4
aprile

Radio Italia Live torna dopo due anni. Conducono Luca e Paolo, diretta in chiaro su Tv8. Ecco il cast

Elodie

Elodie

Per i 40 anni di Radio Italia, torna dopo due anni di assenza causa Covid l’evento organizzato dalla radio in collaborazione con il Comune di Milano: Radio Italia Live – Il Concerto, in programma in Piazza Duomo sabato 21 maggio 2022. Alla conduzione, per l’ottavo anno consecutivo, il duo Luca e Paolo, con le speaker Manola Moslehi e Daniela Cappelletti a raccogliere le emozioni degli artisti nel backstage e del pubblico.

Radio Italia Live – Il Concerto: dove seguirlo in TV

L’edizione 2022 di Radio Italia Live – Il Concerto sarà trasmessa in diretta, a partire dalle 20.30, in chiaro su Tv8 e su Sky Uno, insieme ai canali di Radio Italia (70 e 570 del digitale, 725 di Sky, 35 di TivùSat) e Radio Italia Trend (726 di Sky, 63 di TivùSat). Sarà garantita anche la diretta streaming su Now e il sito ufficiale della radio.

Radio Italia Live – Il Concerto: il cast

Annunciato il cast di artisti che calcheranno il palco di Piazza Duomo. Attesi Alessandra Amoroso, Blanco (che sarà reduce, insieme a Mahmood, dalla finale dell’Eurovision di sabato 14 maggio), Coez, Elisa, Elodie, Francesco Gabbani, Ghali, Irama, Marracash, Marco Mengoni, Gianni Morandi, Pinguini Tattici Nucleari, RkomiSangiovanni, Ultimo.

Ad accompagnare le esibizioni ci sarà la Mediterranean Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori. La sigla iniziale di Radio Italia Live – Il Concerto sarà, come nelle edizioni precedenti, targata Saturnino.

“Non c’era modo migliore per festeggiare il 40esimo compleanno di Radio Italia che quello di poter tornare in Piazza Duomo a Milano con il nostro Radio Italia Live – Il Concerto. Sarà un’edizione speciale anche per quanto riguarda il numeroso cast e la qualità e la popolarità degli artisti presenti che ovviamente ringrazio, così come i discografici, i management e i promoter che hanno fattivamente collaborato, in questa occasione in modo particolare. Dopo 2 anni di assenza forzata dovuta all’emergenza sanitaria, sarà una grande emozione poter rivedere il nostro pubblico, riascoltarlo mentre canta per circa 4 ore insieme agli artisti e vederlo tornare a casa soddisfatto e gioioso per aver rivissuto un’esperienza straordinaria. Ringrazio ovviamente oltre al Sindaco Giuseppe Sala, all’Assessore Tommaso Sacchi e ai loro staff, tutti i collaboratori di Radio Italia che già da mesi rilavorano alla realizzazione dell’evento: di fatto tutta la radio è mobilitata in questo senso. Un ringraziamento al Maestro Bruno Santori che quest’anno dovrà arrangiare più brani di quanto sia mai accaduto fino ad ora, e a tutti i professionisti esterni che daranno il loro contributo. L’auspicio è che sia l’inizio di una nuova serie di grandi eventi dal vivo”

ha dichiarato Mario Volanti, Editore e Presidente Radio Italia. Gli fa eco Antonella D’Errico, Executive Vice President Programming di Sky Italia, che per la prima volta trasmetterà Il Concerto di Radio Italia live in contemporanea su Tv8 e Sky Uno, oltre che su Now:

“Sky da sempre è vicina al mondo della musica e dell’intrattenimento e siamo davvero felici di portare a tutto il pubblico di Sky, NoW e Tv8 questo grande concerto live di musica italiana. E’ un bellissimo segno di ripartenza della città di Milano che lo ospita nella sua piazza più rappresentativa e di tutto il mondo dello spettacolo dopo anni difficili. Anche per questo siamo particolarmente orgogliosi di essere partner di Radio Italia in questo appuntamento che celebra i suoi 40 anni”.



Articoli che potrebbero interessarti


mengoni radio italia live
Radio Italia Live – Il Concerto: la scaletta. Chiude Blanco


Dolci di Pasqua
Dolci di Pasqua: Andrea Tortora e Sal De Riso protagonisti su Sky Uno di due speciali sui dolci pasquali


alessandra amoroso radio italia live
RADIO ITALIA LIVE 2015: ECCO IL CAST. SUL PALCO ANCHE AMOROSO, MENGONI, FEDEZ E BOB SINCLAR


Radio Italia Live Italia1
RADIO ITALIA LIVE: ITALIA1 ‘RADDOPPIA’ IL CONCERTO

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.