19
maggio

L’estate 2022 delle reti tematiche Mediaset – Su La5 Anna Tatangelo al posto di Uomini e Donne

Anna Tatangelo - Scene da un Matrimonio

Anna Tatangelo - Scene da un Matrimonio

Film, docu, serie, sport, cartoon e divulgazione saranno al centro dei palinsesti estivi (periodo di riferimento giugno/settembre 2022) delle reti tematiche Mediaset. Ecco cosa andrà in onda su 20, Iris, TwentySeven, La5, Cine34, Focus, Top Crime, Mediaset Italia 2 e Mediaset Extra nei prossimi mesi.

L’estate 2022 del 20

Il 20 trasmetterà in prima visione assoluta la miniserie The Thing About Pam con protagonista Renée Zellweger. Sempre in tema di serie, le prime tv in chiaro di The Equalizer, reboot della serie anni ‘80 Un Giustiziere a New York, con protagonista Queen Latifah, e The Sinner, quarta e ultima stagione che vede concludersi la saga del detective Ambrose (Bill Pullman). Sul fronte film, segnaliamo le prime tv di Hellboy, La fuga dell’assassino e The Kill Team.

Spazio anche allo sport, con i playoff dei Mondiali 2022 di calcio in Qatar: il 1° giugno si giocherà Ucraina-Scozia (differita alle 23.00) e il 5 giugno la vincente affronterà in finale il Galles (diretta alle 18.00). A luglio, invece, è tempo di Extreme E – The Electrice Odyssey, l’esclusiva in chiaro della seconda stagione del Mondiale di suv elettrici.

L’estate 2022 di Iris

Iris approfitta dell’estate per festeggiare alcuni dei più grandi nomi del cinema internazionale, arrivati a importanti traguardi di età e carriera, con grandi film proposti in maratone di una o più sere. Il 1° giugno Morgan Freeman 85: triplete con l’attore in Non è mai troppo tardi, Seven e Gli spietati. Il 22 e 23 giugno due serate nel segno di Nicole Kidman 55: il 22 Fur – Un ritratto immaginario di Diane Arbus e a seguire Ritratto di signora; il 23 Ore 10: calma piatta e The Others.

Il 3 luglio sarà la volta di Tom Cruise 60: serata con Nato il 4 luglio, Mission: Impossibile, Eyes Wide Shut e L’ultimo samurai. Il 13 e 14 luglio Harrison Ford 80: il 13 con Blade Runner e Il fuggitivo; il 14 con Hollywood Homicide e Sabrina. Dal 29 al 31 luglio tris di serate targate Arnold Schwarzenegger 76: il 29 Terminator 2 e Poliziotto alle elementari; il 30 Danko e Atto di forza; il 31 Commando e Codice Magnum. Chiude l’8 agosto la serata Dustin Hoffman 85: Il laureato, Tutti gli uomini del presidente e La versione di Barney. A queste serata a tema, si aggiunge il ciclo “Vive la France!” con il meglio del cinema oltralpe.

L’estate 2022 di TwentySeven

La neonata TwentySeven si conferma anche in estate come la rete dedicata al genere comedy internazionale. La serata del 1° luglio sarà dedicata ai 70 anni di Dan Aykroyd con The Blues Brothers e Tutto in una notte, mentre nel mese di agosto una rassegna in omaggio al regista, produttore e sceneggiatore John Hughes con Mamma ho perso l’aereo, Breakfast Club, La tenera canaglia, Dennis la minaccia e Miracolo nella 34a strada.

L’offerta cinema del prime time prevede inoltre una selezione di commedie inedite come Prendimi! e La piccola boss e film senza tempo come Vacanze romane e Scandalo al sole. Tutti i pomeriggi, invece, il meglio della serialità degli anni ‘70/’80 con i telefilm riproposti in versione restaurata e integrale: La Casa nella Prateria, Hazzard, Chips e The A-Team.

L’estate 2022 di La5

La rete femminile di Mediaset trasmetterà lo speciale The Queen’s Platinum Jubilee – Elizabeth II, firmato Videonews e dedicato al Giubileo di Platino per i 70 anni di regno. La musica sarà invece protagonista con Radio Estate: quattro serate dedicate alla musica italiana – da Firenze, Modena, Mantova e Bologna – con Alessia Ventura ed Enzo Ferrari, dj di Radio Bruno.

Oltre alla riproposizione della serie Sissi, La5 garantirà Cantina Wader, Marie is on Fire, film d’amore, titoli per il ciclo “Windstorm” (dedicati alla relazione che si instaura tra umani e cavalli) e la saga di Twilight. In access, al posto di Uomini e Donne, arriva a giugno Anna Tatangelo con Scene da un Matrimonio, mentre in seconda serata ci saranno in prima tv la terza e quarta stagione di Legacies, spin-off di The Originals.

