11
maggio

Anche La5 ha il suo ‘Festivalbar’. Arriva il Radio Bruno Estate

ventura enzo ferrari radio bruno

Alessia Ventura ed Enzo Ferrari

Il Festivalbar è finito da 15 anni ormai, erroneamente messo in cantiere da Mediaset. Ma la sua formula continua a vivere. Dopo un periodo di stasi, seguito al termine della storica manifestazione, ora è un pullulare di musica in tv d’estate con format che ne attingono in toto o in parte alcuni elementi.

L’ultimo arrivato è il nuovo show di Rai2 con Andrea Delogu e Stefano De Martino mentre l’”erede” in casa Mediaset è il Battiti Live (che fino a qualche anno fa si spartiva l’estate con il Summer Festival). Poi ci sono gli eventi di una o due serate come il Radio Italia Live (che quest’anno migra su Tv8 – qui il cast) e dall’Arena di Verona – storica cornice delle mitiche finali del Festivalbar – i Music Awards di Rai1 e il Power Hits di RTL. Alla lunga lista di show musicali sotto all’ombrellone trasmessi in tv, è pronto ad aggiungersene un altro.

Si tratta del Radio Bruno Estate, nelle piazze già da alcuni anni, che arriva su La5 in prima serata. Alla guida di Radio Estate (titolo provvisorio) Alessia Ventura ed Enzo Ferrari, dj dell’emittente radiofonica molto forte in Emilia Romagna. I due hanno già condotto insieme la manifestazione trasmessa in radio e sul dtt locale. Saranno quattro serate dedicate alla musica italiana in onda da Firenze, Modena, Mantova e Bologna.

Tra gli ospiti delle scorse edizioni anche Mahmood, Noemi, Nek, Elettra Lamborghini.



Articoli che potrebbero interessarti


Radio Bruno Estate - Il Palco
Radio Bruno Estate al via su La5. Sul palco anche Elettra Lamborghini, Rocco Hunt e Morandi – tutti i cantanti


Alessia Ventura ed Enzo Ferrari
Radio Bruno Estate 2023 su La5 da mercoledì 9 agosto. Ecco il cast


apple tv +
Ferrari è la nuova serie biopic di Apple Tv+. Paolo Sorrentino produttore esecutivo


Alessia Ventura
Grand Tour d’Italia: il ritorno del road show in seconda serata su Retequattro

1 Commento dei lettori »

1. Giusy ha scritto:

12 maggio 2022 alle 09:20

Beh..dire che sono solo alcuni anni che c’è il radio Bruno Estate è riduttivo. Andavo alla superiori quando andavo a vederlo in piazza e sono passati più di 20 anni.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.