
3
agosto
DAZN non è più in esclusiva su TimVision. In arrivo l’accordo con Sky

DAZN anche su Sky?
A pochi giorni dall’inizio della Serie A di calcio (si parte il 13 agosto), la partita dei diritti tv è ancora tutta da decidere, anche se le sorti sembrano chiare. La certezza, per ovvie ragioni, è una: per guardare il campionato occorre avere DAZN. La notizia è che la app non è più visibile in esclusiva su TimVision, aprendo così nuovi scenari ai tifosi/telespettatori.
DAZN e Tim hanno infatti raggiunto l’intesa che potrà portare alla visione della Serie A anche su altri set top box e non solo sul TimVision Box.
“DAZN annuncia la modifica dell’accordo con TIM per la trasmissione delle partite della Serie A TIM e dei contenuti sportivi. In vigore dalla prossima stagione, l’accordo guiderà l’ulteriore crescita del leader dello streaming sportivo nel mercato italiano, tra i più importanti in Europa, garantendo una distribuzione capillare dei contenuti e il raggiungimento del maggior numero possibile di appassionati di sport”
si legge nella nota ufficiale di DAZN. Così facendo, Tim alleggerirà il corrispettivo annuo dovuto alla piattaforma (attualmente di 340 milioni di euro), mentre quest’ultima avrà la possibilità di essere fruita anche altrove, allargando così i propri orizzonti, in una stagione in cui Auditel rileverà gli spettatori delle partite.
Proprio in questa ottica, si attende l’accordo finale con Sky (secondo Il Sole 24 Ore potrebbe arrivare già domani), culmine di una trattativa tra le tre parti avviata da tempo (leggi qui). Di fatto, tale trattativa non escluderebbe l’approdo di DAZN anche in altri lidi.


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.