7
luglio

Reti tematiche Mediaset, palinsesti autunno 2021. Extra celebra i 30 anni di Non è la Rai

Shameless

Shameless

Nel loro piccolo anche Iris, La5, Mediaset Extra, Italia 2, Top Crime, 20, Focus e Cine34, le reti tematiche Mediaset, faranno sentire la loro nel corso della prossima stagione televisiva. Scopriamo come sarà articolata la loro programmazione.

Iris, palinsesti autunno 2021

Su Iris, canale 22 del digitale terrestre, ogni prime time sarà dedicato ad un ciclo di film. Ci saranno inoltre alcuni appuntamenti speciali: il 26 dicembre 2021, anno in cui ricorrono i trent’anni dalla fine ufficiale dell’URSS, la rete dedicherà un’ampia rassegna al tema della Guerra Fredda, intitolata “La Dissoluzione dell’Unione Sovietica“. Il 24 settembre, giorno del 70esimo compleanno di Almodovar, andrà in onda in prima tv Dolor Y Gloria, mentre il 19 novembre verrà omaggiata Meg Ryan con i film Rapimento e riscatto, City of Angels e Innamorati Cronici.  Spazio il 18 dicembre per i 75 anni di Steven Spielberg. Tra le produzioni originali, destinate alla seconda serata, il pubblico ritroverà Alfabeto con Maurizio Costanzo, Note Di Cinema con Anna Praderio e Scuola di Cult con Enrico Tamburini.

PRIME TIME
Domenica: serata FEMMINILI
Lunedì: serata STORIE VERE
Martedì: serata WESTERN & CLASSICI
Mercoledì: serata AUTORE & EVENTI
Giovedì: serata CLINT EASTWOOD
Venerdì: serata ACTION
Sabato: serata THRILLER

La5, palinsesti autunno 2021

Anche La5, canale 30 del digitale terrestre, darà spazio ad alcuni eventi come il countdown to Christmas, il cavallo di battaglia della rete, con il ciclo di film Magic Night della domenica sera. In daytime continueranno le soap Il Segreto, Tempesta d’Amore, Beautiful, Una Vita e le repliche di fiction, tra cui Solo per Amore, Al Di là Del Lago, I Cerchi nell’Acqua. Al pomeriggio, l’appuntamento con il ciclo di film Cinquanta Sfumature d’Amore. In prime time, ogni sera ci saranno dei film differenziati in base ai vari generi.

PRIME TIME
Domenica: serata MAGIC NIGHT
Lunedì: serata FILM/MOVIE
Martedì: serata catch-up GFVIP
Mercoledì: serata YOUNG ADULT (tra i titoli le saghe di Twilight, Rubi Red e Love Education, La riscossa delle nerd, Pitch Perfect 2, Alex e Me, Pure Country: una canzone nel cuore)
Giovedì: serata BATTIBECCHI D’AMORE (commedie Made in Usa)
Venerdì: serata INGA LINDSTROM COLLECTION
Sabato: serata catch-up GFVIP

Mediaset Extra, palinsesti autunno 2021

Con l’arrivo della sesta edizione del GFVIP, condotto da Alfonso Signorini, Mediaset Extra (canale 55) seguirà in diretta 24 ore su 24 le nuove gesta dei concorrenti del reality. A settembre, in arrivo i festeggiamenti per i 30 anni di Non è la Rai, dove verranno riproposte, in una lunga maratona, alcune puntate cult mai (ri)viste prima del programma, con un’intervista inedita a Irene Ghergo.

Mediaset Italia 2, palinsesti autunno 2021

Ampia scelta di film, di sera in sera, anche per Mediaset Italia 2 (canale 66), dove sono attesi l’epilogo di Shameless, con la prima tv della decima e dell’undicesima stagione, e l’anime Fire Force. In daytime, continueranno inoltre serie tv cult come The Big Bang Theory, Young Sheldon, Modern Family, Mom, 2 Broke Girls e anime e cartoni animati, tra i quali Dragon Ball, One Piece, Occhi di Gatto e Lady Oscar.

