19
luglio

Serie A, i canali DAZN ripristinati sul decoder Sky?

Serie A

Serie A

A meno di un mese dall’inizio del campionato di calcio di Serie A (si parte con gli anticipi il 13 agosto), una partita che sembrava essere chiusa è entrata nella delicata “zona Cesarini”: quella dei diritti, con Sky che potrebbe ancora dire la sua. La pay tv sarebbe infatti al lavoro con Tim e DAZN per garantire la visione delle partite ai propri abbonati.

Secondo Milano Finanza, le tre parti starebbero cercando un accordo che porterebbe alla rinuncia da parte di Tim dell’esclusiva dell’app DAZN sul TimVision Box e alla “riaccensione” dei canali DAZN sul decoder Sky, senza intaccare la questione diritti. La piattaforma, che detiene l’esclusiva dell’intero campionato, andrebbe ad incassare un cospicuo corrispettivo annuo da Sky, mentre Tim, che ricordiamo è stata decisiva nella trattativa che ha portato i diritti del calcio italiano su DAZN, andrebbe ad alleggerire la propria uscita (secondo MF, la somma dovuta a DAZN passerà da 340 milioni di euro all’anno a circa 250).

La trattativa sarebbe in corso (Stefano Azzi, CEO di DAZN, nei giorni scorsi aveva parlato di “dialogo proficuo”) e un ruolo chiave lo avrebbe la Lega Serie A, che non ha mai nascosto il desiderio di avere il massimo campionato di calcio italiano su più piattaforme, spingendo dunque per un’intesa in tempi brevi, entro la prima giornata.

Proprio le tempistiche ristrette, però, potrebbero giocare a sfavore dell’intesa. Sky, nel caso, dovrebbe rilanciare – e rialzare – la propria offerta, tenendo anche conto di Sky Q (c’è da capire se l’app DAZN verrebbe inserita nella piattaforma Sky), così come Tim dovrebbe far presente ai propri abbonati che nulla cambierà a livello di contenuti ma di esclusiva sì. E poi c’è l’Antitrust: ogni intesa passa dall’approvazione dell’autorità garante della concorrenza e del mercato.

TIMVISION

TIMVISION

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


DAZN anche su Sky?
DAZN non è più in esclusiva su TimVision. In arrivo l’accordo con Sky


Maximo Ibarra, AD Sky Italia
Diritti Tv, Sky protesta: «Accordo Tim-Dazn ha criticità concorrenziali. Danneggia la Serie A»


Serie A
Diritti TV Serie A assegnati a DAZN e Sky fino al 2029


Serie A
Diritti TV Serie A: offerte da DAZN, Sky e Mediaset rifiutate. Rai e Amazon rinunciano

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.