16
luglio

Palinsesti canali tematici Mediaset, autunno 2019

Tematiche Mediaset

Tematiche Mediaset

Anche per i canali tematici Mediaset l’autunno 2019 sarà ricco di titoli, saghe, serie tv, prime tv e qualche produzione originale. Ecco tutto ciò che andrà in onda su La5, 20, Iris, Focus, Mediaset Extra, Top Crime e Italia 2.

Palinsesti La5, autunno 2019

La rete al femminile di casa Mediaset offrirà in prime time sempre molte pellicole, con serate a tema: tra i cicli previsti la saga di Twilight, Funny Night (La rivolta delle Ex, Partenerperfetto.com), Passioni senza tempo (Elizabeth, Orgoglio e pregiudizio), il natalizio La5 Magic Night e, al sabato, le immancabili Inga Linstrom e Rosamunde Pilcher. Il martedì e il mercoledì sera, però, saranno spesso dedicati alla replica dei reality di Canale 5, come il GF Vip e Temptation Island Vip.

In seconda serata ci saranno delle produzioni originali, come la terza edizione di Aiuto! Arrivano gli Ospiti… e la novità Senza Trucco – Storie di Ordinaria Indipendenza, che racconterà le storie di sei donne indipendenti, che lavorano e affrontano tante sfide e difficoltà.

Palinsesti 20, autunno 2019

Il 20 dal 5 settembre dedicherà la fascia preserale agli Europei 2020, con le 12 partite del girone di qualificazione, highlights, backstage e news; protagoniste del daytime saranno invece serie cult quali Dr. House, The Mentalist, The Big Bang Theory, Southland, Due Uomini e Mezzo, The Last Ship e The 100. Il prime time sarà appannaggio delle pellicole: la domenica d’azione, il lunedì avventura, il martedì sci-fi, il mercoledì di genere fantastico, il giovedì e il sabato commedia mentre il venerdì vintage. Tra i titoli I Babysitter, Femmine contro Maschi, The Nice Guys.

Palinsesti Iris, autunno 2019

Iris offrirà ogni giorno dieci titoli diversi ai propri telespettatori: in prime time, la domenica ci saranno quelli comici, il lunedì thriller, il martedì western e classici, il mercoledì d’autore, il giovedì al femminile, il venerdì di fantascienza e al sabato action; tra i titoli in programma The Butler, The Blind Side e, in prima visione, Le due Vie del Destino.

Ma non ci sarà solo cinema, perchè sono previste su Iris anche delle serate evento, come quella dedicata ali 30 anni dalla caduta del Muro di Berlino o i 100 anni dalla nascita di Federico Fellini; il 31 ottobre ci sarà la maratona dedicata al compleanno di Bud Spencer, il 4 novembre quella per Matthew McConaughey e l’11 novembre si festeggeranno i 45 anni di Leonardo Di Caprio.

In seconda serata spiccheranno le produzioni originali, ovvero Alfabeto di Maurizio Costanzo, Iris a Venezia e Note di Cinema con Anna Praderio e, infine, Scuola di cult con Enrico Tamburini.

Palinsesti Mediaset Extra, autunno 2019

Durante la messa in onda del Grande Fratello Vip, la programmazione di Mediaset Extra sarà interamente dedicata al programma, con una diretta 24 h su 24. Per il resto, invece, il prime time del sabato e della domenica sarà dedicato all’intrattenimento cult, il lunedì a Live – Non è la D’Urso, martedì a Le Iene Show, mercoledì a Eurogames, giovedì nuovamente a Le Iene e venerdì a Colorado.

Palinsesti Italia 2, autunno 2019

Nel daytime autunnali di Italia 2 spazio agli anime più amati, ovvero City Hunter, One Piece, Naruto Shippuden e I Cavalieri dello Zodiaco – The Lost Canvas. Gli anime saranno anche nel prime time del lunedì con Dragonball Super, Dragonball GT e la terza stagione di My Hero Academia in prima visione; nella fascia oraria più prestigiosa anche tante serie tv (Friends, The Big Bang Theory) e saghe cinematografiche (Una Notte da Leoni, Final Destination e Il Signore degli Anelli). Le serate saranno così catalogate: domenica serial, lunedì anime, martedì thriller, mercoledì action, giovedì comedy, venerdì horror e sabato Le Iene Show.

Palinsesti Top Crime, autunno 2019

Le serate autunnali di Top Crime saranno come sempre appannaggio delle serie internazionali: la domenica Riviera The Fix e La verità sul caso Harry Quebert; il lunedì CSY NY, il martedì Chicago P.D. e il mercoledì The Mentalist e la prima tv di Gone; il giovedì le prime tv di Deception dal 5 settembre e Law & Order True Crime: The Menendez Murders dal 17 ottobre; il venerdì The Closer e il sabato Law & Order Svu Story.

Palinsesti Focus, autunno 2019

Per il canale di divulgazione scientifica made in Mediaset si prospetta una nuova stagione all’insegna delle prime visioni assolute. In particolare nella serata del lunedì ci sarà dal 7 ottobre Universo Misterioso, con Luca Bignami che parlerà di Sole, Luna, Plutone, Nuova Thule, asteroidi, meteoriti e onde gravitazionali; sarà poi la volta di Progetto Leonardo, produzione Magnitudo dedicata al celebre genio. Il 2 settembre, invece, appuntamento con il documentario One Strange Rock, con Will Smith.

La domenica sarà dedicata all’emozione del sapere (con la terza stagione di Megadisastri dall’8 settembre e dal 22 la diciottesima di Indagini ad alta quota), il martedì a storia antica e archeologia (per esempio con Antico Egitto: Misteri Svelati e Pyramids: Solving the Mistery), il mercoledì ai film, il giovedì alla storia (con prime visioni assolute quali, in ordine, I Gerarchi di Hitler, Campi di Battaglia e Mondi Sotterranei), il venerdì all’ingegneria e il sabato alla natura (la seconda stagione di Africa: Predatori letali dal 14 settembre e poi Australia: Pericoli Mortali con Kelly Strzepek).



Articoli che potrebbero interessarti


Marco Costa
Marco Costa a DM: «Ad aprile lanciamo il Venti. Italia 2 chiude? Speriamo di no»


mediaset digitali
MEDIASET, AUTUNNO 2011: I PALINSESTI DI LA5, MEDIASET EXTRA, IRIS E ITALIA2


Alfred Hitchcock
BRIVIDI E MAGIA NEL NATALE DI IRIS, LA5 E MEDIASET EXTRA


Iris - Italia2 - Mediaset Extra
PALINSESTI IRIS, ITALIA2 E MEDIASET EXTRA 2016/2017

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.