3
agosto

DAZN non è più in esclusiva su TimVision. In arrivo l’accordo con Sky

DAZN anche su Sky?

DAZN anche su Sky?

A pochi giorni dall’inizio della Serie A di calcio (si parte il 13 agosto), la partita dei diritti tv è ancora tutta da decidere, anche se le sorti sembrano chiare. La certezza, per ovvie ragioni, è una: per guardare il campionato occorre avere DAZN. La notizia è che la app non è più visibile in esclusiva su TimVision, aprendo così nuovi scenari ai tifosi/telespettatori.

DAZN e Tim hanno infatti raggiunto l’intesa che potrà portare alla visione della Serie A anche su altri set top box e non solo sul TimVision Box.

“DAZN annuncia la modifica dell’accordo con TIM per la trasmissione delle partite della Serie A TIM e dei contenuti sportivi. In vigore dalla prossima stagione, l’accordo guiderà l’ulteriore crescita del leader dello streaming sportivo nel mercato italiano, tra i più importanti in Europa, garantendo una distribuzione capillare dei contenuti e il raggiungimento del maggior numero possibile di appassionati di sport”

si legge nella nota ufficiale di DAZN. Così facendo, Tim alleggerirà il corrispettivo annuo dovuto alla piattaforma (attualmente di 340 milioni di euro), mentre quest’ultima avrà la possibilità di essere fruita anche altrove, allargando così i propri orizzonti, in una stagione in cui Auditel rileverà gli spettatori delle partite.

Proprio in questa ottica, si attende l’accordo finale con Sky (secondo Il Sole 24 Ore potrebbe arrivare già domani), culmine di una trattativa tra le tre parti avviata da tempo (leggi qui). Di fatto, tale trattativa non escluderebbe l’approdo di DAZN anche in altri lidi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


TIMVISION
Serie A, i canali DAZN ripristinati sul decoder Sky?


Maximo Ibarra, AD Sky Italia
Diritti Tv, Sky protesta: «Accordo Tim-Dazn ha criticità concorrenziali. Danneggia la Serie A»


Serie A
Diritti TV Serie A assegnati a DAZN e Sky fino al 2029


Serie A
Diritti TV Serie A: offerte da DAZN, Sky e Mediaset rifiutate. Rai e Amazon rinunciano

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.