosto

Serie A: Auditel rileverà gli ascolti di DAZN su TIMVISION

DAZN su TIM Vision

DAZN su TIM Vision

Quella al via domani – sabato 21 agosto 2021 – con la prima giornata di Serie A sarà una stagione sportiva senza precedenti per diversi aspetti. Il fatto che sarà un servizio streaming, DAZN, il broadcaster ufficiale del massimo campionato di calcio italiano è già un aspetto eclatante. Non solo, ma è degno di nota anche il fatto che le partite saranno rilevate da Auditel, circostanza inedita per una trasmissione streaming pay. Le rilevazioni riguarderanno la visione di DAZN tramite TIMVISION (e sul digitale terrestre nelle zone dove il servizio non è accessibile via internet).

Auditel integrerà i dodici canali della piattaforma e dunque si conoscerà l’ascolto di ogni singola partita distribuita su TIMVISION. Per quanto riguarda le stime sugli eventi distribuiti da DAZN direttamente attraverso la app della società guidata da Veronica Diquattro, invece, saranno resi disponibili al mercato attraverso delle specifiche elaborazioni di Nielsen basate sugli analytics dello streamer. In attesa, chissà, di una rilevazione integrale da parte di Auditel.

Questa prima “storica” elaborazione, però, registra già uno slittamento. DAZN – come riporta PrimaOnline.it – ha infatti chiesto ai responsabili del sistema ufficiale di rilevazione (a quanto pare, a causa di una propria problematica interna) di rinviare di una settimana la rilevazione Auditel, quindi in occasione della seconda giornata di campionato. E per quello che riguarda il complesso dei dati dello streamer, del primo e del secondo turno, i risultati saranno disponibili dal 1° settembre.

Il percorso di cambiamento nel mondo degli ascolti, seppur a fatica, sembra comunque avviato.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Ascolti DAZN terza giornata Serie A
Ascolti Serie A, rilevati da DAZN: spettatori in crescita, Napoli-Juventus è la partita più seguita (oltre 1,6 mln) – Tutti i dati


Juventus-Sassuolo
Ascolti DAZN, arriva la prima rilevazione Auditel: 3,7 mln per la giornata d’esordio, Juve-Sassuolo il match più visto


DAZN anche su Sky?
DAZN non è più in esclusiva su TimVision. In arrivo l’accordo con Sky


TIMVISION
Serie A, i canali DAZN ripristinati sul decoder Sky?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.