L’estate 2022 di Cine34

A 40 anni dal trionfo dell’Italia ai Mondiali di Spagna, Cine34 propone la rassegna “Risate Mundial” con le commedie pallonare entrate nell’immaginario collettive e i film che hanno omaggiato l’impresa della squadra di Bearzot; le serate scelte sono quelle del 13 giugno e 11 luglio, esattamente gli stessi giorni di apertura e chiusura del Mundial ‘82. Dal 29 giugno al 3 luglio, invece, cinque serate nel segno di “Mi scusi, chi è lei? SuperVillaggio” per ricordare Paolo Villaggio a cinque anni dalla sua morte (saranno proposti SuperFantozzi, Fracchia la belva umana, Le nuove comiche, Scuola di ladri e Ho vinto la lotteria di Capodanno).

Previste anche due maratone-omaggio: il 1° agosto Giannini 80 per gli 80 anni di Giancarlo Giannini e il 1° settembre Gassmann 100 per i 100 anni che avrebbe compiuto Vittorio Gassman. Segnaliamo per la terza serata, in prima visione assoluta, il ciclo “Mai visti in tv“: Baila guapa, Cassiodoro il più duro del pretorio, Giallo a Venezia, Una jena in cassaforte, La professoressa di lingue e Lezioni private.

L’estate 2022 di Focus

Il canale documentaristico di Mediaset, dedicato a natura, archeologia, storia, astronomia e tecnica, proporrà nel prime time estivo circa 100 ore di prime tv. Dal 16 giugno ci sarà Secret Nazi Expedition: la storia della Ahnenerbe, inquietante associazione composta da studiosi e archeologi d’élite, la cui missione segreta era riscrivere la storia e stabilire la superiorità della razza ariana. Dal 20 giugno Mummie Unwrapped: l’indagine sui misteri legati ai più incredibili luoghi di sepoltura, fosse comuni e tombe antiche sparsi in tutto il mondo. Dal 6 luglio Big Animal Surgery: un doc che rivela i miracoli, tecnologici e professionali, che permettono di salvare le vite degli animali sul tavolo operatorio.

Si prosegue dall’11 luglio con I Grandi Miti dell’Umanità – Misteri e Rivelazioni, dal 1° agosto con Shipwreck: Secrets from the Abyss (alla ricerca di antichi relitti per scoprirne le identità e capire le cause dei naufragi) e dal 30 agosto con Africa’s Wild Year (quattro parti per raccontare le diverse stagioni che si vivono in Africa). Si aggiungono, inoltre, le nuove stagioni di Indagini ad Alta Quota, Mayday Accident Files, La Terra dopo l’Uomo e The Universe – La Storia dell’Universo.

L’estate 2022 di Top Crime

L’estate di Top Crime sarà con le serie Harrow (riproposizione ogni martedì sera delle prime due stagioni, in attesa della terza, in prima visione in chiaro, a fine agosto), Law & Order: Organized Crime (la seconda stagione, in prima tv assoluta, ogni mercoledì sera a fine agosto) e l’intera CSI: Miami (tutte le 10 stagioni, ogni giovedì sera). Per il ciclo “Murder in“, collection di film francesi che narrano crimini legati a leggende locali (ogni venerdì sera). Infine, i super-classici del crime Poirot e Colombo (ogni sabato e domenica sera).

L’estate 2022 di Mediaset Italia 2

Mediaset Italia 2 strizza l’occhio ai millenials e alla generazione alpha con serate all’insegna di sit com (Bob Hearts Abishola e Schitt’s Creek) e le avventure di Lupin III (saranno proposti di lunedì in prima visione assoluta La partita italiana, Addio, amico mio e Prigioniero del passato, insieme alla riproposizione integrale rimasterizzata in HD de Il castello di Cagliostro). Confermati alcuni titoli già identificativi della rete (la domenica sera sarà sempre con Mom) e appuntamenti con cicli di film all’insegna della “paura”.

In daytime i classici The Goldbergs, The Middle, Mom, Superstore, Dragon Ball Super (dal 27 giugno alle 16.00), Occhi di gatto (dal 20 luglio alle 16.00), Dragon Ball GT (ad agosto alle 16.00) e Tutor Hitman Reborn (dal 23 agosto). In seconda e terza serata, invece, South Park, The Vampire Diaries, The Originals, Legacies e iZombie.

L’estate 2022 di Mediaset Extra

In onda sul canale tutto il meglio dell’archivio Mediaset.



Articoli che potrebbero interessarti


Giulia Salemi, Vincenzo Venuto, Renée Zellweger
Palinsesti Mediaset: l’autunno 2022 delle reti tematiche (con Giulia Salemi e Vincenzo Venuto)


tematiche mediaset
Palinsesti Reti Tematiche Mediaset 2023/2024


Shameless
Reti tematiche Mediaset, palinsesti autunno 2021. Extra celebra i 30 anni di Non è la Rai


Tematiche Mediaset
Palinsesti canali tematici Mediaset, autunno 2019

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.