PRIME TIME
Domenica: serata SERIAL
Lunedì: serata FANTASY
Martedì: serata COMEDY
Mercoledì: serata ANIME
Giovedì: serata MONSTER
Venerdì: serata HORROR
Sabato: serata DISASTER

Top Crime, palinsesti autunno 2021

Su Top Crime, al numero 39 del digitale terrestre, spazio per varie serie e film in prima tv. Da All Rise, in onda il mercoledì sera, a Un Luogo Un Delitto, rassegna di movie crime ambientati in Francia. Ogni episodi racconterà un delitto ispirato a un’antica leggenda locale. Infine, continuerà la programmazione di Poirot e di Colombo.

PRIME TIME
Domenica: serata CLASSIC NIGHT: COLOMBO
Lunedì: serata UN LUNGO UN DELITTO (1^ TV)
Martedì: serata THE MENTALIST (stagioni 2 e 3)
Mercoledì: serata ALL RISE (1^ Tv, stagione 1)
Giovedì: serata THE CLOSER (stagioni 5 e 6)
Venerdì: serata CHIGAGO P.D. (stagione 7)
Sabato: serata CLASSIC NIGHT: TUTTO POIROT

20, palinsesti autunno 2021

20 ospiterà diversi eventi sportivi, come la Uefa Nations League, la Formula E e l’Extreme E. In daytime, tra le serie tv che verranno proposte ci sono The 100, con la settima stagione in prima tv in chiaro, The Flash, Chicago Fire e Chicago Med.

PRIME TIME
Domenica: serata 20 VINTAGE
Lunedì: serata SUSPANCE
Martedì: serata JUST COMEDY
Mercoledì: serata FANTASTIC 20
Giovedì: serata LOST IN ADVENTURE
Venerdì: serata SCI-FI ZONE
Sabato: serata TOTAL ACTION

Focus, palinsesti autunno 2021

Focus, canale 35, continuerà a infoltire il suo palinsesto a base di divulgazione scientifica, naturalistica, tecnologica e storica con diverse produzioni originali.

PRIME TIME
Domenica: serata MISTERI & SCOPERTE
Lunedì: serata FOCUS ARCHEOLOGIA
Martedì e mercoledì: serata 100% NATURA
Giovedì: serata SEGRETI DELLA TERRA
Venerdì: serata INGEGNERIA & TECNICA
Sabato: serata IL GRANDE LIBRO DEL CIELO

Cine 34, palinsesti autunno 2021

Cine34, il canale Mediaset dedicato al cinema, è pronto a dare il via ad uno speciale su Mariangela Melato (19 settembre), su Monica Vitti (3 novembre), su Franco Nero (23 novembre), sul centenario della nascita di Ugo Tognazzi (23 marzo), oltre che alle rassegne cult su Fantozzi, Verdone a alla commedia sexy all’italiana.

PRIME TIME
Domenica: serata SUPERCULT
Lunedì: serata CINEMA OGGI
Martedì: serata MAESTRI DEL CINEMA
Mercoledì: serata NON CI RESTA CHE RIDERE
Giovedì: serata SUPERCULT
Venerdì: serata LE BELLISSIME
Sabato: serata LO CHIAMAVANO WESTERN



Articoli che potrebbero interessarti


Giulia Salemi, Vincenzo Venuto, Renée Zellweger
Palinsesti Mediaset: l’autunno 2022 delle reti tematiche (con Giulia Salemi e Vincenzo Venuto)


Anna Tatangelo - Scene da un Matrimonio
L’estate 2022 delle reti tematiche Mediaset – Su La5 Anna Tatangelo al posto di Uomini e Donne


Tematiche Mediaset
Palinsesti canali tematici Mediaset, autunno 2019


tematiche mediaset
Palinsesti Reti Tematiche Mediaset 2023/2024

1 Commento dei lettori »

1. luca ha scritto:

8 luglio 2021 alle 14:58

E pensare che 30 anni fa “Non è la Rai” era considerato un programma trash, preso soprattutto di mira dalle zecche femministe. E si chiamava così proprio per voler evidenziare la differenza con la Rai dell’epoca. Oggi, se paragonato a quella cloaca arcobaleno di Rai1, passerebbe quasi per un festival dell’eleganza.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.