7
luglio

Rivoluzione DAZN: gli ascolti delle partite saranno rilevati da Auditel

DAZN

DAZN

Rivoluzione nel sistema di rilevazione del calcio in Italia. A partire dal 13 agosto, quando inizierà il campionato di Serie A 2022/2023, le partite di DAZN saranno rilevate da Auditel.

E’ ItaliaOggi ad anticipare la principale novità della prossima stagione, con l’audience delle partite di DAZN – che ricordiamo detiene i diritti del campionato – rilevate dallo stesso sistema che “conteggia” telespettatori e share di tutte le trasmissioni televisive. La piattaforma ha aperto e avviato una collaborazione con Auditel, ha fatto sapere ieri il presidente di Agcom Giacomo Lasorella, auspicando un accordo in tempi brevi (per la prima giornata) che sembra raggiunto.

DAZN si è dunque mostrata favorevole alla richiesta di “adottare per il prossimo campionato questo metodo certificato, appoggiandosi ad Auditel, e questo è sicuramente un primo passo per registrare una audience certificata”, ha aggiunto il numero 1 di Agcom

Ascolti DAZN: come avveniva la misurazione nella scorsa stagione

Nella passata stagione DAZN aveva sviluppato con Nielsen un sistema per la misurazione e l’analisi dell’audience delle partite, una nuova metodologia che offriva settimanalmente una panoramica completa degli ascolti, sia quelli rilevati dall’app DAZN che dal DAZN Channel. Si trattava di dati complessivi che comprendevano le rilevazioni Nielsen e le rilevazioni Auditel per quanto riguarda il pubblico di TIMVISION – dove la app DAZN è inclusa – e del digitale terrestre.

>>> Quanto costa vedere la Serie A 2022/2023

Diletta Leotta - DAZN

Diletta Leotta - DAZN

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Ascolti DAZN terza giornata Serie A
Ascolti Serie A, rilevati da DAZN: spettatori in crescita, Napoli-Juventus è la partita più seguita (oltre 1,6 mln) – Tutti i dati


TIM
DAZN-TIM, nuovo accordo: Serie A su TIMVISION fino al 2029


Serie A
Diritti TV Serie A assegnati a DAZN e Sky fino al 2029


Serie A
Diritti TV Serie A: offerte da DAZN, Sky e Mediaset rifiutate. Rai e Amazon rinunciano

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.