Ora in tendenza
Anche La5 ha il suo ‘Festivalbar’. Arriva il Radio Bruno Estate
di Mattia Buonocore
11/05/2022 - 16:30

Il Festivalbar è finito da 15 anni ormai, erroneamente messo in cantiere da Mediaset. Ma la sua formula continua a vivere. Dopo un periodo di stasi, seguito al termine della storica manifestazione, ora è un pullulare di musica in tv d’estate con format che ne attingono in toto o in parte alcuni elementi.
L’ultimo arrivato è il nuovo show di Rai2 con Andrea Delogu e Stefano De Martino mentre l'”erede” in casa Mediaset è il Battiti Live (che fino a qualche anno fa si spartiva l’estate con il Summer Festival). Poi ci sono gli eventi di una o due serate come il Radio Italia Live (che quest’anno migra su Tv8 – qui il cast) e dall’Arena di Verona – storica cornice delle mitiche finali del Festivalbar – i Music Awards di Rai1 e il Power Hits di RTL. Alla lunga lista di show musicali sotto all’ombrellone trasmessi in tv, è pronto ad aggiungersene un altro.
Si tratta del Radio Bruno Estate, nelle piazze già da alcuni anni, che arriva su La5 in prima serata. Alla guida di Radio Estate (titolo provvisorio) Alessia Ventura ed Enzo Ferrari, dj dell’emittente radiofonica molto forte in Emilia Romagna. I due hanno già condotto insieme la manifestazione trasmessa in radio e sul dtt locale. Saranno quattro serate dedicate alla musica italiana in onda da Firenze, Modena, Mantova e Bologna.
Tra gli ospiti delle scorse edizioni anche Mahmood, Noemi, Nek, Elettra Lamborghini.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
1 commenti su "Anche La5 ha il suo ‘Festivalbar’. Arriva il Radio Bruno Estate"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
Anche La5 ha il suo ‘Festivalbar’. Arriva il Radio Bruno Estate
Grand Tour d’Italia: il ritorno del road show in seconda serata su Retequattro
Grand Tour d’Italia: Alessia Ventura e Giorgio Mulè raccontano il Belpaese
Giusy dice:
Beh..dire che sono solo alcuni anni che c'è il radio Bruno Estate è riduttivo. Andavo alla superiori quando andavo a vederlo in piazza e sono passati più di 20 anni.